Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |      
Autore: lilith20    22/08/2016    0 recensioni
Nel mondo esistono anche gli dei lo sapevate? Questi dei si chiamano Shinigami e sono dei della morte. Questi “dei” hanno in loro possesso dei quaderni con precise regole.Gli Shinigami vivono sottraendo vita alle persone con i quaderni della morte. Ogni tanto capita che uno Shinigami abbia due quaderni e allora può decidere di lasciarne cadere uno sulla terra degli umani dove essi potranno utilizzarlo. Un piccolo particolare: se lo Shinigami si affeziona ad un essere umano ed utilizza il quaderno per salvargli la vita, venendo meno ai suoi doveri di dio della morte, esso morirà. Però... se il quaderno non viene utilizzato... niente vieta allo Shinigami di rimanere sulla terra accanto alla persona che possiede il quaderno e se da questa decisione scaturisse qualcosa? La “cosa” sarà uno Shinigami o un umano? Che vita potrà avere quell'anima dannata?
Genere: Dark, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel mondo esistono anche gli dei lo sapevate? Questi dei si chiamano Shinigami e sono dei della morte. Questi “dei” hanno in loro possesso dei quaderni con precise regole:

  • L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà.

  • Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il volto della persona mentre scrive il suo nome. Quindi eventuali omonimi non verranno colpiti.

  • Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, questa si verificherà.

  • Se la causa della morte non è specificata, la persona di cui si scrive il nome morirà di arresto cardiaco.

  • Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della stessa dovranno essere scritti nei seguenti 6 minuti e 40 secondi.

  • Questo quaderno diventerà parte del mondo degli umani non appena entrerà in contatto col suolo (arriverà) del mondo umano.

  • Il proprietario di questo quaderno potrà distinguere l'immagine e la voce del proprietario originale (ad esempio un dio della morte).

  • L'umano che toccherà il quaderno potrà distinguere l'immagine e la voce del proprietario originale (ad esempio un dio della morte), anche se non è il proprietario.

  • Se la causa della morte specificata è l'arresto cardiaco, sarà possibile decidere quando la morte avverrà.

  • Se un umano usa il quaderno, in genere gli si manifesterà un dio della morte entro 39 giorni da quell'utilizzo.

  • La persona che avrà il Death Note sarà posseduta da un Dio della morte, il suo proprietario originale, fino alla sua morte o alla fine del quaderno.

  • In via di principio, gli dei della morte non interverrebbero favorendo o prevenendo in alcun modo le morti causate dal quaderno.

  • Un dio della morte non ha obblighi nel fornire spiegazioni esaurienti riguardo l'utilizzo del quaderno, e le sue regole, all'umano che l'utilizzerà.

  • Un dio della morte può allungare la sua vita scrivendo il nome di un umano nel suo quaderno, ma un umano non può fare altrettanto.

  • Un umano può accorciare la sua vita usando il quaderno.

  • L'umano possessore del quaderno può barattare metà del tempo che gli resta da vivere con gli occhi di un dio della morte, che consentono di conoscere il nome e il tempo di vita rimanente degli altri umani semplicemente guardandoli.

  • Un dio della morte non può essere ucciso nemmeno se pugnalato al cuore o colpito con un proiettile alla testa. Tuttavia esistono dei modi per uccidere gli dei della morte generalmente sconosciuti a loro stessi.

  • Le condizioni della morte indicate sul Death Note non si verificheranno qualora questi non siano possibili da realizzare fisicamente per la persona indicata o che non sia ragionevolmente presumibile che venga effettuato da tale umano.

  • Nemmeno gli dei della morte possono sapere con precisione fino a che punto le condizioni della morte siano possibili. Pertanto l'unico modo è di constatare di persona.

  • Una pagina presa dal Death Note, o anche un solo frammento della pagina, mantiene quasi tutte le caratteristiche del quaderno.

  • Se la scritta permane a caratteri leggibili, ed è eseguita direttamente sul quaderno, può essere effettuata con qualunque cosa (cosmetici, sangue, ecc...).

  • Ci sono molte cose concernenti il Death Note che nemmeno lo stesso dio della morte al quale esso apparteneva in precedenza conosce.

  • Nel caso vengano prima redatte cause e condizioni della morte, e solo in un secondo tempo venga aggiunto il nome della vittima, il quaderno avrà ugualmente efficacia. Il nome dev'essere scritto entro 19 giorni secondo il calendario umano.

  • Anche se a scrivere il nome non è il possessore del quaderno, questo sortirà i medesimi effetti, qualora chi scrive il nome di una persona ne ha in mente il volto.

  • Il Death Note non sortirà alcun effetto su coloro che non hanno compiuto i 780 giorni di età.

  • Qualora si scriva erroneamente per quattro volte il nome di una determinata persona, il Death Note non avrà più efficacia su tale persona.

  • Il suicidio è una causa di decesso valida. In principio si suppone che chiunque abbia la possibilità di commettere suicidio, quindi non è considerato "qualcosa di inconcepibile".

  • Sia che si tratti di suicidio o di incidente, la morte dalla persona indicata sul quaderno non può causare direttamente la morte di altre persone. In una simile eventualità la persona indicata morirà di arresto cardiaco, così da non coinvolgere terzi.

  • Anche dopo aver scritto sul Death Note il nome della vittima e l'ora e le condizioni della sua morte, è possibile apportare qualunque cambiamento, purché lo si faccia entro 6 minuti e 40 secondi. Ovviamente, anche se ci si attiene a tale limite, i cambiamenti possono essere effettuati solo prima che la vittima muoia.

  • Nel caso si apportino modifiche a quanto scritto nel Death Note entro 6 minuti e 40 secondi, occorre prima tracciare due righe sulla parte che si vuole correggere.

  • Come sopra menzionato, l'ora e le condizioni della morte possono essere modificate. Tuttavia una volta che è stato scritto il nome della vittima, la sua morte non può essere evitata in alcun modo.

  • Se smarrisci il quaderno, o ti viene rubato, ne perderai il diritto di proprietà, a meno che non lo recuperi entro 490 giorni.

 

Gli Shinigami vivono sottraendo vita alle persone con i quaderni della morte. Ogni tanto capita che uno Shinigami abbia due quaderni e allora può decidere di lasciarne cadere uno sulla terra degli umani dove essi potranno utilizzarlo. Un piccolo particolare: se lo Shinigami si affeziona ad un essere umano ed utilizza il quaderno per salvargli la vita, venendo meno ai suoi doveri di dio della morte, esso morirà. Però... se il quaderno non viene utilizzato... niente vieta allo Shinigami di rimanere sulla terra accanto alla persona che possiede il quaderno e se da questa decisione scaturisse qualcosa? La “cosa” sarà uno Shinigami o un umano? Che vita potrà avere quell'anima dannata?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: lilith20