Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    14/08/2016    2 recensioni
Te ne stai qui, adagiata sul tuo Tamigi e le tue fondamenta bucherellate per la metropolitana, perfettamente conscia di essere speciale.
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt".
LondonLock/SherLondon: inusuale dialogo tra una città e il suo detective. Magic!realism
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tramonto Tower Birdge
Prompt: “Sherlock ama Londra più di qualsiasi altra città al mondo. Tanto da ritrovarsi a parlare con lei. D'altra parte... girare per l'Europa gliel'ha fatto capire più che bene”

---Tramonto sul Tower Bridge---

Lo sai di essere unica, non è vero? Te ne stai qui, adagiata sul tuo Tamigi e le tue fondamenta bucherellate per la metropolitana, perfettamente conscia di essere speciale.
Io lo so che è così, che anche se dovessi girare tutto il mondo non troverei mai nessun’altra città come te. Dove altro potrei mai trovare il Tower Bridge da cui guardare il mio bel tramonto londinese?
 
Sei un adulatore, Sherlock. Non ti comporti così con nessun altro, io lo so. Se lo facessi, forse sarei anche un po’ gelosa. Ma io lo so che tu ritornerai sempre da me, perché lo vedo nei tuoi occhi ogni volta che torni dai tuoi viaggi. Ci provi con tutto te stesso a trovarne un’altra, in ogni città in cui vai cerchi qualcosa che ti ricordi me abbastanza da potertici fermare.
Però alla fine non ce la fai e torni qui, al tuo tramonto sul Tower Bridge.
 
E cos’altro potrei fare, se tu mi chiami a te con tutte le tue forze cercando di impedirmi di andarmene? Dovrei forse mollare tutto soltanto per liberarmi di te?
 
Sai bene che non devi. E poi ritorneresti sicuramente dopo poco tempo.
 
Mi conosci troppo bene. Come fai a sapere tutte queste cose su di me?
 
Sarai anche un detective, caro il mio Sherlock Holmes, ma sulle città devi ancora imparare molto. Adesso devi sbrigarti, o farai tardi.
 
Tardi per cosa?
 
È quasi il tramonto.
 

 

(Triple-drabble, 237 parole)

 

Il prompt era un po' inusuale e non credo di aver mai letto/scritto una SherLondon (o LondonLock), ma spero di averlo reso decentemente :)  grazie a tutti di aver letto e grazie a Koa__ per il prompt e di avermi fatto scoprire questa ship su cui spero di riuscire a scrivere ancora.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic