Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _MikyCullen_    06/08/2016    3 recensioni
Ciao a tutti, vorrei fare una raccolta di one-shot dove intervisterò i personaggi di Percy Jackson, e sarete proprio voi a fare le domande al/la malcapitato/a XD, se l' idea vi piace allora andrò avanti, altrimenti no, ho inserito un prologo per mostrarvi il mio stile. Spero vi piaccia.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Pensavate di esservi finalmente sbarazzati di me vero? Mi dispiace ma non è così, lo so che è passato più di un anno, ma come ho scritto nell' avviso è stato un anno orribile, ma adesso è tutto apposto e ricomincerò a postare a pieno ritmo, ho un sacco di persone da ringraziare e quindi lo farò a fine capitolo. Ora vi lascio al capitolo. " " pensato.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Io: Ciao a tutti! Che bello essere di nuovo qui! *mi volto verso gli spalti dove ci dovrebbe essere il pubblico ma vedo che non c'è nessuno* Dovevo aspettarmelo dopo un anno di assenza *prendo il telefono e digito un numero* Thanatos! Ti ricordi di me? Sì, esatto quella dello show in cui intervisto i personaggi della saga, no, non sono morta e tu dovresti saperlo, comunque, ti andrebbe di ricominciare a lavorare per me? Sono contenta tu abbia accettato, per prima cosa ti chiedo di riportare qua il pubblico, grazie mille *chiudo la chiamata aspettando pazientemente e dopo due minuti vedo il pubblico comparire improvvisamente sugli spalti* Che bello rivedervi! Vi sono mancata?

Pubblico: No, in verità speravamo di esserci sbarazzati di te!

Io: Invece no! Perchè da adesso in poi si ricomincia a pieno ritmo! Infatti è con grande piacere che vi annuncio l'ospite di oggi: è figlio di Poseidone, fidanzato con Annabeth, ecco a voi Percy!

*Il pubblico esplode in un applauso mentre entra il figlio di Poseidone entra salutando*

Percy: E io che speravo di essermela scampata...

Io: Mi dispiace deluderti ma a quanto pare no, ma non perdiamoci in chiacchere e cominciamo subito con le domande da parte di The_Tenth_Weasley, la prima è: Quali ships ti piacciono?

Percy: Bhe, non sono grande intenditore di barche quindi non saprei...

Io: " E' un caso perso" Va bene, andiamo avanti: Percabeth o Pernico?

Percy: *Voltandosi verso gli spalti* Ehm... Percabeth.

Io: *Seguendo lo sguardo del ragazzo* Annabeth! Non vale suggerire con i cartelloni! Va bhe, la prossima domanda è: Che faresti se Annabeth morisse? (ovviamente si spera di no)

Percy: Se Annabeth morisse la andrei a riprendere negli Inferi, non posso immaginare un futuro senza di lei.

*Un "Aww" sale da dove sono sedute le Percabeth shippers, mentre un "Buu" si sente da dove sono sedute le Pernico shippers*

Io: *Sbatto un martelletto, spuntato da chissà dove, sul bracciolo della mi poltrona* Silenzio in aula! "Ho sempre desiderato farlo!" Bene, andiamo avanti: Se non ti fossi fidanzato con Annabeth (PERCABETH FOR EVER,sia chiaro),con chi ti saresti messo?

Percy: A dire il vero non ne ho idea, forse con Thalia, ovviamente se non fosse entrata nelle Cacciatrici.

Io: Ok, sinceramente non me l'aspettavo, comunque ora passiamo alle domande di Pendragon, la prima è: Situazione critica: ti ritrovi a dover salvare o Nico o Leo. Chi salveresti fra i due, e perchè?

Percy: Oh Dei, questa è veramente difficile... Credo Nico, ovviamente voglio bene anche a Leo, ma Nico per me è come un fratello minore e mi viene spontaneo proteggerlo.

