Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    08/08/2016    0 recensioni
L'Inghilterra non era proprio il posto adatto a lei.
Quella era stata la sola opportunità che si era presentata davanti agli occhi di Maia, la giovane ragazza diciassettenne costretta a trasferirsi nei pressi della capitale inglese dopo la morte del padre.
Per lei era giunto il momento di cambiare vita, di lasciarsi alle spalle il passato, e perchè no, di iniziare a pensare al futuro.
Ma prima dovrà fare i conti con la realtà dei fatti.
Un ragazzino di sangue nobile, un maggiordomo in nero e una banda di servitori combina guai riusciranno a colmare quel vuoto lasciato dalla morte del padre?
E se non fosse stato un incidente, ma un omicidio? Maia dovrà fare i conti con la dura verità e imparare a sue spese che la vita non risparmia le sofferenze a nessuno.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ciel Phantomhive, Nuovo personaggio, Sebastian Michaelis, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1


Dopo giorni di viaggio, finalmente era arrivata a destinazione.
Inghilterra.
Quante volte da bambina aveva sognato di trovarsi in quel posto? Aveva sempre invidiato quello splendido Paese, le sue tradizioni, i suoi usi ... così diversi da quelli dell'Italia, ma allo stesso tempo così raffinati, e ricercati.
Si ricordò che quando suo padre, anni prima, si era recato lì per finanziare la fabbrica di proprietà della famiglia della quale da oggi si sarebbe messa a servizio,le aveva portato in dono un peluches di loro produzione ... un bellissimo coniglietto azzurro che ancora oggi la ragazza portava con se, custodendo gelosamente.
Perchè infondo, quello, era l'unico ricordo che le restava di lui...
Senza rendersente conto, strinse meggiormente la presa sul  batuffolo nero tra le sue braccia, e Kuro si dibattè un po' infastidito.
"Povero micio ...", pensò, accennando un sorriso. In quegli ultimi giorni lo aveva tartassato un po' troppo, ma era stata l'unica cosa che aveva potuto portare con se in quel viaggio, oltre al suo coniglietto portafortuna.
Infatti mica mi sarebbe immaginata di ritrovarsi catapultata in un luogo sconosciuto da un momento all'altro, e di dover servire un nobile Conte della zona che a quanto pare rientrava nelle conoscenze del defunto padre, che l'aveva lasciata qualche mese prima, a causa di un incidente improvviso.
La perdita era stata dolorosissima per la ragazza, rimasta orfana di madre già dall'infanzia, e dopo il terribile incidente, era rimasta sola, senza nessun parente disposto ad accoglierla, o almeno questo era risultato secondo le sue ricerche.
Poi, inaspettatamente, una lettera dall'Inghilterra, da un mittente sconosciuto, che aveva da sempre avuto contatti con il padre, le offrì una possibilità che mai avrebbe pensato di prendere in considerazione.
La lettera recitava chiaramente che avrebbe potuto trasferirsi nei pressi della capitale inglese, per essere poi accolta da una nobile famiglia di Conti che in cambio avrebbe richiesto solamente alcuni servigi da parte sua, ma nessuna somma in denaro.
Un offerta più che ragionevole, aveva pensato la ragazza, sopratutto rassicurata dal fatto che quelle persone avevano conosciuto il padre tempo prima.
Il fatto di doversi mettere a servizio di un signore del posto, non le creva disturbo o indignazione, come sarebbe stato opportuno pensare nella sua situazione.
Ciò che la preoccupava era la situazione in sè.
Era sola, in un posto che non conosceva, con persone estrane, insomma, credeva che quel mondo e quei modi di vivere sarebbero stati un po' fuori dalla sua portata.
Sospirò silenziosamente, la giovane ragazza di diciassette anni appena compiuti, tirandosi una ciocca di capelli scuri dietro all'orecchio,mentre con l'altro braccio continuava a sorreggere il gatto nero e il coniglio di peluches che teneva stretti, gli unici ricordi che le restavano della sua vecchia vita.
Sì, perchè da quel momento, tutto sarebbe stato diverso.
Da oggi, sarebbe cominciata una nuova vita, per la quale sperava davvero di essere all'altezza.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99