Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: renge_no_hana    27/08/2016    4 recensioni
"Entrambi siciliani d'origine, avevano però dovuto ammettere che quell' inatteso ritorno in patria sotto sotto non era stato poi così male.
Le bellezze e i sapori di una terra meravigliosa come la Sicilia, d'altronde, non si dimenticavano facilmente."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cancer DeathMask, Ophiuchus Shaina
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warning: Deathmask e Shaina sono sboccati come due sbattitori di polpi.


Una Questione di Onore


 
Deathmask del Cancro sbuffò e si sistemò il colletto della camicia a righe per poi lanciare un'occhiata torva alla sua compagna.
A quanto pareva, la stupida regola della maschera poteva felicemente essere bypassata in missioni come quella. Missioni cretine in cui doveva fingersi il fidanzato di quella serpe incazzosa per indagare su una serie di sparizioni avvenute sulle coste siciliane attribuite a un ipotetico risveglio del temibile mostro Cariddi. 
Non che la carusa non fosse attraente, eh! Nascondeva un faccino niente male sotto quel pezzo d'acciaio decorato come la faccia di uno dei Kiss... Peccato che fosse sempre contratto in una perenne espressione incazzata, la quale intensità sembrava triplicare ogni volta che il suo sguardo incrociava quello del custode della Quarta Casa.

Entrambi siciliani d'origine, avevano però dovuto ammettere che quell' inatteso ritorno in patria sotto sotto non era stato poi così male.     
Le bellezze e i sapori di una terra meravigliosa come la Sicilia, d'altronde, non si dimenticavano facilmente.
Fu in nome di dell'infanzia perduta e dei morsi della fame che ormai cominciavano a farsi sentire dopo un'infruttuosa caccia al mostro, che decisero di fermarsi -di comune accordo, incredibile!- presso una rosticceria del centro e godersi il tanto agognato...

"Madonna, le arancine! Finalmente! Erano anni che non ne mangiavo una decente!" esclamò Shaina in visibilio addentando quella che sarebbe stata la loro cena.

L'occhio destro di Deathmask tremò impercettibilmente. 

"Cosa cazzo hai detto?" 

Shaina sorrise sorniona come lo Stregatto, chiaramente godendo come un riccio al pensiero di aver toccato un tasto dolente per il Saint del Cancro, catanese fierissimo e in quel momento dolorosamente colpito nell'orgoglio.

"Aaaaaarancina." ripetè Shaina facendogli pure la cantilena. 
L'unica connazionale e conterranea presente al Santuario non era solo una serpe incazzosa, ma pure stronza e di Palermo.

Non avrebbe tollerato un simile affronto.

"Senti, testa i minchia... Quello che stai mangiando è un fottuto arancino e non dovresti disonorarlo in questa maniera!"

"Proprio tu mi parli d'onore, Cancer?"

"Meglio essere abbandonato dall'armatura, che dire arancine!"

"Ma va' ieccati a mari!*"

"
Figghia di sucaminchia!*"

Presi com'erano dal loro litigio, non si accorsero del proprietario della rosticceria che li fissava perplesso, probabilmente temendo che i tipacci seduti ai tavolini di fuori rovinassero la reputazione del proprio locale. 
Si schiarì la voce interrompendo la schermaglia con un timido: "Uh... Allora vi piacciono gli arancini?"

L'arancino alle melanzane di una scioccata Shaina rotolò tristemente sul tavolino di plastica e Deathmask sfoderò il miglior ghigno beffardo del suo repertorio. 

Dopotutto, erano pur sempre a Messina! 

____________
*"vatti a buttare a mare"
* "figlia di puttana"

Ok, questa cosa è molto demente, ma Deathmask e Shaina siculi d'origine mi hanno sempre e solo detto una cosa: arancina vs arancino! 
Non sono siciliana e spero di non aver offeso nessuno, se ho sbagliato qualcosa ditemelo ;___; 
Ringrazio le mie amiche e colleghe universitarie siciliane per avermi insegnato le basi del tirare madonne nel loro dialetto e per avermi spiegato che a ovest della Sicilia è più diffuso arancina (che non mi piace perché suona male) mentre ad più si va dalla parte opposta e più si trova il famigerato arancino <3
E in quanto a voi lettori... Beh, sentitevi liberi di lanciarmi arancini andati a male!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: renge_no_hana