Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Atena_Laufeyson    29/07/2016    10 recensioni
Avete mai pensato a quanti tipi di fan di questa serie televisiva incontriamo ogni giorno? Beh, io ho pensato di catalogarli, in modo da mostrare ai nuovi fan di Sherlock cosa rischiano di diventare in futuro
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Ciao, nuovo fan di questa serie televisiva!
Benvenuto all’infer... hem... In questo nuovo fandom! *ammicca*

Prima di iniziare a parlarti di noi vorrei farti una domanda: Per quale motivo tu, di tua spontanea volontà, hai deciso di inserirti in questo doloroso circolo di angst e cliffangher?

Ogni tanto capita che mi ponga io stessa questa domanda, maledicendomi per aver acconsentito alla morte del mio unico neurone sano rimanente

But ok... Non siamo qui per parlare di cosa circola per la mia testa *derp face*
Quindi ricominciamo il discorso.

Buongiorno a te che stai leggendo queste righe!

Sei nuovo nel fandom di Sherlock? Bene! Allora ecco a te una breve descrizione di noi Sherlockians
Non sei un nuovo fan ma, come me, stai ammuffendo nell’aspettare la S4? Ok, allora ecco a te una lettura che forse ti rispecchierà!

Ebbene sì miei piccoli ricci spinosi, oggi sono qui per parlare di Sherlockians!

Ma prima di cominciare bisogna partire dal principio... Cos’è “Sherlock” per noi?
Sherlock è una serie Tv della BBC (BBC sta per Because Benedict Cumberbatch se ve lo state chiedendo) diretta da due sadici esseri di nome Steven Moffat e Mark Gattis (Mofftis per far prima), il cui scopo principale è quello di ridurre in poltiglia il povero cuore (o quel che ne rimane) di noi fans e di lasciarci a fare la muffa per due anni in attesa della nuova season.... Never a Joy proprio.

Ma avete mai pensato a quanti tipi di fan di questa serie televisiva incontriamo ogni giorno? Beh, io ho pensato di catalogarli, in modo da mostrare ai nuovi fan di Sherlock cosa rischiano di diventare in futuro *ehehe*

Il primo tipo di cui vorrei parlare sono le shippers. Perché andiamo... Chi non shippa in questa serie tv? Le shipper si dividono poi in due sottocategorie: Le shippers  Slash e le shippers etero.

-Le shippers gay sono di solito le più masochiste, in quanto lo shippare una coppia gay in questa serie comporta una vagonata di dolore pari alle dimensioni del Titanic (JOHNLOCK I’M WATCHING YOU). Le coppie più diffuse in questo campo sono: Johnlock (l’amore mio), Sheriarty e  Mystrade

-Le shippers etero sono poco diffuse in questo fandom, ma ogni tanto ne spunta fuori qualcuna. Alcune coppie etero più diffuse sono.... Hem....
No ok non lo so... Io shippo solo Slash *arco dell’arcobaleno con le mani*

Il secondo tipo di Sherlockians che potrete avere l’occasione di incontrare sono le irrecuperabili. Ossia quelle che ormai sono troppo dentro questo circolo vizioso e che quindi è ormai troppo tardi per salvarle.
Usa al 90% delle volte le citazioni della serie nella vita quotidiana.
Sa gli episodi a memoria, le battute a memoria... Sa quanti capelli ha Benedict, la taglia dei maglioni di Martin e conosce l’appartamento di Baker Street meglio di casa propria.

Avvertimento: MAI, e dico MAI portarla in visita alla torre di Londra... Le conseguenze potrebbero essere abbastanza bizzarre. (Honey You should see me in a Crown... remember?)

Terzo tipo di cui vorrei parlare sono le super emotive, ossia quel tipo di Sherlockians che reagisce in modo eccessivamente emotivo a qualunque cosa succeda nella serie.

John e Sherlock si guardano? Lacrime e urli di voler vedere un bacio tra loro

Un personaggio muore? Pianto disperato di durata settimanale con annesso un muro su cui sbattere la testa

Arriva una NOTP? Terza guerra mondiale più lancio di qualunque oggetto contundente

Una scena qualunque di Benedict? Bava a fiumi che manco le lumache e orgasmi multipli a random

Quarto tipo sono sicuramente le Stalker.
In ogni fandom ce ne sono. Si tratta di quelle fangirl che non appena finiscono l’episodio si fiondano su qualunque piattaforma social per vedere foto, news e video sugli attori della serie.
Sanno dove abitano, sanno gli spostamenti e che tipo di mutande indossano.

Non meravigliatevi se un giorno conosceranno un attore meglio della madre del suddetto.

Nella quinta tipologia ho deciso di unire due parti (altamente irritanti) che purtroppo sono presenti nel fandom: Le finte saputelle e gli Haters.

Ebbene sì... Si annidano OVUNQUE, pronti a tartassarti i maroni (o le ovaie se siete della lady) su QUALUNQUE COSA.

La finta saputella è quella persona che ha visto si e no 2 puntate della serie, ma nonostante questo pensa già di saperne più di voi.... (No, senti cosa, intanto ti calmi)

L’haters è quel piccolo rifiuto che si diverte ad aver da ridire su ogni cosa che respiri, commentando con frasi simpatiche come un ceppo d’Ebola i post tranquilli e sereni di fans, che scritto quel post giusto per divertimento.  (No seriamente, trovati un Hobby)

Sesto e ultimo tipo della mia lista sono le gadget-maniache.
Ossia quelle fan che spendono metà dei loro risparmi (Se non di più) In gadget riguardanti Sherlock e gli attori della suddetta serie.

T-shirt, action figure, collane, sottopentole, ciabatte, pacchetti di creaker... TUTTO.

Beh, queste sono le categorie principali che potrai trovare nel nostro fandom, mio caro novellino

Spaventato? Naaah, devi stare tranquillo *bad poker face*

Come prego? Vuoi uscirne fuori da questo fandom?

LOL

Ma non lo sai? Non c’è un uscita
Non te lo avevo detto?





angolo dell'autrice: Salve miei piccoli ricci! Scusate se con "The fire curse" sono ferma, ma ho avuto poco tempo per scrivere. Vi prometto però che presto tornerà ehehehe
Nel frattempo... Spero che questa ff vi piaccia e vi diverta.
Approfitto di questo angolino per ringraziare tutti quelli che hanno recensito le mie ff. Siete i miei ricci spinosi preferiti :3 *fa il cuore con le mani* See you soon!
Atena
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Atena_Laufeyson