Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    09/09/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Corriamo il più velocemente possibile, attraversando la folta boscaglia che ci circonda per riuscire a tornare al nostro rifugio sani e salvi.
Non possiamo rischiare di fermarci: Cato è alle nostre spalle, lo sento. Dobbiamo distanziarlo il più possibile. Io e Peeta siamo ancora provati dagli scontri che abbiamo appena affrontato, e vedere Clove morire in modo così violento davanti ai miei occhi mi ha sconvolto. Ringrazio mentalmente Thresh per il suo gesto, poiché non credo che avrò più occasione di farlo in futuro: sono abbastanza sicura che, una volta persi di vista noi, Cato si metterà sulle sue tracce. Nonostante ciò, però, non posso fare a meno di spaventarmi al ricordo della fine orrenda che il tributo maschile del Distretto 11 ha riservato alla Favorita del 2: nessuno dovrebbe morire in quel modo. Al pensiero che lei, una volta, abbia addirittura salvato la vita al mio compagno di sventura mi si stringe il cuore. Certo, l'ha fatto perché, oramai è evidente, provava qualcosa per lui, ma ha comunque impedito ai suoi alleati di ucciderlo, e questo, già di per sé, è tanto. Devo un ringraziamento anche a Clove, perciò sollevo per un solo istante il volto, giusto il tempo di scorgere uno spicchio di cielo e mormorare un: - Grazie - probabilmente quasi del tutto inudibile prima di tornare a concentrarmi sul percorso davanti a me.
Volto la testa indietro e scorgo Peeta arrancare dietro di me senza troppa difficoltà. Aguzzo lo sguardo più che posso, ma di Cato neanche l'ombra. Siamo salvi, almeno per il momento. Qualcosa mi dice che ci affronteremo ancora, ma non adesso.
Io ed il mio compagno continuiamo a correre. Oramai ho perso la cognizione del tempo: non so se siano trascorsi solo pochi minuti o intere ore da quando siamo fuggiti dalla Cornucopia e dal festino che, prevedibilmente, ha portato solo sangue.
Non si sentono altri colpi di cannone, quindi Cato non ha ancora trovato Thresh, né si è tanto meno imbattuto in Faccia di Volpe: sono praticamente certa che, nonostante tutte le abilità di cui quella quindicenne sia dotata, non sarebbe in grado di riuscire a sopravvivere in uno scontro diretto contro colui che si è sempre prospettato, fin dall'inizio, l'avversario più pericoloso di quest'edizione degli Hunger Games.
Quando scorgo finalmente la caverna, un sorriso si allarga sul mio volto. Con un ultimo scatto, la raggiungo, ed attendo pazientemente che Peeta mi affianchi. Dopo esserci scambiati una rapida occhiata, apriamo lo zaino. Sussultiamo alla vista di tutto quel ben di Dio: panini freschi, formaggio di capra, mele ed una zuppiera di stufato di agnello con riso selvatico. Ricordo distrattamente di averlo assaggiato durante il mio breve soggiorno nella capitale, ma vengo distratta dai miei pensieri a causa del mio stomaco borbottante.
- Be', direi proprio che dovremmo rifocillarci, non trovi anche tu? - dice Peeta con tono scherzoso. Nei suoi occhi, però, scorgo la scintilla della fame, e capisco che è molto più serio di quel che sembra.
Annuisco. - Però dobbiamo prenderne una piccola porzione. Non possiamo sapere per quanto tempo ancora dureranno i Giochi, e non è detto che gli sponsor saranno disposti a mandarci qualcosa.
Scorgo un velo di delusione nel suo sguardo, ma accetta comunque la mia proposta senza discutere.
Cerchiamo di mangiare il più lentamente possibile, ma siamo veramente troppo affamati. In pochi minuti, i nostri piatti sono completamente vuoti, e noi, purtroppo, non siamo ancora sazi. Ci imponiamo comunque di attingere alle nostre scorte solo domani mattina, prima di andare a caccia. Dopo aver stabilito ciò, ci assopiamo l'una nelle braccia dell'altro.
Il sole sorge presto, fortunatamente, e, dopo una veloce ma sostanziosa colazione, siamo nuovamente in piedi fuori dalla caverna, pronti a guardarci le spalle a vicenda dai vari pericoli che sono ancora presenti, in particolare Cato e Thresh. Nonostante quest'ultimo mi abbia salvato la vita, infatti, ha dichiarato che quella sarebbe stata l'unica volta in cui mi avrebbe risparmiato, visto che io, Peeta e Rue avevamo stipulato un'alleanza ed avevamo cercato di proteggerla fino alla fine.
Non appena penso al corpo privo di vita della dodicenne dell'11, il mio stomaco si stringe. Per un attimo, immagino Prim al suo posto, ed il dolore che provo è così forte ed immediato da mozzarmi il respiro. Mi sforzo di concentrarmi sugli animali da cacciare.
Peeta è troppo rumoroso, perciò ci accordiamo in questo modo: lui raccoglierà frutti di bosco, mentre io mi dedicherò alle bestie che popolano questa foresta.
Ci separiamo, sebbene tema la sua lontananza, ed in breve tempo mi procuro un ottimo bottino. Sulla strada del ritorno, però, sento un colpo di cannone. Il mio cuore si ferma per un istante prima di ricominciare a battere all'impazzata.
Corro fino allo sfinimento, gridando il nome del mio Peeta, pregando che sia ancora vivo.

 

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Stavolta sono riuscita a postare un po' prima, e desidero informarvi che questa storia avrà termine entro la prossima settimana o, al massimo, quella dopo. Per quanto riguarda il capitolo, termina con un cliffhanger: Peeta è vivo oppure no? Ringrazio calorosamente _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, Rose Horan, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates e bulmettina. Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever