Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili_sere_nere    08/09/2016    0 recensioni
«Ti sfido!»
«Jace, per favore! Smettila!»
«Ammetti che hai paura di perdere!»
Alec gli scoccò uno sguardo di rimprovero. «Ammetti che questa stupida sfida è solo per soddisfare la tua curiosità in merito alla runa della Resistenza! – Jace sorrise furbo, annuendo. – Sei un bambino!»
«E tu un codardo!»
Alec spalancò gli occhi, indignato. «Sai cosa? Accetterò questa tua stupida sfida e in più ti batterò anche!»
«Vedremo!»
«Già!»
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Wayland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Ti sfido!»
«Jace, per favore! Smettila!»
«Ammetti che hai paura di perdere!»
Alec gli scoccò uno sguardo di rimprovero. «Ammetti che questa stupida sfida è solo per soddisfare la tua curiosità in merito alla runa della Resistenza! – Jace sorrise furbo, annuendo. – Sei un bambino!»
«E tu un codardo!»
Alec spalancò gli occhi, indignato. «Sai cosa? Accetterò questa tua stupida sfida e in più ti batterò anche!»
«Vedremo!»
«Già!»

«Devo vomitare» biascicò Alec, la guancia posata sul tavolo della cucina in attesa che la stanza cessasse di girare.
«Te l'avevo det-to io che... – Jace singhiozzò, strabuzzando gli occhi. – avrei vinto i-io!» 
«Non ho ancora vomitato! – Alec sollevò la testa quel tanto che bastava per fulminare Jace. – Potrei vincere io, che ne sai!»
Jace agitò la mano come a scacciare le parole del suo parabatai.
La porta della cucina si aprì, lasciando comparire Isabelle. «Ma che diavolo avete combinato qui dentro? Perché ci sono tutte queste lattine di birra?!» domandò scioccata, e a tratti anche schifata, spostando con la punta della scarpa alcune lattine ai suoi piedi.
«Ci siamo sfi-sfidati» biascicò Alec, cercando di afferrare una lattina posta davanti a lui, inutilmente.
«A chi si ubriaca e vomita prima?» domandò sarcastica la ragazza, posando le mani sui fianchi in segno di rimprovero.
«S-s-stia-a-amo testando la runa de-della Resistenza» aggiunse Jace, intento ad aprire una lattina, o almeno ci stava provando.
Isabelle scosse il capo. «Alexander Lightwood, io mi sorprendo di te! Posso capire Jace, in realtà no ma fingiamo che siamo in grado di capirlo, ma tu!»
Alec strabuzzo gli occhi, portandosi una mano sulla bocca, bianco come un lenzuolo. «Devo vomitare!» esclamò, scendendo dalla sedia e correndo verso il bagno poco distante.
Jace sorrise trionfante, portandosi la lattina alle labbra. «Ho vinto!» fece in tempo solo a poggiarvi sopra le labbra che anche lui divenne bianco come un lenzuolo, una smorfia di puro disgusto sul viso. Scese di corsa dalla sedia, lanciandosi verso il lavandino della cucina dove vomitò tutto quanto.
Isabelle rabbrividì di disgusto. «Siete disgustosi, e ve lo meritate tutto. Vedete di dare una pulita a questo schifo se non volete che mamma e papà scoprano come vi ‘allenate’!» sbottò severa, andandosene.

 

*

Ringrazio Rosa Della Valle per il promptJace/Alec: Jace vuole provare se effettivamente la runa della Resistenza funziona. Bonus se parte come un allenamento ma finisce in ben altro.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Ili_sere_nere