*Si vedono striscioni con scritto Pernico4ever che spuntano dagli spalti*

Io: Che carino! Bene la prossima è: Se tu potessi essere una qualsiasi creatura soprannaturale cosa vorresti essere e perchè?

Percy: Mmm... forse un angelo, non so, mi piace l'idea di poter volare.

Io: Sperando che tu non venga fulminato, bene l'ultima domanda è: Shippi la Solangelo? Come trovi Will e Nico?

Percy: Credo stiano bene insieme, si sa che gli opposti si attraggono e loro sono luce e ombra, ma se Will lo fa soffrire è meglio che stia lontano dall' acqua, non so se mi spiego... *una luce pericolosa attraversa i suoi occhi*

Io: *Deglutendo* Sei stato chiarissimo Percy. Ora passiamo alle domande di Vane Herondale_ Jackson, la prima è: Com'è sapere di dover combattere contro la terra stessa?

Percy: Bhe, è stato abbastanza spaventoso sapere che il nostro nemico era la terra, insomma, ci camminiamo sopra, avrebbe potuto farci sparire nelle sabbie mobili in qualsiasi momento.

Io: "Meglio non darle strane idee" Ok, bene, ecco la prossima: Cosa pensi della percico?

Percy: Non capisco cosa c'entri il pesce ma mi piace, è buono.

Io: *Sospirando* No comment, continuiamo che è meglio: Se ti lasciassi con Annabeth usciresti con me?

Percy: *Si guarda intorno spaventato, ma quando scorge Annabeth vede che è legata* Perchè è legata?

Io: Aspettandomi domande di questo genere l'ho legata con delle catene per precauzione, in questo modo non può far del male a nessuno, rispondi pure alla domanda.

Percy: O-ok, bhe, non ti conosco, ma forse sì.

Io: Risposta più ambigua di questa non potevi dare, comunque la prossima è: Come descriveresti Annabeth in due parole?

Percy: Direi testarda e dolce.

Io: Ok, adesso ci sono le domande di l_jackson, la prima è: Come hai capito che eri innamorato di lei e che lei lo era di te?

Percy: Sinceramente non ne ho la più pallida idea, so solo che ad un certo punto ogni volta che la vedevo sentivo le farfalle nello stomaco e quando combattevamo contro i mostri avevo sempre paura di perderla.

Io: Che romantico! Bene, la prossima è: Come ti senti riguardo le shippers della Pernico? E prima che tu lo dica non sono barche nè pesci, sono delle ragazze o ragazzi che ti vedono bene insieme con Nico.

Percy: Ah ho capito! Quelle che ci rubano i vestiti e fanno cartelloni inquietanti, bhe alcune volte mi spaventano e sono un po' invadenti ma credo che tutte le shippers lo siano.

Io: Esatto, quasi tutte sono così, bene, la prossima è: Io amo la Percabeth (è la mia ship preferita), ma se qualcosa andasse male, mi vorresti sposare? Io ti amo!

Percy: *Imbarazzato* Wow, questa mi prende alla sprovvista, ma prima dovrei conoscerti meglio... *si sentono le catene che tengono ferma Annabeth muoversi e si vede lei che cerca di liberarsi* Ma ovviamente questo non succederà mai ehehe

Io: *Rivolgendomi a Thanatos* Metti altre catene per sicurezza. Bene, mentre lui si occupa della sicurezza dei qui presenti continuiamo con le domande da Francesca lol: Hai mai mangiato il cibo che cucina Annabeth? Se si, sa fare il cibo blu?

Percy: Sì, l'ho mangiato ed è anche buono, per il cibo blu, sì, lo sa fare ma ci deve ancora lavorare, molto spesso le viene solo a chiazze blu.

Io: OK, la seconda è: Sei mai stato invidioso di qualcuno? Se si: chi e perché?

Percy: No, a dir la verità mi piace la mia vita, certo la preferirei con meno guerre e mostri, ma non è male.

Io: Capisco, bene, ecco la terza: Preferisci la Percico, la Jasico, la Valdangelo o la Solangelo?

Percy: Mmm... credo la Solangelo, basta che lui non lo faccia soffrire.

Io: Ci tieni proprio a lui, ora la quarta: Chi sceglieresti come testimone di nozze?

Percy: Questa è davvero difficile, ho conosciuto tanti buoni amici e voglio bene a tutti, ma direi Grover, lui è stato il mio primo amico, ed è stato lui a farmi scoprire di essere un semidio e a portarmi al Campo.

Io: Direi che ha senso, la prossima è: Che tipo è Poseidone?

Percy: Come padre non è stato molto presente, ma infondo mi ha sempre aiutato e protetto, dierei che è un tipo apposto, ma se si parla di abbigliamento allora direi che deve rivedere il suo guardaroba.

Poseidone: I miei vestiti sono alla moda!

Io: Certo, se si parla della moda degli anni 80 allora sì.

*Poseidone se ne va borbottando qualcosa su un'indonazione dello studio*

Io: Bene, ora ecco la prossima: La cosa piú bella che ti sia mai successa?

Percy: Se devo decidere direi quando mi sono messo insieme ad Annabeth.

Io: Che carino. Bene, adesso ci sono le domande di AileenGrace, la prima è *guardo la cartella* questa è interessante:  Dopo che Nico ti ha confessato la sua cotta per te, hai fatto un pensierino fra voi due?

Percy: No, cioè, forse?

Io: Dai Percy, dacci una risposta chiara!

Percy: *Rosso in viso* Forse un pensierino ce l'ho fatto, ma uno piccolo piccolo, poi lui ha detto che non ero il suo tipo quind il pensiero è passato subito.

Io: Finalmente, molte fan saranno felici di questa risposta, quindi preparati a dover subire un attacco dalle pernico shippers quando uscirai da qui.

Percy: *Bianco come un lenzuolo* Ma tu mi farai scortare vero? La mia sicurezza è una tua responsabilità, c'è scritto così nel contratto che ho firmato!

Io: Solo finchè sari dentro questo studio, una volta fuori la tua sicurezza non è di mia competenza, bene, ora andiamo avanti cone le domande: Qual'è la tua OTP preferita, escludendo la percabeth?

Percy: Direi la Solangelo, ma anche la Jasper mi piace.

Io: Bene, ecco la prossima domanda:  Cosa ne pensi di Clarisse?

Percy: Mi fa paura, ed è vendicativa, credo ce l'abbia ancora con me per quella faccenda dei bagni...

Io: Sicuro che ce l' ha ancora con te per quella faccenda, ha la memoria lunga, bene, passiamo alla prossima: Cosa hai provato quando Rachel ti ha baciato?

Percy: Imbarazzo direi, non me l'aspettavo propio.

Io: Comprensibile, ora passiamo alle domande di RobertaMengoni, la prima è:  Chi preferisci tra Annabeth e Nico? Perché?

Percy: Non posso decidere, Annabeth è la mia ragazza, invece Nico è praticamente il mio fratellino, voglio bene ad entrambi.

Io: Che dolce! Bene, ecco la prossima: Come chiederesti ad Annabeth di sposarti?

Percy: Probabilmente la inviterei a cena e quando alla fine farei portare l'anello su un vassoio dal cameriere.

Io: Sei veramente romantico. Ora c'è la terza: Cosa ti piace di più di Annabeth?

Percy: Del carattere direi la perspicacia, dell' aspetto gli occhi.

Io: Bene, ecco la prossima: Se dovessi scegliere tra salvare i dolci blu di tua madre e Annabeth, chi salveresti?

Percy: Questa credo sia la domanda più difficile che tu mi abbia fatto, sinceramente non lo so...

Annabeth: Starai scherzando spero?! *Cerca di divincolarsi dalle catene che la tengono ben stretta*

Percy: *Mettendosi più lontano di quanto già non fosse da lei* Ovvio che scherzavo amore ehehe, sceglierei te senza alcun dubbio.

