Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: ily95    05/05/2009    2 recensioni
Con l'arrivo di Emma, la vita di Antonella si complica. Per fortuna c'è qualcuno che le starà vicino sempre. Ambientata intorno all'episodio "I nodi vengono al pettine". Il pairing di base è Brunella ma c'è un pizzico di Guisy, Niconella e altre coppie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembrerebbe una giornata come tante altre, anche oggi.
Scuola, amici, band, tu.
Seduta su quella panchina, a chi starai pensando? A lui, il tuo ragazzo, che è il tuo migliore amico da sempre o a lui, il nuovo arrivato, più grande, più bello…più impossibile?
Di certo non starai pensando a me, stupido ragazzino incapace di provare emozioni, che si crede il migliore, che si crede il più forte perché gli hai spezzato il cuore. Forse non lo sai, ma io provo emozioni, io sono l’unico che ti apprezza per quello che sei dentro, che ha capito molte cose di te. Hai sofferto tanto e ora sei determinata a raggiungere i tuoi scopi, a qualunque costo.
Ma non sei cattiva. Sei solo stata sfortunata…tuo padre è morto, tua mamma ti dà un sacco di problemi, le tue amiche ti tradiscono, tuo zio anche.
E ora a che pensi, Antonella?
Seduta su quella panchina, fissi l’acqua nella fontana, sembra che ciò che succede intorno a te sia estraneo dal tuo mondo.
Sento che hai bisogno di qualcuno che ti stia accanto in questo momento, potrei essere io?
Può darsi che litigherei con Matias ma…non m’importa. Tu hai bisogno di me, lo so.
-Antonella.- sussurro, avvicinandomi.
Tu mi guardi, come se ritornassi alla realtà.
-Ciao, Bruno.
-Che cosa ti preoccupa?- dico, sedendomi di fianco a te.
Tu abbassi lo sguardo e fai scorrere le dita lungo il marmo della panchina.
-Hai voglia…di parlarne? Di sfogarti?- chiedo.
Tu annuisci debolmente.
-Come hai fatto a capire che c’è qualcosa che non va?- mi domandi, incatenando il tuo sguardo al mio.
-Perché ti conosco bene.- dico, sorridendo. –Non sembri più tu.
-E’ tutta colpa…di Emma.- dici, con una punta di amarezza nella voce.
Io piego la testa da un lato, incuriosito. Non mi interessa di fare colpo su di te, vorrei solo aiutarti.
-Mi ha tolto tutto: Pia, Caterina, Nicolas…
-Hai ancora la musica, no? Il tuo più grande sogno! Non lasciare che ti sottragga anche questo.
-Hai ragione. Ma…che potrei fare? Lei è più furba, più cattiva. Ogni mossa che faccio sa come contrattaccare.
-Con Matias come sta andando?
-Non bene…- rialza lo sguardo e esita, non sa se confidarsi con me o no. La guardo, spronandola a continuare.
-Credo…di essermi innamorata di Nicolas.
-Cosa? Ma è tuo zio!- esclamo incredulo.
-No. È mezzo zio…e poi non dico che lo vorrei come fidanzato ma vorrei solo che mi stesse vicino.- dice tristemente.
-Ci sono io vicino a te.
Abbozza un sorriso.
-Grazie. Sei davvero un amico, un amico vero. Non ne ho avuti molti sinora.
-Avevi…Patty.- dico, anche se so che pronunciare quel nome in tua presenza non è conveniente.
Ma tu non reagisci come al solito, non ti alzi, sbraiti e ti allontani ma ti limiti ad annuire.
-Sì, lei era una vera amica. Ma anche Caterina lo è. Non capisco come possano avermi tradito…Pia d’accordo, ma Cate? Perché? Avrei dovuto rimanere amica di Patty e fregarmene delle altre…
-Non arrabbiarti ma…secondo me hai fatto male a dare la colpa di tutto quello che ti è successo a Patty.
-Sì…forse hai ragione. Ma ormai il passato è passato devo capire come andare avanti ora.
-Questo non posso saperlo nemmeno io. Però qualunque cosa accada sappi che non ti abbandonerò.
-Grazie, Bruno.
Mi abbracci. Spero di essere riuscito a sollevarti un po’ di morale. Non riesco a vederti così triste, se tu stai male è come se stessi male anch’io.
Penso che non mi interessi neanche che tu sia innamorata di Nicolas, quello che conta è che tu sia felice. Ed io ti aiuterò ad esserlo.


ANGOLO DELL’AUTRICE
Questa fic era nata come una shot ma ho deciso di continuarla. Non so quanto verrà lunga, non sono un’amante delle fic troppo lunghe, dopo un po’ secondo me stancano. Quindi spero di finire di pubblicarla presto. Quello che parla in prima persona è Bruno e di Antonella parla a volte in seconda persona singolare e a volte in terza, spero che ciò non vi confonda troppo. Che dire? Continuate a seguirmi e recensite!
Ashleyily95
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95