Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Aeriin    23/08/2016    1 recensioni
Loki è scomparso e né la magia di Frigga né lo sguardo di Heimdall riescono a trovarlo. Thor e Odino si lanciano in una ricerca che coinvolge ogni mondo, ma il principe cadetto è nell'unico posto in cui nessuno guarderebbe: Loki infatti è su Midgard, insieme a Tony, Cap e a tutti gli altri, ancora impegnati a rimediare ai danni che Ultron ha causato. Ma la guerra su Alfheim continua e gli elfi che hanno rapito il secondogenito di Odino sono sulle sue tracce...
(Non tiene conto di The Civil War mentre le trame degli altri film restano invariate eccetto per il ruolo di Loki, che avendo solo sei anni non ha tradito Asgard né ha tentato di conquistare la Terra. )
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor, Un po' tutti
Note: Cross-over, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo dodici






Non le importava, e lo aveva già deciso ancora prima di usare il Bifrost.
Non avrebbe badato a diplomazia, etichetta e politica.
Appena il portale si chiuse iniziò a farsi largo tra le persone, seguendo la scia finalmente percepibile del seidr di Loki, fino ad arrivare a una delle torri più alte della città.
Là davanti c’era un gruppo di sei persone e non ebbe bisogno di avvicinarsi per riconoscere i capelli biondi di Thor. Continuò ad avanzare, impaziente, e quando vide una testa mora sporgere dalla spalla del figlio maggiore sentì il cuore scoppiarle; il suo seidr lanciò un richiamo, che lo fece girare.
Gli occhi di Loki brillarono e il bambino sfuggì dalle braccia di Thor per correrle incontro.
Aumentò il passo, arrivando a una vera e propria corsa, e si chinò per sollevarlo nello stesso momento in cui lui tese le braccia verso di lei.
“Mamma!”
Lo strinse al petto, affondando le dita nei suoi capelli, e sentì le lacrime pungerle gli occhi quando lui le circondò il collo con le braccia.
“Il mio piccolo Loki… sei stato bravissimo. Mi sei mancato così tanto…” si allontanò quel poco che fu sufficiente a iniziare a ricoprilo di baci. Lui rise, cercando di fermarla allontanandosi, ma lei non gli lasciò scampo.
Erano settimane che non sentiva la sua risata, non lo avrebbe lasciato smettere così presto.



Cap e gli altri rimasero a guardare la scena.
Vedere Loki ridere in quella maniera era… bello. Persino Thor sorrideva dolcemente.
“Quella è…?”
“Nostra madre.” rispose Thor tranquillo “Venite, voglio presentarvela.” il dio andò verso di loro, guadagnandosi lo sguardo grato della donna. Li invitò ad imitarlo con un gesto e, primo fra tutti Cap, obbedirono.
Loki si tese verso di lui “Mamma lui è Steve!”
“Regina Frigga, è un piacere incontrarla…” Cap tentò un inchino, ma lei fu più veloce a bloccarlo “No, vi prego. Coloro che si sono occupati di mio figlio non mi devono nessun inchino, anzi sono io ad essere in debito con voi. Nessun obbligo vi portava a prendervi cura di Loki, ma lo avete fatto ugualmente. Grazie.”
“Mi ha salvato la vita, ero io ad essere in debito con lui.”
Frigga sorrise, imitata da tutti.








Asgard:



Frigga prese Loki sul proprio cavallo e insieme cavalcarono fino al palazzo. Per le strada in molti li additarono sorpresi, come se non si aspettassero davvero di rivedere il principe cadetto.
La regina ignorò tutti mentre finalmente arrivavano sulla strada principale, addobbata a festa per il ritorno di Loki.
Thor cavalcava dietro di loro; sapeva che il suo era un modo di non oscurare il fratello, il solo a dover essere festeggiato, e gli era grata per questo.
Quando arrivarono nel cortile della reggia due valletti presero le redini del cavallo e Thor aiutò Loki a scendere mentre lei lo imitava. Lo riprese in braccio, incurante di etichetta e tradizioni, e affiancata dal figlio maggiore iniziò a percorrere la grandiosa scalinata che li divideva dalle porte del Palazzo. In cima ad essa Odino li attendeva con il volto sereno.
Non aveva Gungnir, così come non portava nulla che potesse guastare l’aria di festa. Era insolito vederlo così.
La mano di Loki si spostò verso il suo collo, aumentando la pressione su di esso “Padre è arrabbiato?” sussurrò così piano da essere quasi inudibile.
Frigga non gli rispose, sorrise soltanto mentre affiancava il Re degli Dei.
Odino si avvicinò ancora e senza una parola le prese Loki dalle braccia, posandoselo contro il petto con dolcezza; posò la fronte contro quella del figlio, accarezzandogli il capo, e gli sorrise appena “Bentornato a casa.”
Loki ricambiò con quello che a parere di tutti fu il sorriso più luminoso di sempre.
Odino lo portò fino alla sala dei banchetti, dove vennero accolti dagli altri guerrieri come degli eroi, e lo fece sedere sulle sue ginocchia per tutta la durata della cena. Thor narrò di come Loki aveva ingannato gli elfi e aiutato i guerrieri di Midgard nel combattere i loro nemici e tutti acclamarono il nome del piccolo principe.
Rimasero al banchetto finché non fu Loki a chiedere di ritirarsi e Thor lo accompagnò. Lo guardò infilarsi sotto le coperte e sorrise.
“Dormi bene, domani dobbiamo alzarci presto.”
“Perché?” Loki si alzò di scatto, guardandolo con gli occhi che brillavano dalla curiosità.
“Ti avevo promesso che al mio ritorno avremmo fatto una cavalcata fino alla scogliera. Ora sono tornato perciò…”
Il suo fratellino sorrise, illuminato dalla gioia “Davvero?”
“Sì, certo.”
Loki gli saltò al collo, ridendo, e anche lui non poté impedirselo.
Era tutto come doveva essere.






















Noticina:

Questo all'inizio nellla mia mente doveva essere l'epilogo, poi mi sono accorta che mancava ancora una cosa essenziale e quindi ho aggiunto un'ultima parte e trasformato questo in un minicapitolino. Chiedo perdono per l'ennesimo testo troppo corto.
Quindi ci vediamo venerdì per l'epilogo e la fine di questa storia.
Grazie ancora a chi ha letto fino a qui.

Aeriin



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Aeriin