Serie TV > Hannibal
Segui la storia  |       
Autore: AngelofDrakness    12/08/2016    1 recensioni
Piccole storie a base Hannigram, condite con tanta dolcezza slash e aromattizzate all'angst. Perchè Hannibal e Will sono ancora vivi
In presenza di spoiler per la terza stagione, avvertirò sempre all'inizio del capitolo xD
(Hannigram)
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Hannibal Lecter, Un po' tutti, Will Graham
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. VITTORIA ASSICURATA


Piccole gocce di sudore che imperlavano la fronte. Il battito cardiaco a mille col cuore che galoppava come un cavallo imbizzarrito e la mano tremolante che rimaneva fissa a mezz’aria incapace di muoversi. Will corrugò le sopracciglia, confuso e stressato per la posta in gioco. Doveva vincere a tutti costi, non poteva considerare la sconfitta. Guardò l’avversario di fronte a sé: calmo, rilassato, un predatore selvaggio che si nascondeva dietro maschere di menzogne e che ora gli sorrideva mellifluamente. L’empatologo concentrò il respiro immaginandosi in una stanza vuota in cui pensare liberamente. Avanti…no…diagonale due proprio sotto la casella nera... lui non avrebbe potuto contrattaccare. La mano di Will scattò velocemente sulla pedina dell’alfiere e seguendo il ragionamento di poco prima la posizionò sulla scacchiera. L’uomo di fronte a sé inclinò la testa, stupito. Con mano ferma prese il pedone e con gran lentezza (che a Will parvero minuti) la collocò al suo posto. Nessuno dei due si mosse fin quando, con un urlo di gioia, Will si alzò dalla sedia con le braccia spalancate quasi per lodare il signore. Hannibal lo guardò senza battere ciglio e sbuffò piano.
“Ho vinto! Ho vinto!” continuava a gridare l’ex agente dell’FBI.
“Mi congratulo con te Will, la tua maestria negli scacchi è da lodare” Hannibal mise le pedine al loro posto e si alzò dalla sedia. Scommessa persa, pensò. Già alla seconda partita Will continuava a stracciarlo, ponendo scacco matto quando meno se l’aspettava. Di sicuro la sua empatia lo aiutava molto, quante possibili soluzioni poteva elaborare una mente così complessa come la sua? Lo psichiatra sorrise a ciò che aveva davanti: l’uomo più perfetto che avesse mai conosciuto. Ed era soltanto suo. Will gli sorrise di rimando con le lacrime agli occhi di felicità. Quando Hannibal gli accarezzò il viso Will appoggiò la testa sul suo petto, respirando il suo odore. Hannibal sapeva di buono: spezie aromatiche di alta cucina, muschio, licheni, natura selvaggia come il suo spirito.
“La mia mente è da lodare. Senza di quella addio partite vinte”
“Hai ragione. Ma sei tu a metterla in moto, siete una cosa sola, unica”
“Dovrebbe essere un complimento?” chiese l’agente ridendo.
“Ogni mia parola per te è un complimento. Ed ora…” Hannibal guardò l’orologio appeso al muro che scandiva i minuti pigramente “…visto che è presto per la cena so come occupare il nostro tempo” Con un movimento deciso prese Will per le gambe e lo portò in braccio. L’agente esclamò sorpreso, trovandosi in aria in pochi secondi.
“Sempre a metterti in mostra eh? Quando finirà il tuo ego, dottor Lecter?” il cannibale si limitò a scrollare la testa, avvicinando le labbra all’orecchio di Will: “stasera offro io” L’empatologo rise di gusto immaginandosi già la serata. Usciti dalla stanza Hannibal chiuse la porta con un tonfo. Per questa volta gli andava bene così, oramai era inutile dire a Will che il suo cavallo nero avrebbe potuto facilmente mangiare l’alfiere. La partita di scacchi era finita, ora ne iniziava un’altra che prometteva di essere più invitante.



-Angolo dell'autrice-

L'ispirazione per questa One Shot mi è venuta quando ho visto Hannino e Will giocare a scacchi in the sims 3 (perchè si) xD
Ecco il primo capitoletto, non vi assicuro un aggiornamento continuo causa altri impegni. Ma state sicure/i che le storie non finiranno qui.
Al prossimo capitolo!
AngelofDrakness
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: AngelofDrakness