Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    26/09/2016    6 recensioni
Una raccolta di flashfiction e forse drabble su ogni coppia di Undertale.
Una raccolta che può piacere a tutti, volta a fermare la guerra tra ship su questo fandom.
Perché ogni coppia, anche la più inverosimile, può avere un suo perché :3
Rating variabile da storia a storia.
Storia semi-interattiva. Si possono proporre coppie e prompt nelle recensioni ed io cercherò di rendere al meglio qualsiasi coppia ;)
Parola di ChrisAndreini
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: Giallo/Arancione
Genere: Introspettivo, triste
Coppia: Female!Riverperson/Gaster
Avvertimenti: Headcanon, disturbo post-traumatico
N° parole: 375
Note pre-lettura: In questa storia Gaster è il padre di Sans e Papyrus, e la riverperson è la madre.

 

Tra la la

 

Da quando è diventata la traghettatrice non ricorda nemmeno più la sua identità. È una donna? Un uomo? Un mostro? Un umano? Non lo sa nemmeno lei.

E’ una persona, questo sì, e traghetta altre persone, esseri, mostri e umani da ogni parte del sottosuolo. 

E sente storie, ma non ricorda che frammenti, che conserva canticchiando.

Tra la la! Temmie Village, la stanza oltre la stanza delle lanterne. Tra la la!

Tra la la! Il cibo preferito dei ragni sono i ragni. Tra la la!

Tra la la! Attento all’uomo che parla con le mani…

Ogni volta che quello stralcio di pensiero le torna in mente sembra ricordare qualcosa, e tenta in tutti i modi di trattenere quel pensiero.

Wingdings, Wingdings Gaster. Dov’è finito il suo Gaster? Papyrus? Sans?

Sans! È stato lui a farlo sparire? No, non Sans. Suo figlio non lo farebbe mai. Un umano, forse? Come l’umano che sta trasportando in questo momento? Come quello che ha trasportato in passato? 

Papyrus! Che fine ha fatto il suo rotolino di spaghetti? E Wingdings, il suo amato Windgdings Gaster? Perché lei è lì? Perché non è a casa, con suo marito, con i suoi figli?

Flash velocissimi di una vita che non ricorda le passano ogni volta davanti. I figli, i suoi piccoli ossicini, che crescono velocemente. 

Il marito, il suo amatissimo marito, che si incupisce sempre di più, si chiude in sé stesso, sempre più dissociato, preso dai suoi esperimenti.

-Arial, mi dispiace. È questo il futuro dei mostri! E non cambia il fatto che ti amo, è solo una faccenda molto più grande di noi!- 

Le ultime parole che lui le rivolge, nel font che ancora sa tradurre.

Aveva suo figlio, tra le mani? Il suo Sans?

E chi è Arial? Perché Gaster non ha detto nulla dopo quella frase?

Perché non è più tornato a casa?

…È stata… lei?

No… no...

-Lascia stare nostro figlio!-

Lei lo ama…

-Mamma! Ti prego, aiutami!-

Lo ha sempre amato… 

Il boato di un colpo magico.

Lo amerà per sempre… 

-È colpa tua, Sans! Solo colpa tua!- 

Come le sono tornati, i ricordi le scompaiono immediatamente di nuovo, lasciando posto al vuoto, al nulla, ad un’ignoranza che la rende appagata.

Tra… la… la…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)

Avevo una Frisk/Sans in cantiere, ma devo revisionarla prima di pubblicarla.

Ho deciso che non aggiornerò in modo frequente, ma più spesso.

Perché queste piccole flash le scrivo a scuola, durante le ore buche o di spiegazioni che già ha fatto o a ricreazione, quindi potrei scriverne anche una al giorno come una a settimana, dipende molto dall’ispirazione.

Comunque ecco a voi una coppia proposta da Acquiredknowledge, che sinceramente mi ha dato un grande spunto.

Dato che di entrambi i personaggi non si sa poi molto, ho molto trasferito il mio headcanon su Gaster e sul nome della moglie.

Spero non sia stato troppo invasivo e comunque ho lasciato molti spazi aperti a varie interpretazioni.

La perdita di memoria di Arial è dovuta al cercare di rimuovere i ricordi traumatici dopo aver vissuto quella situazione, ma può anche essere un disturbo che ha sempre avuto, un po’ come Dory di “Alla ricerca di Nemo” che sinceramente mi è stata leggermente d’ispirazione per il personaggio.

Si vede che ho visto il seguito da poco.

Ma riferimenti a parte, spero davvero che la flash vi sia piaciuta.

Le proposte sono sempre accettate e cercherò di fare tutto prima o poi, mettendoci il massimo ;)

E non saranno tutte storie tristi… anzi, effettivamente ne faccio un po’ troppe… cercherò di rendere almeno la Shyren/Whimsun più allegra e anche la Asriel/Frisk xD

Potete anche chiedere un’ambientazione precisa (post-pacifist, during genocide e cose del genere) 

Giusto per complicarmi un po’ la vita xD

Grazie a tutti per aver recensito e inserito la storia tra le seguite o le preferite.

Non mi aspettavo che avrebbe riscosso un tale successo così in fretta :’)

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini