Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    27/08/2016    8 recensioni
Come al solito, la colpa è di Sehun. Come al solito, Jongin è innocente. Come al solito, il fandom travisa tutto.
(Oppure no.)
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimamente Jongin non se la passa troppo bene. Tra l’ennesimo infortunio alla caviglia, che lo ha lasciato azzoppato e quindi più facile preda delle bieche mire di Sehun, e la sua alquanto ridimensionata partecipazione alla realizzazione nonché al tour promozionale di Lotto, Jongin ne ha le scatole piene. Gli mancano i ragazzi, che intravede in dormitorio quando non è impegnato con le sedute di fisioterapia e loro non crollano dal sonno. Soprattutto, gli manca ballare.

Apprezza davvero l’interesse dimostrato dai fan per la sua salute. Si preoccupano, gli raccomandano di riposare (consiglio che Jongin segue con solerzia, concedendosi dei sonnellini mica male) e di rimettersi in forze, gli assicurano che lo aspetteranno, spediscono regali. Ma non capiscono. Non immaginano cosa significhi il ballo per lui, quanto lo consideri vitale. Anche i ragazzi, i suoi amici, talvolta se ne dimenticano. Stai più attento, Jongin. Prenditi cura di te. Non farci stare in ansia. Ti rovinerai il fisico, così. Lui china il capo, contrito, e chiede scusa. Dentro di sé scalpita e sbuffa, insofferente. Michelangelo, il grande artista italiano, fu forse rimproverato perché perse vista e salute dopo aver trascorso settimane e settimane in balia di un’impalcatura sospesa nel vuoto, sdraiato sul nulla, per dipingere la volta della Cappella Sistina?

A Jongin non piace soffrire, se può evitarlo. Non si ammazza di fatica in sala prove, sudando ogni goccia di liquido che gli scorre in corpo, solo perché è un idol e in quanto tale -figlio della cultura confuciana- ha il dovere di dare il meglio di sé, sempre e a qualsiasi costo. Jongin lo fa perché è un artista; e gli artisti, che siano bravi o meno, vivono per esorcizzare i propri demoni. Obbediscono a necessità più oscure, impulsi che suggeriscono la presenza subconscia di un vuoto interiore da colmare o di un dolore da rigettare tramite l’espressione creativa. Michelangelo, che sosteneva di vedere già nei blocchi di marmo grezzo le sculture che sarebbe andato a realizzare, non aveva pace finché non riusciva a liberarle dal bozzolo calcareo che, a suo dire, le imprigionava. Jongin balla spinto dallo stesso bisogno. E’ la sua passione.

(E passione, in greco, significa sofferenza.)

 

 

La classica goccia che fa traboccare il vaso della sopportazione di Jongin è una foto pubblicata sul profilo Instagram di Sehun. Di per sé, l’immagine sarebbe anche carina e innocua: uno scatto piuttosto recente realizzato dal manager che li vede, tutti e nove, in posa su una panchina corredata di aiola, sorridenti eccetto Sehun che sembra irrimediabilmente colpito da una paresi facciale. Jongin ridacchia, stupendosi di quanto risalti il pomo d’Adamo di Jongdae. Ma il suo divertimento ha vita breve giacché, seppure distratto, lo sguardo gli cade su un particolare che in un primo momento lo fa trasecolare e successivamente gli gela il sangue. Maledice la prospettiva, sé stesso, quel broccolo di Sehun e persino Chanyeol. Spera, senza crederci troppo, che un tale piccolo e insignificante dettaglio riesca a sfuggire agli occhi di falco delle fan.

 

 

Va da sé che il fandom si getta a pesce sul particolare. Dalla posa assunta nella foto, infatti, si ha l’impressione (alimentata dalla disgraziata scelta di indossare entrambi camicie a scacchi molto simili per foggia e colore) che Jongin circondi con il braccio i fianchi ossuti di Sehun, ritto in piedi sulla panchina, e che la sua innocente mano destra sia bel bella posizionata sul cavallo dei pantaloni dell’altro, ad un soffio dalla Zona Sehonda. Tale impressione, però, non coincide con la realtà. Il giubbino jeans indossato da Chanyeol, di fianco a Sehun, cela un’evidenza che solo i diretti interessati conoscono: la sordida mano appartiene al Broccolo stesso. Jongin non si sarebbe mai sognato di compiere una simile sconcezza, figuriamoci in pubblico. Sui social, intanto, il dibattito prende vita.

