Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    26/08/2016    1 recensioni
Olaf ed Elsa (Frozen)
Ercole (Hercules)
Matisse (Gli aristogatti)
Baymax e Hiro (Big Hero 6)
Nani e Stitch (Lilo & Stitch)
Yzma (Le follie dell'imperatore)
Ariel (La sirenetta)
Dieci personaggi per dieci storie che prendono vita in delle situazioni casualmente.
Dieci Flashfiction o Drabble completamente diverse l'una dall'altra.
Situazioni divertenti, situazioni tristi, incredibili, dolci o che ti spezzeranno il cuore.
(Storia partecipante al contest "Personaggi random per situazioni random" di Fefy_07)
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Una lezione di pozioni movimentata
Situazione: Elsa (8) e Yzma (6) Hogwarts AU
Generi/avvertimenti: Fantasy, AU, Cross-over, Comico.
Note specifiche: Yzma, data la sua grande capacità di creare pozioni che tramutano in animali, l’ho resa insegnante di pozioni un po’ pazza, mentre Elsa è ovviamente caposcuola dell’ultimo anno. Come nel film Frozen Elsa non ha un vero e proprio controllo dei propri poteri, e le può capitare di far partire un getto di ghiaccio per sbaglio dalla propria bacchetta.

 

Una lezione di pozioni movimentata

 

Elsa era stanca morta. 
In qualità di caposcuola era dovuta rimanere tutta la notte a fare dei turni di sorveglianza e aveva dovuto anche compilare alcune scartoffie perché aveva beccato fuori dal letto quel montato di testa di Hans.
E come ciliegina sulla torta, quella terribile lezione di pozioni sembrava non voler finire.
-E quindi, non appena otterrete la colorazione rosa brillante la vostra fiala per trasformazione in animale sarà pronta- finì di spiegare Yzma, l’insegnante, mettendo la pozione da lei creata in un apposito contenitore.
Elsa mise da parte la pozione appena creata, di un preoccupante azzurro bluastro. Il suo compagno di pozioni, Kuzco, la guardò con condiscendenza.
-Non potevi far uscire qualcosa di meglio?- la prese in giro.
-La prossima volta fallo tu- ribatté a denti stretti la ragazza, chiudendo i libri e preparandosi ad uscire.
-Chi è che chiacchiera? Elsa, Kuzco, se siete così sicuri mostratemi la vostra pozione. Signorina Arendelle, la usi con il suo compagno- l’insegnante si avvicinò a loro, ed entrambi impallidirono.
-Professoressa, non mi sembra il caso, la pozione non è usci…- cercò di protestare Elsa, onesta come suo solito.
-Faccio io!- si intromise Kuzco, prendendone un po’ e facendo per gettarla contro la compagna.
Fu questione di un attimo, un getto inconscio uscì dalla bacchetta della ragazza, facendo perdere l’equilibrio a Yzma, che ancora teneva la propria pozione in mano e facendola andare a sbattere contro Kuzco.
-Mi scusi, mi scusi, non intendevo…- cominciò a dire, mortificata, ma la scena che le si parò davanti non appena il fumo si fu diradato, le tolse le parole di bocca.
Tutta la classe scoppiò a ridere, mentre osservava l’enorme massa di ghiaccio al centro della sala con intrappolati dentro un lama e un gatto fusi insieme.
Elsa si era sempre considerata molto posata e rispettosa, sapeva esattamente quando era il momento di scusarsi e quando non era la situazione per lasciarsi andare, ma la stanchezza, lo stress accumulato e altri fattori che ogni persona come lei si porta addosso per tutta la vita l’avevano spinta al punto di rottura, e a vedere quella scena Elsa non riuscì a fare altro che ridere come tutti gli altri, una risata che solo sua sorella Anna, ogni tanto, riusciva a tirarle fuori.
Naturalmente, essendo una ragazza consapevole, non disse una parola quando una volta risolta la situazione la professoressa la mandò dal preside, a denti stretti.
Rimasta sola, Yzma mise le pozioni dei ragazzi nell’archivio, borbottando tra sé e meditando vendetta.
Forse avrebbe potuto trasformarla in una pulce, mettere la pulce in una scatola, poi la scatola in un’altra scatola, poi inviarsela via gufo e schiacciarla con un martello.
Peccato che lei non avesse gufi.
Forse avrebbe potuto trasformarla in una volpe artica, ma si rese conto che era un’idea molto abusata.
Chiudendo l’archivio scosse la testa.
Non avrebbe fatto nulla per il momento, anche se aveva ucciso per molto meno!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini