Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: angelo_nero    19/08/2016    2 recensioni
Siccome recentemente mi sono fissata con l'anime Nanatsu no Taizai, ho pensato di trasportare tutti e sette i peccati in un unico personaggio da me molto amato [e che secondo me li rispecchia tutti]: Vegeta.
Sono tutte flashfic, spero di non sforare nel numero di parole ;3;
Capitolo 1: Accidia.
Capitolo 2: Ira.
Capitolo 3: Invidia.
Capitolo 4: Lussuria.
Capitolo 5: Avarizia.
Capitolo 6: Superbia.
Capitolo 7: Gola.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Superbia.
La superbia è sempre stato un tratto caratteristico di Vegeta. Temuto da chiunque nel raggio di migliaia di anni luce, designato a decidere della vita o della morte di qualcuno per molto tempo si era gonfiato il petto, vantandosi di essere imbattibile e che un giorno sarebbe stato lui il Super Saiyan.
Davanti ad ogni suo nemico, o vittima che dir si voglia, amava ribadire con forza quel titolo nobiliare di cui andava tanto fiero.
Da piccolo suo padre gli diceva in continuazione che, in quanto principe di tutti i Saiyan, sarebbe stato destinato a regnare sull’intero pianeta, un giorno. Che sarebbe diventato il più forte in assoluto.
E il petto del piccolo principe di riempiva di orgoglio, inculcato a forza dalle tradizioni del suo popolo.
Il suo fare strafottente, comportamento di chi si sente invincibile, è stato spento da qualcuno più superbo di lui: Freezer.
Freezer, che voleva conquistare l’Universo. Freezer, che lo voleva in ginocchio ai suoi piedi per lacerarlo dall’interno. Freezer, che lo aveva ucciso senza tanti complimenti su Namek. Quando la propria superbia, a tratti sopportata dal tiranno, aveva raggiunto picchi troppo alti per le sue manie di onnipotenza.
Su quel pianeta dai colori invertiti le manie di grandezza del Principe, raggiunsero il picco massimo. Il desiderio di immortalità era diventato una necessità più impellente di qualsiasi altra cosa.
A quel punto il suo orgoglio sarebbe stato sanato e il suo nome avrebbe potuto tornare a ruggire nelle profondità dello spazio. Seminando terrore.
I suoi sogni di gloria si spensero con la sua morte: la prima per mano di Freezer, la seconda come sacrificio.
Guardando lo scontro tra Goku Super Saiyan di terzo livello e Kid Bu, che non era neanche riuscito a scalfire, si rese conto di non essere il più forte dell’Universo, non essere invincibile e che non sarebbe diventato il re incontrastato di tutto.

Però, forse, qualcosa su cui poteva ancora vantarsi di essere il migliore sulla faccia dell’Universo sconfinato –la superbia non conosce confini relativi – c’è. Qualcosa in cui persino Goku gli era nettamente inferiore.
Si rende conto, però, di non essere l’unico a pensarla così passando per caso davanti al salotto, dove Bulma chiacchiera amabilmente con la moglie dell’eroe: la sente elogiare le sue doti di amante, facendo riferimento alla nottata appena trascorsa, passata totalmente in bianco.
-Non ho idea se i Saiyan siano tutti così, ma ti giuro che Vegeta è una macchina del sesso! Quando decide che non mi farà alzare dal letto per le prossime ore, lo fa seriamente.- esclama l’azzurra facendo arrossire una Chichi in forte imbarazzo.
Il Saiyan si ferma qualche secondo di più, indugiando davanti il frigorifero.  Sentirsi elogiare dalla moglie gonfiava il suo orgoglio di principe molto più di quanto facessero i vecchi combattimenti.
-Goku non è così.- borbotta Chichi nascondendosi dietro la tazza di The bollente.
Vegeta ghigna e chiude con una manata il frigorifero: aveva qualcosa per cui valesse la pena comportarsi con cotanta superbia.
 [489]




Angolo Autrice:
Chiedo scusa per l'enorme ritardo con il quale pubblico il penultimo capitolo di questa raccolta.
Purtroppo è una settimana che torno a casa stremata la sera e non ho neanche la forza di regermi in piedi, figuriamoci di mettermi al pc.
La superbia mi è uscita una mezza schiefezza, lunga ma una schiefezza. 
Boh non sapevo che scrivere. 
Spero non ci siano errori e che sia quantomeno leggibile--
A domani (spero)
angelo_nero

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: angelo_nero