“Hai capito Kai, che gran maiale!”

“Nini e il suo Sehunnie sono coooooosì fidanzatini! #truelove #kaihun #sekai”

“Ma cosa dite, viva la KaiSoo!!!111!!”

“Che spudorati, fare certe cose in pubblico…”

“VOGLIAMO IL SEXTAPE DEI MAKNAE ADESSO.”

“A Lulù non piace questo elemento >_<”

Le reazioni all’interno del dormitorio degli EXO sono variegate. Chanyeol ride come un matto, Kyungsoo rigetta il pranzo al primo commento (di molti) in favore della KaiSoo, Baekhyun si lamenta per la propria scarsa fotogenia, Yixing decide di scrivere una canzone sulla vicenda e Sehun come al solito broccoleggia.

“Adesso il mondo intero saprà la verità” dice, mentre il suo volto si contorce in smorfie via via più inquietanti e fuori controllo. “Ovvero che non sai stare lontano dal mio glorioso pisello” ammicca.

Commette l’errore di pronunciare una simile oscenità in presenza di Minseok e Joonmyun, che lo fulminano con lo sguardo e gli assestano uno scappellotto ciascuno prima che Jongin possa anche solo urlare sdegnato. Il Broccolo strepita e protesta, massaggiando le parti lese, ma viene zittito da un definitivo “Nessuno si prende gioco di uno dei Kim Bros senza pagarne le conseguenze” pronunciato da Jongdae, accorso in aiuto della Puffola Pigmea del gruppo. Sehun, la cui intelligenza talvolta dà adito a molti dubbi sulla teoria della selezione naturale di darwiniana memoria, capisce che non è aria e, orecchie basse e coda tra le gambe, batte in ritirata.

 

 

Di buono c’è che, alla fine, qualche fan più smaliziata comincia a porsi delle domande.

“Siamo sicuri che quella sia la mano di Jongin?”

“Per forza che è sua, è più piccola di quella che Sehun tiene sulla spalla di Kai!

Jongin, leggendo, grugnisce con sentimento. E’ stufo di sentirsi paragonare all’amico come se fossero rispettivamente un nano ed un gigante. Sono quasi alti uguali, porca miseria! Hanno la stessa taglia, lo stesso numero di scarpe, la stessa lunghezza di falangi. Sehun ha solamente il culo e l’intimo arnese più grossi.

“Non ne sono sicura” interviene un’altra utente. “Ho visto la foto in HD e potrei giurare che la manica della mano incriminata è della stessa fantasia della camicia che Sehun indossa.”

“Vero. Quella di Jongin è di un blu diverso.”

“Sì, e poi la giacca di Chanyeol copre tutto… Peccato, ci siamo illuse invano. T__T”

Jongin esulta. Nel profondo del cuore ringrazia la sua fata madrina che lo protegge dalle maldicenze. Non dal Broccolo, certo, ed è alquanto grave. Ma Jongin confida che la buona donnina ci stia lavorando.

 

 

Chanyeol, mannaggia a lui, è in preda ad uno dei suoi rari momenti di lucidità e acume volpino. E siccome non si sa tenere un cecio in bocca, decide di palesare ad alta voce, durante l’ora di cena, la propria incertezza riguardo ad una minuzia fino ad ora ignorata dal resto del globo.

“Ma scusa, Jongin” bofonchia e mastica nel mentre. “Se la mano sul pacco di Sehun apparteneva effettivamente a Sehun, la tua dov’era nascosta?”

Sehun inizia a tossire, rischiando di strozzarsi con la cucchiaiata di riso appena ingurgitata. L’interpellato, non un esperto oratore di professione, sceglie di mantenersi sul vago.

“Eh” esala, salvo poi votarsi al silenzio stampa.

Una cosa l’ha imparata, da questa spiacevole esperienza: negare. Negare sempre.

 

 

 

 

Giacché vi voglio bene, ecco la foto in HD (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14045606_1197563706970466_5152571622893386567_n.png?oh=894fa099d3b8190f9e546fa10e14446e&oe=584F5573). Per un attimo ci ero cascata anch’io.

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

Bye!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male