Io: Te la sei cavata per un pelo Jackson, bene, continuiamo, ti avverto che questa sarà imbarazzante:  Sei andato a letto con Annabeth?

Percy: *Arrossendo come un peperone e balbettando* Bhe, ecco, noi forse...

Io: Va bene, proseguiamo prima che tu svenga: Se scoprissi che lei è incinta come reagiresti?

Percy: Probabilmente prima sverrei e dopo essere rinvenuto l'abbraccerei molto forte.

Io: Ora ci sono le domande di ArielLux *Percy fa un verso strozzato che decido di ignorare*:  Quale è stata la tua peggior figuraccia?

Percy: "Ecco, lo sapevo che sarebbe finita così" Sinceramente non ne ho la più pallida idea...

Io: In effetti con tutte quelle che hai fatto deve essere difficile scegliere la peggiore...

Precy: Ehi!

Io: Prova a negarlo se ne hai il coraggio, comunque, ecco la seconda: Se non fossi figlio di Poseidone, chi sarebbe il tuo  genitore divino? Perché?

Percy: Mmm... forse Ermes, deve essere bello essere così abili a rubare.

Io: Bene, ecco la penultima:  Puoi chiedere a tua madre se mi da la sua ricetta dei pancakes blu?

Percy: Certo, non credo ci siano problemi.

Io: Dopo passamela anche a me, ed ecco l'ultima: Un difetto di Annabeth?

Percy: La testardaggine.

Io: Concordo, ed ecco le domande di Iri_Potter, che ti farà lei stessa *le cedo il posto*

Iri: *Va ad abbracciare Percy* Sono veramente felice di conoscerti, non vedevo l'ora di poterti fare le queste domande, la prima è: Mi ami?

Percy: *Lanciando un' occhiata ad Annabeth* Certo, amo tutte le mie fan.

Iri: Lo sapevo! Ecco la seconda: Mi vuoi sposare?

Percy: Prima dovrei conoscerti meglio...

Iri: Giusto, bene, la mia ultima domanda è: Preferisci me ad Annabeth, vero?

Percy: Bhe, ecco, è difficile da dire, non ti conosco ancora bene...

Iri: Tanto lo so che preferisci me a lei. Comunque è stato un piacere essere qui, e noi *dice rivolgendosi a Percy* ci vediamo dopo, così mi puoi conoscere meglio e poi ci sposiamo, ciao ciao! *torna a sedersi tra il pubblico*

Percy: Aspetta un attimo, io non ho mai detto...

Io: *Interrompendolo* Su su, ormai è troppo tardi

Percy: Ma...

Io: Continuiamo prima che il tempo a disposizione finisca, ora ci sono le domande di _Abyss_, anche lei ti farà personalmente le sue domande, prego vieni pure

*Entra Abyss che prende il mio posto*

Abyss: *Dopo aver quasi strangolato Percy in un abbraccio e essersi seduta su di lui* Farò le mie domande da qui, sono più comoda

Percy: O-ok...

Abyss: Bene, la prima è: Mi ami?

Percy: Come ho già detto prima amo tutte le mie fan.

Abyss: Per ora mi accontento, la prossima non è:  Mi devi baciare sulla bocca

Annabeth: No, non lo accetto! *si divincola* Liberatemi!

Io: No, è propio per queste domande che ti abbiamo legata, ora Percy puoi procedere.

Percy: Ma io non posso farlo! Annabeth mi ucciderà!

*Mi avvicino e sussurro gli sussurro all'orecchio, lui sbianca per poi girarsi verso Abyss*

Percy: Va bene, veloce * posa le labbra su quelle della ragazza per tre secondi*

Abyss: *Rivolgendosi a me con un sorriso gigantesco* Come hai fatto a convincerlo?

Io: *Ghignando* Ho i miei mezzi, procedi pure.

Abyss: *Ancora sorridendo* Ok, la prossima è: Sai che sei bellissimo, e, soprattutto, sei solo MIO?

Percy: Ehm... Ceerto.

Abyss: Lo sapevo! Bene ora:  Parlaci di Chirone e del Signor D.

Percy: Chirone direi che per me è come lo zio saggio, non so se hai presente quello che quando viene  a trovarti ti racconta sempre delle storie molto interessanti, è carismatico, e quando parla non puoi fare a meno di ascoltarlo. Il Signor D., con tutto il rispetto naturalmente, è un po' scorbutico, e  non si interessa molto a noi, ma credo che sia così solo perchè è costretto a badare a noi, forse se non fosse per la sua punizione sarebbe diverso.

Abyss: Wow, e invece degli dei cosa ci dici?

Percy: Bhe, non sono molto paterni o materne dal lato del genitore, ma so che quello che hanno fatto l'hanno fatto solo per proteggerci, tranne Era, lei solo per torturarci, anche se senza di lei non avrei mai conosciuto i miei nuovi amici Romani.

Abyss: Bene, e ora una delle domande più importanti:  Stasera usciamo insieme?

Percy: Ehm...

*Ad un tratto si alza Iri dagli spalti*

Iri: Lui dopo deve uscire con me!

Abyss: No uscirà con me!

*Le due si guardano in cagnesco*

Io: *Mettendosi tra le due* Calmatevi! Ci uscirete entrambe, va bene?

*Iri e Abyss annuiscono e contrariate si risiedono*

Io: Bene, continua pure.

Abyss: Ok, ecco la prossima: Come consideravi Luke?

Percy: Per me era come un fratello, ci sono rimasto male quando ho scoperto che era un traditore, e anche quando è morto.

Abyss: Poverino *ne approffitta per abbracciarlo* Passiamo alla prossima: Vuoi bene a Grover, a Nico e a tua madre?

Percy: Certo, mia madre è la mia famiglia, Nico è come un fratello minore e Grover è il mio migliore amico, non so come potrei fare senza di loro.

Abyss: *Strusciando la guancia contro la sua* Che tenero che sei! Ora la prossima: Jason ti sta simpatico?

Percy: Sì, non è male, anche se a volte è un po' troppo presuntuoso...

Abyss: E ora l'ultima domanda e quella a cui tengo di più: Cosa pensi della ragazza che ti fa tutte queste domande? Cioè di me?

Percy: Penso che sia simpatica, anche se non respiro più per via degli abbracci soffocanti che mi da, come questo *dice diventando blu per la mancanza d'aria*

Io: Grazie Abyss, ora potresti mollarlo, prima che muoia soffocato?

*Abyss lo molla con riluttanza e torna a sedersi al suo posto*

Io: Bene, e per questa puntata di Dice lei dice lui è tutto, alla prossima!

Percy: Bene, allora io andrei eh *fa per allontanarsi ma viene preso da Iri e Abyss*

Iri: Non così infretta.

Abyss: Esatto, tu devi uscire con noi!

*Lo trascinano via mentre lui cerca di ribellarsi*

Annabeth: Ora mi potresti anche slegare no? Ormai le domande sono finite.

Io: No, meglio di no, per due motivi, il primo è che potresti fare del male alle due ragazze che sono uscite con Percy, il secondo è che sarai tu la prossima ospite e non voglio che scappi.

Annabeth: Dii immortales! Perchè a me?!

Io: *Mettendole una mano sulla spalla per incoragggiarla* Tocca a tutti prima o poi. Ci vediamo Annabeth *esco dallo studio mentre Annabeth scuote la testa rassegnata*

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Angolo autrice:

Ho mantenuto la promessa visto? Vi prometto che non passerà più un anno tra un capitolo e l'altro, cercherò di essere più regolare, promesso, credo di riuscire a fare un capitolo alla settimana. Bene, la prossima vittima sarà Annabeth, che lo voglia o no, quindi se avete qualche domanda per lei scrivetemela per recensione o in privato. A presto.
Baci Miky

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _MikyCullen_