Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: TheManiae    02/09/2016    6 recensioni
Lui e Lei.
Due anime conosciute in modo casuale, legati da un destino molto difficile.
Avranno molte difficoltà, sia interne che esterne. Riusciranno a superarle?
Ecco la loro storia.
[Storia basata sulla ship RenataxVincent]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Dopo pochi minuti, Vincent uscì dallo spogliatoio con la sua nuova divisa da guardia addosso. Il viola dell'abito e del cappello contrastava col nero delle spalline e dei pantaloni. Il corvino non era mai stato uno che pensa alla moda, ma ammise che il viola gli stava benissimo.
Mentre guardava i nuovi abiti con aria estasiata, una voce divertita lo riportò alla realtà.
"Ehy pivello, se passi tutto il tempo a guardare la divisa i ladri ci deruberanno sotto il naso." ridacchiò William fissando il corvino dall'uscio della porta. Vincent arrossì.
"Si scusa..." disse passandosi la mano dietro la nuca imbarazzato. "Iniziamo?"
"Certo, seguimi."
Il castano sparì dietro la porta, seguito a ruota da Vincent. Stava dietro all'altro cercando di mantenere il passo, ma quello sembrava quasi voler mettere più strada possibile tra lui e il nuovo arrivato.
"Questa è la cucina." Disse fermandosi davanti a una porta spalancata, e quando Vincent lo raggiunse il profumo di pizza lo investì. All'interno, decine di forni erano pieni dell'alimento rotondo, mentre una mezza dozzina di addetti vestiti di bianco si occupavano di preparare i vassoi successivamente presi dai camerieri. 
"Come puoi vedere, qui dentro l'agitazione è sovrana, quindi se non vuoi essere spinto come una pallina da pingball non entrare." Ridacchiò William, per poi prendere, con un movimento fluido, una fetta di pizza da un cartone aperto. 
"Una fetta?" chiese a Vincent, ma quello scosse la testa.
"Ok. Procediamo."


- - - - - - - - - - - - - - 


William condusse il nuovo arrivato per tutto l'edificio, mostrando i bagni, la sala giochi, la sala principale, la sala per i ricevimenti e per finire, la sala di controllo.
"Ecco, qui è dove, ehm, lavorerai la prima settimana." disse il castano aggiustandosi gli occhiali, mostrando al corvino una stanza quadrata molto spoglia, con le pareti grigie e sporche, con solo qualche poster alle pareti. Al centro stava un tavolino di legno con un computer sopra, un telefono rosso sangue e un paio di pupazzetti raffiguranti Fredbear e Springtrap, mentre ai lati Vincent notò che c'erano due grosse tubature d'areazione, abbastanza grandi da far passare un uomo.
"Lo so, non è il posto più pulito al mondo. Pochi mesi fa era usata come cantina per la robaccia, ma dato che di recente alcuni ladri hanno provato a entrare abbiamo dovuto istituire una sicurezza più attiva." disse William, giustificando l'aspetto della sala. "Spero tu non sia un tipo impressionabile." Aggiunse ridacchiando.
"No, certo che no." Rispose il corvino.
"Bene, ora ti consiglio di andartene a casa a riposare. Stanotte dovrai stare sveglio dalla mezzanotte alle sei. Fatti trovare qui in tempo." disse il castano voltandosi e andandosene. Vincent iniziava a trovarlo antipatico, ma anche lui si diresse all'uscita.


- - - - - - - - - - -


"Ecco qui la pappa." disse Renata prendendo in braccio il piccolo Mike e allattandolo al seno, accarezzandogli la nuca dove un ciuffetto di capelli neri spuntava ribelle verso l'alto. Da quando il bambino era nato, una gioia immensa le aveva riempito il cuore.
Il rumore della porta d'ingresso che si apriva le fece alzare lo sguardo, e quando Vincent apparve dal corridoio sorrise. 
"Ciao amore." Disse lei, e lui si avvicinò e la baciò sulle labbra.
"Come stanno i miei amori?"
"Bene. Te invece?"
"Ottime notizie! Mi hanno preso!" Disse eccitato il corvino, e anche Renata sorrise.
"Sono felice per te."
"Per noi." La corresse, e la baciò di nuovo.
Dopo che la corvina ebbe allattato il bebè lo passò al marito, che lo prese in braccio e lo guardò sorridendo. Col dito gli fece il solletico sul nasino, ma il piccolo lo afferrò con la manina, ed entrambi i genitori sorrisero. ( E le fan fecere AWWWWWW)
"Ehy Mike, il tuo papino avrà un lavoro nel posto migliore sulla terra." Disse il ragazzo sorridendo, e gli sembrò che anche il piccolo sorridesse.


- - - - - - - - - - - -


Dopo essersi riposato per alcune ore, Vincent si preparò per andare al suo nuovo lavoro. Erano le 22.35, quindi si fece un bagno veloce, si vestì con la sua nuova divisa, diede un bacio alla moglie e al figlio e uscì.
Raggiunse il locale alle 23.55, e davanti alla porta d'ingresso trovò ad aspettarlo William con aria seccata.
"Sei arrivato finalmente. In perfetto orario come un bravo studente."
Vincent annuì, cercando di farsi passare l'antipatia per quel tizio.
"Tieni, ecco il tuo Equipaggiamento da battaglia." Disse l'occhialuto ridacchiando, porgendo al corvino una torcia elettrica e un mazzo di chiavi. "Buonanotte Vinny, e non spaventarti." Aggiunse poco prima di andarsene, lasciando l'altro ragazzo confuso, ma facendo spallucce entrò nel locale e chiuse a chiave.
Dentro, l'aspetto della pizzeria era molto più tetro e spaventoso. L'oscurità sembrava dare vita al posto, dando l'impressione che nell'ombra qualcosa lo stesse osservando. 
Quella sensazione lo fece pensare al sogno che faceva tempo fa, prima di conoscere Renata, ma fu un pensiero rapido a svanire, e ignorando l'inquietudine del posto avanzò nei corridoi verso la sala di controllo, senza sapere di essere osservato.
Appena entrò nella sala si sedette alla sua postazione, ma quasi saltò dalla sedia (Primo Jumpscare della storia) quando il telefono squillò all'improvviso, distruggendo il silenzio di poco fa. Senza nemmeno il tempo di prenderlo in mano, l'apparecchio si accese da solo, e una voce parlò.


Hello Hello?









Angolo Kishin
Eh eh, ecco il nostro telefono squillante preferito :3
Scusate se in questi giorni scrivo a giorni casuali. In sti giorni ho tanta roba tra le mani ^^
E, rubo il mio angolo personale per dire na cosa
BENTORNATO MANUEL! 
FANGIRL! PRENDETELO!
*Mentre nessuno lo fissa ruba Springtrap e Toy Bonnie*


Valar Morghulis


 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: TheManiae