Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    22/08/2016    0 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Loro non erano amanti. Erano l'amore. -Jeanette Winterson- I raggi della pallida luna, filtrando dalla finestra lasciata aperta sulla notte asgardiana, donavano alla pelle color dell'alabastro di Sigyn una luce quasi surreale, ma la fanciulla, distesa sull'ampio letto della camera che d'ora in poi avrebbe dovuto dividere con marito e coperta soltanto da una leggera vestaglia da notte, non sembrava farci assolutamente caso. Il banchetto per le nozze, a suo parere, si era concluso troppo in fretta e in men che non si dica la giovane si ritrovò nelle sue nuove stanze circondata da ancelle che la aiutavano a prepararsi per la notte. Sigyn le lasciò fare. Sentiva come se il suo stesso corpo non le apparteneva più e si maledisse cento volte per non essere stata in grado di opporsi a quell'unione. Poi, quando anche le ancelle la lasciarono sola, la pervase la paura e iniziò a tremare. Non voleva, con tutte le sue forze, concedersi a Theoric, ma era consapevole purtroppo che quello era un suo dovere che anche le altre spose, prima di lei, consenzienti o no, avevano ottemperato. All'improvviso però, nel ben mezzo della disperazione, un'idea le balenò nella mente, squarciando i suoi pensieri come un fulmine. Il suo corpo, si, quello glielo avrebbe concesso, ma il suo cuore, la sua mente e la sua anima, quelli no non glieli avrebbe mai donati. E assaporandosi questa piccola piccolissima vendetta Sigyn continuò ad attendere il suo sposo che ancora tardava. Il cigolio della porta distolse la giovane dai suoi pensieri. Theoric, ritto dinanzi a lei, la guardava con uno strano sorriso sul bel volto da soldato, ma Sigyn decise di non lasciarsi intimidire e ricambiò quello sguardo tenendo ben ritta la testa. L'uomo gli voltò le spalle e riempiendo un calice di vino lasciato lì appositamente per loro, glielo porse sempre non cancellando dal suo viso quell'enigmatico sorriso. Alla fanciulla sembrò che si divertisse a prolungare il suo tormento e un'ondata di rabbia si impadronì di lei. Decise tuttavia di mantenere la calma e accettò il boccale con un sorriso. -Un brindisi a noi, mia sposa!- sussurrò allora Theoric sollevando la coppa e ricambiando il suo sorriso, ma Sigyn bevve il suo vino senza proferir parola. L'uomo si sedette allora sui bordi dell'ampio letto, fissandola con sguardo indagatore. -Come mai mia moglie non sembra felice?- le domandò curioso. La donna decise di essere sincera. A che le sarebbe servito mentire? -Come posso essere felice, mio signore, se vi conosco appena?- . Theoric, udendo quella risposta, non nascose un piccolo ghigno. -Preferivate forse che ci fosse stato qualcun altro al mio posto?- le chiese allora con finto disinteresse. -Ho sentito voci riguardo una vostra amicizia con il Dio degli Inganni- . La fanciulla rimase impietrita. Come faceva Theoric a sapere? Però per niente al mondo voleva farsi cogliere in fallo e quindi, raccogliendo tutte le sue forze, cercò di mostrarsi indifferente. -Voci, mio signore, per l'appunto! E quale uomo con un po' di sale in zucca darebbe credito a delle voci?- Il marito sembrò divertito dalla sua risposta e lasciando del tutto Sigyn stupida si avvicinò lentamente a lei sovrastandola con il proprio corpo e schiacciandola contro il materasso. -Quindi non avreste voluto che fosse stato lui a baciarvi in questo modo?- le sussurrò all'orecchio facendola tremare, prima di depositarle un bacio sul caldo collo. Sigyn trattenne a malapena un gemito, ma non rispose. L'uomo sorrise contro le sue labbra e continuò la sua dolce tortura depositandole bramosi baci sull'orecchio e sulla linea della mascella. Solo quando si fece strada tra le pieghe della sua gonna la donna si ricordò della sua vendetta e bloccando le mani del marito sulla propria coscia, con fare di sfida, gli mormorò all'orecchio sorprendendolo: -Sappiate solo una cosa mio signore e marito, dove giace la mia mente lì giace il mio cuore (*) e la mia mente stanotte non è qui con voi- . Quando ebbe finito di parlare la giovane giurò a sé stessa di aver visto un lampo di puro amore e desiderio attraversare gli occhi del suo sposo, che con ancora più urgenza le scostò la vestaglia per farla finalmente sua. Sigyn non seppe mai se lo avesse solo immaginato o se quell'episodio corrispondesse alla realtà. Sapeva soltanto che, una volta che sia il marito sia lei (dovette ammettere a se stessa che, contro ogni sua previsione, Theoric era stato stranamente dolce e attento nei suo riguardi) furono soddisfatti un'improvvisa sonnolenza si impadronì di lei. Ma quando il marito ebbe l'impressione che lei stesse già dormendo lo sentì avvicinarsi per premerle un delicato bacio sulla fronte e questo gesto la lasciò così stupita da convincerla a fingere che stesse veramente dormendo. Fu allora che udì la voce del principe Loki mormorarle con dolcezza nell'orecchio:- Quello che i tuoi occhi vedranno al loro risveglio sarà il tuo vero amore. I nostri cuori sono così vicini che col tuo cuore e con il mio cuore, si può costruire un unico cuore. Buona notte moglie mia- ma Sigyn per la paura di rompere qualche strano incantesimo, quella notte, preferì continuare a tenere gli occhi ben chiusi, mentre due familiari e snelle braccia continuavano a stringerla e a cullarla. Note dell'autrice: Buona sera a tutti! Vi ringrazio per essere arrivati fino a qui e mi scuso per la lunga attesa! Ebbene siamo quasi alla fine ormai dato che manca solo l'Epilogo alla fine della storia. Come vi avevo già accennato in precedenza mi sono attenuta alla mitologia norrena per scrivere le nozze di Sigyn e Loki e non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni a proposito. Prima di salutarvi volevo precisare che le due citazione con l'asterisco sono una di Katie Hickman e l'altra del mio amato adorato Shakespeare. Detto ciò aspetto i vostri commenti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_