Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    01/05/2009    3 recensioni
Giusy/Guido. Si ambienta dopo che Luciana sospetta che a Giusy inizi a piacere il suo ragazzo, Guido. I loro pensieri durante il pomeriggio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al mondo ci sono tre tipi di ragazzi

 

THE THIN LINE BETWEEN HATE AND LOVE

 

 

 

Al mondo ci sono tre tipi di ragazzi.

1 _ Quelli un po’ meno frequentati dalla gente “cool”, ma che sono gli amici veri.

2_ Quelli belli, ma modesti, e anche molto gentili (esemplari più unici che rari).

3_ Quelli molto belli, che lo sanno benissimo, e non perdono occasione per farti saltare i nervi da quanto sono sbruffoni.

Ecco. Guido appartiene alla terza categoria. È il pallone gonfiato più borioso che abbia mai incontrato in tutta la mia esistenza. E per di più, mi fa andare di matto ogni giorno.

Litighiamo sempre, in continuazione! Per le cose più banali … e dice che sono io la testarda! È lui il cretino che deve sempre avere ragione!

Ah, dimenticavo. È anche un superficiale che pensa solo a vestiti firmati e a musica che va di moda al momento. Vi giuro, quanto vorrei che sparisse dalla faccia della terra.

È bello, è vero. È un amico fedele e molto simpatico, o almeno, così mi dice Matias. Peccato che io e lui siamo come il giorno e la notte. Io il giorno, perché adoro la luce. Mentre lui è la notte, dato che rimane al buio ostinandosi a tenersi davanti agli occhi quei dannati capelli che mi fanno venir voglia di accarezzarli e di … oh, ora basta!

Ok, lo ammetto. Forse, probabilmente, inizio a sentire dei piccoli tremolii quando si avvicina a me mentre litighiamo. Naturalmente dovuti al freddo glaciale. Sì, il freddo glaciale in pieno maggio. Perché ridete, può benissimo succedere!

Sì, mi piace! Siete contenti? Josefina Beltran è innamorata della persona che fino a poco tempo fa, odiava di più al mondo (non tenendo conto di Antonella, naturalmente).

Ora si è messo anche con Luciana. Ma dico, o è tonto, o è tonto. Gliele hanno menate alla grande per rimanere lontano da lei, e lui che cosa fa? La bacia nel bel mezzo del corridoio!

Perché? Perché? Perché deve essere così bello, ma anche tardo in quanto a comprendonio? Non lo capisce che lui, se non lascia perdere quella ragazza, finirà in un bel guaio?

Quanti perché ho nella testa.

Oggi è pure venuto Alan, a chiedermi spiegazioni del perché mi comportassi così, se veramente Luciana aveva detto la verità. Io l’ho sbattuto fuori di casa, detesto dovergli mentire.

Odio Guido a morte, ma non posso fare a meno di pensarci. Perché ultimamente vivo di lui.

 

*********************

 

Riassunto degli ultimi due giorni.

Fantastica serata alla festa in maschera tenuta a scuola. Peccato che, dopo aver salutato Luciana, sono arrivati tre tizi a suonarmela di santa (si fa per dire) ragione. Con come conseguenti risultati: un occhio nero e il salvataggio da parte dell’ultima persona che mi sarei aspettato, ovvero Josefina.

Già, la ragazza che mi odia a morte. Anche se recentemente si comporta in modo molto strano e sospetto. Da quando le importa qualcosa di me? E ora me la ritrovo davanti a rimproverarmi perché ho baciato Luciana e non l’ho lasciata perdere.

Già, mi sono messo insieme a Luciana. Vi chiederete perché non sprizzo gioia da tutti i pori. Sinceramente non lo so neanche io. E non guardatemi così, è la verità. So solo che da ieri sera, quando Giusy mi ha curato a casa sua, non lo so … è stato strano essere lì, insieme a lei. Ma ero felice. Incredibile, ma vero, per una volta non ci siamo sbranati o presi in giro a vicenda.

Poi c’è la storia di Luciana, che inizia a credere che Giusy provi qualcosa per me. E insieme a lei pure Alan si è insospettito. Certo, come dire che a lei piaccio io! È assolutamente assurdo! Mi odi! Come potrei piacerle, lei è … insopportabile, testarda come un mulo, sarcastica, bellissima e …

Un momento! Che diamine sto dicendo? Guido, non pesarci neanche! Lei è Giusy, per la miseria. La ragazza che continui a punzecchiare! Sì, ma in verità lo faccio perché adoro vederla arrabbiata …

Ok, Guido. Qui la faccenda è seria. Devi smetterla di avere questi pensieri! Tu hai Luciana! Mica ti piaceva, prima di tutta questa storia? E poi pensa ad Alan! Lui è il tuo migliore amico! Già … per questo non muoverei un dito su di lei … ci tengo alla nostra amicizia …

Perché deve essere così dannatamente bella? Se non lo fosse io non avrei questi pensieri ora …

Ho deciso. Stasera vado da lei. Sì, ci vado e le chiedo di spiegarmi tutto. Probabilmente, o mi caccerà subito fuori casa o litigheremo come al solito e subito dopo mi butterà fuori comunque … ma non importa. Devo sapere.

Magari quello che scopro sarà piacevole.

Forse.

 

 

 

 

Eccovi una One-shot sulla mia seconda coppia preferita: Giusy/Guido. Che ne pensate? Non è uscita un capolavoro, se fossi stata nel mio periodo Giusy/Guido l’avrei scritta molto meglio!

Non so ancora se continuarla o lasciarla così, intanto ditemi se vi è piaciuta!

Besos xD

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94