Serie TV > Numb3rs
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    01/05/2009    1 recensioni
Quando arriva la proposta di trasferimento, la prima reazione di Amita è quella di piangere.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amita Ramanujan, Charlie Eppes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: Charlie/Amita
Lunghezza: 400 parole (W)
Disclaimer: Charlie e Amita non sono roba mia perché se così fosse passerebbero molto più tempo insieme e la pianterebbero di mollarsi e rimettersi come i bambini delle elementari è__é

Note: scritta per il pimp fest di [info]fanfic_italia e più precisamente per [info]lamechante che aveva chiesto una Charlie/Amita con prompt la canzone Run degli Snow Patrol, da cui derivano sia il titolo che il verso iniziale.



Making up for all this mess


«To think I might not see those eyes

Makes it so hard not to cry
And as we say our long goodbye
I nearly do»

Quando arriva la proposta di trasferimento, la prima reazione di Amita è quella di piangere.
È una grande, grandissima opportunità, dice il rettore, sorridendole dolcemente. Forse pensa che quelle lacrime ancora sul punto di cadere siano dovute all’emozione e alla gratitudine, ma non è così. Quelle lacrime sono per Charlie, per la loro relazione che sembra non poter mai diventare qualcosa di più di un’ipotesi. È solo per questo che Amita sta piangendo.

Quando lei gli parla dell’università di Harvard, Charlie non riesce proprio a sorridere.
Una parte della sua mente – quella logica, che si occupa di calcoli ed equazioni – gli impone di farle i complimenti ed augurarle una meravigliosa carriera.
L’altra parte – quella che di solito viene ignorata perché classificata come non razionale – urla a gran voce di dire qualcosa, qualsiasi cosa, che le impedisca di partire.
Ma Charlie è un matematico quindi, alla fine, sorride e le stringe la mano. Però è dannatamente difficile trattenere le lacrime.

Quando pensa alla sua carriera, Amita vede Charlie. Così quella decisione che all’inizio sembrava talmente difficile da prendere, diventa poi una cosa molto semplice. Non le è mai mancata la sicurezza in sé stessa, ha sempre saputo di essere brava. Non sarà certo Harvard a condizionare la sua vita.

Quando Amita decide di rimanere, Charlie non sa cosa pensare.
Resterà alla CalSci, accanto a lui, e ciò lo rende immensamente felice. Eppure il prezzo gli sembra esageratamente alto, forse perché non sa se, a ruoli ribaltati, lui sarebbe capace di pagarlo. Ancora una volta logica e sentimento si dichiarano battaglia, procurandogli sensi di colpa ed un gran mal di testa.

All’inizio non funziona. Charlie si sente troppo responsabile, Amita è troppo delusa da quella reazione che, davvero, non si aspettava.
Gli spiega che lui è solo uno dei fattori che l’hanno spinta a restare – il più importante, certo, ma comunque non il solo. Lui non sa rispondere: non sa mai cosa dire quando non è la parte logica a parlare, e tutto sembra diventare sempre più confuso.

Infine, semplicemente, le loro labbra trovano il modo d’incontrarsi, e Charlie si stupisce di come un bacio riesca a cancellare completamente giorni interi passati a tormentarsi tra i dubbi. Amita, intanto, sorride e gli accarezza i capelli con una mano. L’odore di gesso le arriva dritto alle narici, familiare e rassicurante così com’è sempre stato. Ride. Harvard non sarà mai un rimpianto per lei.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Numb3rs / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain