Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: domaris    25/04/2009    4 recensioni
Alcune donne discutono sedute attorno ad un tavolo...
ATTENZIONE SPOILER: basato su spoilers e discussioni sul finale della sesta stagione
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata ai ragazzi del forum di NCIS e a Joy il cui contributo è fondamentale anche se lo nega.

Voci di sentina

Soffici nuvolette bianche screziate di rosa e celeste sovrastano Washington in una calda giornata di primavera. Quattro eleganti figure femminili siedono attorno ad un piccolo tavolo da giardino apparecchiato per il tè del pomeriggio. Poco distante una bambina gioca quietamente con delle bambole. Le donne sono impegnate in una fitta conversazione che riguarda persone a loro molto care.

- Pensate che quest'anno qualcuno di loro si unirà a noi? - chiede una, mentre si sistema una ciocca di capelli castani dietro l'orecchio.

- Non saprei, l'anno scorso tutti sapevano, o almeno sospettavano di me, ma questa volta sembra che non vogliano rivelare nulla, – risponde un'altra, mentre distrattamente passa una mano tra i corti capelli rossi che le danno l'aspetto di un folletto.

- Dicono che quest'anno potrebbe non essere una donna... - è il contributo della bionda alla discussione.

La bambina, che nel frattempo si è avvicinata, non può fare a meno di intromettersi:

- Allora non potrebbe essere Tony? E' così simpatico, sono sicura che diventeremmo grandi amici!

La madre, l'unica che non aveva ancora parlato, la richiama all'ordine: - Tesoro, lo sai che non permetteranno a Tony di andarsene. Hanno dei progetti per lui e Ziva.

- Però hanno detto che sarà un finale esplosivo! - aggiunge pensierosa la bionda rabbrividendo al pensiero.

- Questo non significa che qualcuno salterà in aria come è accaduto a te, Paula, - le risponde la giovane donna castana, cercando di rassicurarla.

- Spero che se l'esplosione sarà letterale non coinvolgerà di nuovo Jethro. E' un lavoro a tempo pieno preoccuparsi per lui! - esclama la madre della bambina.

- Jethro sa badare a se stesso, – le risponde la donna con i capelli corti.

- Per fortuna, dal momento che tu hai contribuito più volte a metterlo nei guai, - la accusa Kate.

- State calme, - interviene Shannon spazientita, chiedendosi ancora una volta perché Jenny Shepard è stata mandata tra loro.

- Io non ho ancora capito perché Tony, dopo aver passato due anni a struggersi per la figlia di quel trafficante d'armi, debba improvvisamente innamorarsi di Ziva, - si chiede Kate perplessa.

- Oltretutto non si sono quasi nemmeno parlati in questi mesi, - aggiunge Paula, che ha ancora un debole per il bell'agente dagli occhi verdi, nonostante la storia tra loro non sia stata nulla di importate.

- Perché Ziva è l'unica donna libera. E perché Tony è il più bello! - interviene Kelly mentre cambia aspetto e si trasforma nella ragazza che sarebbe diventata se il destino non avesse deciso diversamente.

Shannon e Jenny si guardano con aria cospiratoria, ma è Kate ad intervenire.

- Gibbs è molto più affascinante di DiNozzo! E a tuo padre verrebbe un colpo se ti sentisse parlare così!

- Papà sarebbe contento di avere Tony come genero, gli vuole bene anche se lo dimostra prendendolo a scappellotti! - ritorce la giovane.

- Ma alla fine cosa sappiamo di preciso? - chiede Jenny alle altre, cercando di riportare il discorso dove era partito.

- Bella domanda! Hai visto gli spoiler usciti nelle ultime settimane? E' da perderci la testa! - esclama Paula.

- A me preoccupa la decisione che dovrà prendere Jethro, qualcuno dei fans ha persino ipotizzato che potrebbe sposare Ziva per evitare che debba restare con suo padre in Israele! - dice Shannon.

- Eh no! Sarebbe il colmo, non posso essere l'unica a non essere riuscita a farsi sposare da lui, - interviene stizzita Jenny.

- Qualcuno dice che Gibbs ha una relazione particolare con una delle donne del nuovo team di Los Angeles. Shannon, tu ne sai qualcosa? - chiede Kate, interrompendo impunemente Jenny.

- Niente di niente. Sembra che non conoscessi poi così bene mio marito come credevo, - è la risposta della donna che ripensa a senatori che non ricorda di aver mai conosciuto e altre recenti rivelazioni.

- Ma ci diranno finalmente se Abby e Timmy stanno di nuovo insieme? - interrompe a sua volta Kelly, curiosa.

- Ho letto che ci sarà un indizio in proposito, ma non ricordo quando o dove, - le risponde Paula che comincia ad annoiarsi. Tanti discorsi ma alla fine non indovinano mai cosa succederà.

Quasi come se le avesse letto nella mente interviene nuovamente Kate.

- I fans hanno immaginato ferimenti, morti, esplosioni, arresti, congiure... ci manca solo che si aspettino di veder apparire Ari ad accusare sua sorella di averlo ucciso, - conclude rabbrividendo e toccandosi la fronte nel punto in cui una pallottola ha interrotto per sempre la sua carriera come agente speciale dell'NCIS.

Jenny rabbrividisce a sua volta. Almeno per Kate è stato un colpo solo, dritto allo scopo, mentre lei..

- In pratica non possiamo prevedere nulla fino a quando non vedremo quello che accade, - afferma con una certa dose di rassegnazione.

- Ma possiamo sempre scommettere, e chi ci si avvicina di più può apparire per qualche secondo come ricordo di qualcuno, - risponde con un sorriso Shannon.

- E vinciamo sempre noi! - ride Kelly abbracciando sua madre.

Fine

25 aprile 2009

Note: Questa fanfic è più un gioco che una storia ed è stata scritta di getto. Spero che almeno farà divertire qualcuno!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: domaris