Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |      
Autore: Francesca Akira89    21/09/2016    0 recensioni
Raccolta di oneshots, drabble e flashfic su Code Geass di vario genere (What if, AU, commedia, angst ecc.) e media (anime, manga, ova ecc.).
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Europia, Anno 2019



Dal rapporto del comandante Girodel all'Arciduca Augusta Henry Velaines:

"(...) mentre ispezionavo la fortezza appartenuta al defunto usurpatore Shin Hyuga Shaing (seguono titoli), come da Vostri ordini, è stata trovata una strana cella in un'ala separata del castello. La cella era munita di un avveniristico sistema di massima sicurezza (foto allegata C-420650), e pur essendo vuota, recava tracce di recente e prolungato utilizzo (foto allegata D-420650). (...) La cella non era conforme alle direttive del principato sul trattamento dei prigionieri, in quanto gli unici oggetti (...) sotto la cassapanca della cella è stato scoperto il quaderno che accludo e sottopongo alla Vostra onorata attenzione (...)"



Estratto dall'ultima pagina del reperto, esaminato dallo storico della famiglia Malcal:

"Anno 2017 del Calendario Imperiale (nota del traduttore: Anno 228 del Calendario rivoluzionario)

Sono passati XX (cifra illeggibile, sbavata, probabilmente acqua) giorni da quando siamo stati rinchiusi qui. Non si è più visto nessuno, e ogni rumore esterno è cessato. Forse sono tutti morti, o forse hanno deciso che non valeva neanche la pena giustiziarci.

Forse ci hanno dimenticati.

Lui si è scolato l'ultima goccia d'acqua ieri. Una cosa buona è che almeno le sue allucinazioni sono diventate più creative. Ora pensa di essere un gatto. Mi si è rannicchiato vicino e ha iniziato a fare le fusa. O forse quelle sono solo nella mia testa. Da quel giorno non sono più riuscito a dormire sul serio, e ormai non so più quando sono sveglio e quando sto sognando. Lui almeno sta facendo dei bei sogni, quasi lo invidio (ultimo paragrafo vergato con una linea ma ancora leggibile)

Forse sto impazzendo. Forse ero già impazzito da tempo... forse già sette anni fa, e semplicemente non me ne ero accorto...
??? (parte cancellata a penna, illeggibile)
Forse anche lui è impazzito sette anni fa e semplicemente non me ne ero accorto. Se me ne fossi accorto, le cose sarebbero state diverse?

??? (scrittura confusa, intraducibile)

Che strano. Dopo quanto accaduto, non avrei mai pensato che la fine sarebbe arrivata in un modo del genere."




Dal commento del redattore del saggio "Shin Hyuga Shaing: Tra follia e ambizione":

"(...) Il quaderno, ritrovato quasi per caso negli archivi dopo la abdicazione dell' Arciduca Augusta Henry Velaines, e reso pubblico meno di un anno fa, è tuttora oggetto di grande mistero e stimola l'interesse di molti storici e complottisti. Chi ne è l'autore? Chi rimase prigioniero tra le fredde mura della fortezza di Arles giorni dopo la morte del suo proprietario, per poi sparire misteriosamente? L'opinione più diffusa è che l'usurpatore Shin Hyuga Shaing avesse rinchiuso là qualche suo oppositore politico di scarsa importanza, forse nella speranza di utilizzarlo come merce di scambio più tardi, in seguito alla fuga del leader dell'ordine dei cavalieri di S. Raphael, Andrea Farnese. Comunque, per via dei numerosi scarabocchi infantili che corredano le pagine del quaderno (FIGURA A: per lo più ghirigori irriconoscibili, con l'eccezione di alcuni fiori simili a girasoli), altri hanno ipotizzato si trattasse di ragazzini che Shin Hyuga Shaing teneva prigionieri per soddisfare i propri bisogni sessuali. (...) La teoria più fantasiosa, tuttavia, vede protagonista il famigerato Knight of Zero, cavaliere personale dell'imperatore demone Lelouch vi Britannia. Suzaku Kururugi, allora Knight of Seven dell'imperatore Charles zi Britannia, arrivò in Euro Britannia qualche giorno prima il tentativo di colpo di stato di Shin Hyuga Shaing, come scorta del consigliere militare Julius Kingsley  (nota: fonte incerta). (...) I promotori di tale teoria fanno leva sul fatto che il quaderno sia stato scritto in giapponese, lingua madre di Suzaku Kururugi (...) La teoria, per quanto affascinante, incontra poco credito: nel 2017 infatti Suzaku Kururugi si trovava in prima linea a spingere l'avanzata delle truppe britanne sui confini di Europia, dove si guadagnò il nomignolo di Morte Bianca. Sembra improbabile che nello stesso anno possa essere stato prigioniero in una fortezza di Euro Britannia, e il suo coinvolgimento nel cosiddetto "piano Ark Fleet" è tuttora messo in discussione. (...) Molti storici ritengono che la persona che scortò Julius Kingsley non fosse davvero Suzaku Kururugi, e che lo stesso "Julius Kingsley" fosse in realtà un alias. Si pensa addirittura fosse stato lo stesso Shin Hyuga Shaing a intercettare i veri inviati di Britannia e sostituirli con dei suoi agenti sotto copertura, allo scopo di creare le condizioni che avrebbero reso vincente il suo colpo di stato (...) Infine, la lingua in cui sono state scritte le annotazioni non deve stupire particolarmente, se si pensa che Shin Hyuga Shaing stesso era di origini giapponesi, e non sarebbe strano se nella sua fortezza si fosse trovato qualcuno di simile. (...) Nonostante ciò, la teoria sul Knight of Zero continua ad avere i suoi estimatori, soprattutto tra coloro che ipotizzano che Julius Kingsley altri non fosse che l'undicesimo principe Lelouch vi Britannia, e che proprio in quella occasione il futuro imperatore demone e Suzaku Kururugi avessero stretto l'alleanza che avrebbe portato alla caduta di Charles zi Britannia. Principale promotore di tale teoria è l'ex comandante dell'esercito di Europia Anou, autore del libro: "Le memorie segrete di Suzaku Kururugi: Convivenza con l'allucinato", un assai romanzato resoconto dei fatti avvenuti durante la breve guerra civile in Euro Britannia. (...) Le uniche persone che avrebbero potuto forse fare un poco di luce su queste teorie sono l'Arciduca Velaines, tragicamente deceduto poco dopo la sua abdicazione, e il nobile Andrea Farnese, fuggito in seguito all'unificazione e ad oggi ancora irreperibile. (...) La reale identità dei "prigionieri di Arles" sembra destinata a restare avvolta nel mistero."


Note dell'autrice:

La flashfic ironizza sulla scarsa coerenza narrativa/temporale della presenza di Suzaku e Lelouch, peraltro sfruttata poco e male, nella serie ova Akito the Exiled. In realtà la stessa esistenza di Euro Britannia è una grossa incongruenza. Ho cercato di ammortizzarla come potevo, ipotizzando che i territori di Euro Britannia siano stati spartiti tra EU e Britannia dopo la morte di Lelouch, sciogliendo il protettorato dell'Arciduca.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89