Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    18/09/2016    1 recensioni
«Ciao, Logan»
È un sussurro. Nient'altro che questo. Un sussurro che attraversa il tempo e lo spazio, che fende il silenzio caotico e sconclusionato del tuo sogno: un groviglio di attimi spezzati e sconnessi a cui non potrai mai dare un senso. A cui non vuoi dare un senso.
{X-Men: Days of Future Past - Rogue Cut; Logan/Rogue ♥ }
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Logan' Howlett/Wolverine, Marie D'Ancanto/Rogue
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer » X-Men: Days of Future Past © Bryan Singer, 20th Century Fox


 
 
zeitGeist
[198 parole]


«Ciao, Logan»

È un sussurro. Nient'altro che questo. Un sussurro che attraversa il tempo e lo spazio, che fende il silenzio caotico e sconclusionato del tuo sogno: un groviglio di attimi spezzati e sconnessi a cui non potrai mai dare un senso. A cui non vuoi dare un senso.
È una voce che appartiene ad una vita precedente, a un futuro tremendo, lontano, passato, quella ti raggiunge; è così familiare che risveglia ricordi sopiti, nascosti in fondo ad un cuore ferito, danneggiato, rattoppato
 il tuo
Una voce che un tempo sapeva di dolcezza, innocenza e paura, ma che adesso è spenta, malinconica, segnata dai rimpianti e dal dolore d'un destino impietoso: il fato che è stato riservato ai mutanti di quel futuro che stai cercando di cambiare, da cavie e bestie da macello. Perché la guerra, quella vera, è scoppiata. E la state perdendo.
E tutto sommato, non è una sorpresa vederti lì, Logan, a combatterla. È ciò che hai sempre fatto nel corso dei decenni: lottare, nonostante tutto.
Sopravvivere, nonostante tutto. 
Sopravvivere, sì. E tornare.

Tornare all'unica famiglia a cui hai mai sentito di appartenere. All'unica casa che hai mai sentito tua.

Tornare da lei.

 
«Rogue»














 
Note a piè di pagina

Avevo in mente di pubblicare questa flash da settimane. Settimane.
Il piano era quella di pubblicarla il 28 agosto, ma poco importa. La puntualità non è mai stata una mia prerogativa, neanche quando si tratta di un anniversario. Sì, perché sono 5 anni che, a tempi molto alterni e molto dilungati, condivido le mie storie su questo sito. Il mio oscuro angolo di libertà personale, di voglia di comunicare e di farmi sentire. Restando nell'anonimato. Per quanto sia scostante e una pessima, pessima ficwriter con tanti progetti lasciati in sospeso, sono e sarò sempre grata dell'esistenza di questo angolo che è mio – mio e di nessun altro. Quindi, auguri a me. Ma passiamo a questa flash. 

Ho sempre desiderato poter scrivere degli X-men, perché ho sempre adorato, in primis, questa saga marvel più di tutte le altre. Ho sempre adorato il messaggio profondo di denuncia, di affermazione della diversità e il concetto di "creare un posto per tutti gli emarginati", è bello. Mi dà speranza. E vedere recentemente tutta la saga, fin dal primissimo film, mi ha dato finalmente la possibilità di scriverci su. Peccato che la flash sia tratta da una scena che probabilmente nessuno ha visto, ma pazienza. 
La scena in questione, infatti, è tratta da X-Men: Days of Future Past - Rogue cut, ossia la versione con circa 20 minuti in più di girato in cui Rogue viene salvata e prende il posto di Kitty, e in cui, appunto, saluta Logan dal futuro (o presente(?)) e viene udita da lui. La breve scena, da sola, è bastata a risvegliare la mia anima di shipper Rogan fin dai tempi del primo X-men, e la storia si è più o meno scritta da sola, ma coi suoi tempi. Potrei dilungarmi e spiegarvi perché amo profondamente questi due insieme, ma le note sono già fastidiosamente lunghe così come sono, quindi non aggiungerò altro. Solo, grazie. Per tutto.


Hope you liked it 

 
Aoi~
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Paradox