Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    22/08/2016    1 recensioni
[Clarke!centric | Angst | Post seconda stagione | Flasfiction 286 parole]
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull'Arca – a quanto fosse facile uccidere.
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull'Arca – a quanto fosse difficile essere un leader.
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull'Arca – che il prezzo della vita sarebbe stato la morte.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarke Griffin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She had never thought


Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull’Arca –  a quanto fosse facile uccidere. In quella cella, uccidere,  sembrava una cosa così lontana, che ritrovarsi a farlo, poi, sulla Terra, di colpo, fu traumatico.
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull’Arca – a quanto fosse difficile essere un leader. Ha deciso chi doveva vivere e chi morire, ha concesso la grazia, ha sacrificato il sacrificabile, eppure il macigno al petto che la soffoca non si sposta di un millimetro. Ha il suono della voce di Finn, gli occhi di Atom e le urla strazianti di Jasper con Maya stretta tra le braccia, ormai senza vita.
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull'Arca – a quanto fosse logorante essere eroina e peccatrice insieme. 
«Hai salvato il tuo popolo.»
«E ne ho sterminato un altro.»
Le voci di ventiquattro bambini la perseguitano implacabili nelle notti senza sonno ma piene di incubi. 
Quanto vale, la sopravvivenza, al prezzo di un massacro? 
Non riesce più a rispondere, Clarke, mentre sente ancora tra le mani il contatto freddo e duro della leva con cui ha decretato che – sì! – trecentosettantaquattro persone, tra cui ventiquattro bambini, sarebbero morte, senza remissione di peccato. 
Clarke non ci aveva mai pensato – là, sull'Arca – che il prezzo della vita sarebbe stata la morte, ha imparato a piangere senza versare lacrime e a sopravvivere a ogni drammatica perdita della sua esistenza, ha imparato che nessun dolore può ucciderti finché non sei morto per davvero, ma di notte, ancora adesso, rivede gli occhi del primo morto, per mano sua, della sua vita e ancora rabbrividisce al pensiero che non è un’eroina, non è una salvatrice, non è dalla parte dei buoni.
È una sopravvissuta, e ogni sopravvissuto è un assassino.



Note: Buongiorno a tutti, eccomi con il primo esperimento su The 100. Una roba un po' angst, parecchio introspettiva e vagamente noiosa, I know. Spero vi sia piaciuta. A presto, Cinzia N. ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce