Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Jexaveggy    06/05/2009    4 recensioni
Tra qualche giorno arriverà la festa più attesa da tutti e la famiglia Brief si prepara all'evento, eccetto qualcuno... e non intendo Vegeta! Buona lettura!
Genere: Commedia, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Do le mie più sincere scuse ai miei cari lettori per questo tremendo ritardo, ma ho avuto molti momenti di crisi e ancora adesso li sto risolvendo pian piano

Do le mie più sincere scuse ai miei cari lettori per questo tremendo ritardo, ma ho avuto molti momenti di crisi e ancora adesso li sto risolvendo pian piano. Comunque ecco a voi il capitolo da tanto atteso! BUONA LETTURA A TUTTI!

 

Fuori Pericolo

 

Niente… più aspettava, più voleva sfondare quella porta insulsa che lo divideva da Bulma. Prima l’emorragia interna, poi il pianto e infine la sfuriata di Trunks… era una giornata da dimenticare completamente! Si meravigliò di se stesso del fatto che per tutto questo tempo era rimasto calmo, ma più che altro aveva timore di far qualcosa che potesse nuocere alla sua amata ed era questo a dargli fermezza e aspettava, ma dentro di se stava esplodendo… la voleva abbracciare, baciare, la voleva proteggere da tutto e da tutti… voleva essere lui il suo eroe, avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei.

Ormai erano le 13.00 e Bulma era dentro da praticamente quattro ore e il sayan non aveva toccato cibo, infatti si toccò la pancia cercando invano di far smettere quel fastidioso grugnito di fame. Proprio in quel momento nella sala entrò Chichi con in mano tre buste da rosticceria, inondando la stanza di un delizioso profumo di pollo arrosto.

 

-Vegeta, pensavo avessi fame così ti ho portato qualcosa da mettere sotto i denti! Lo so, sei polli per voi sayan sono come bere un bicchier d’acqua, ma è meglio di niente no?-

 

Vegeta la guardò sedersi accanto e poi fissò i pacchetti…

 

-Non dovevi disturbarti…-

 

-Dai mangia, sono tutti tuoi! Ah, Trunks è andato con Goku e Goten in rosticceria, avevano una fame!-

 

Vegeta incominciò a mangiare lentamente, ma nonostante avesse fame non poteva fare a meno di pensare alla sua consorte. Chichi lo vide abbattuto così volle iniziare a parlare di qualcosa, pregando mentalmente che la cosa funzionasse dato che si parlava dell’impenetrabile e scostante principe dei sayan.

 

-Certo che il comportamento di prima di quei bifolchi mi ha infastidito parecchio… insomma in un momento del genere ridere e scherzare non è il massimo, certo che il rispetto nel loro dizionario non esiste proprio… tsk!-

 

Vegeta ascoltò attentamente il discorso… erano veramente simili, incredibile che anche Chichi non sopportasse gli amici di Goku e Bulma.

 

-Io a Goku ho sempre detto che non mi piacevano affatto, ma ho sempre accettato l’idea di star con loro solo per far piacere a mio marito, infondo sono suoi amici d’infanzia e, bene o male, li accetto per quelli che sono!-

 

Si, anche Vegeta stava con loro solo per piacere di Bulma e, infondo, anche a lui non dispiaceva avere un po’ di compagnia in più.

 

-Oh scusa, ti starò annoiando con i miei discorsi!-

 

-N…no affatto!-

 

Oddio… Vegeta che gli piace parlare con una terrestre,addirittura moglie di Kaaroth?!? Non poteva crederlo nemmeno lui, ma almeno era l’unica, oltre a Bulma, con cui poteva parlare sul serio.

 

-Ho sempre voluto farti una domanda… anche Goku è un sayan però tu saprai sicuramente di più!-

 

-Dimmi!-

 

-Noi terrestri invecchiamo con l’andare del tempo, ma vedo che tu e Goku, nonostante l’età, sembrate rimanere sempre gli stessi… niente rughe, niente capelli bianchi… ma come fate?-

 

-Noi sayan siamo un popolo di guerrieri e il nostro destino è stato sempre quello di combattere. Perciò la nostra specie ha un metabolismo molto diverso dal vostro e ci mantiene giovani per poter combattere più a lungo… per questo invecchiamo più tardi!-

 

-Wow è incredibile! Beh magari fossi una sayan allora!-

 

Chichi gli regalò un dolce sorriso, tanto che il principe si voltò arrossito… non cambierà mai!

 

-Sai anche io ero una combattente e infatti ho conosciuto Goku in uno dei tornei mondiali di Tenkaichi, ma ho smesso di allenarmi da quando mi sono sposata per dedicarmi anima e corpo alla famiglia, ma confesso che mi piacerebbe tornare nuovamente quella di prima… agile, scattante e combattiva! Infatti tutti mi vedono abbastanza nervosa proprio perché vorrei fare entrambe le cose…-

 

-Scusa e perché non lo fai?!?-

 

A quella domanda la mora arrossì violentemente, tanto che Vegeta si meravigliò… che le aveva chiesto poi di così imbarazzante?!?

 

-Non ho mai avuto il coraggio di chiederglielo a Goku, perché penso che lo intralcerei nei suoi soliti allenamenti giornalieri. E poi… se non sapesse dosare la sua forza?-

 

-E allora come pensi che abbia fatto con Pan? Di sicuro non le avrà mai mostrato tutta la sua reale potenza! Provaci!-

 

-Grazie Vegeta, lo farò…-

 

In quel momento un infermiera varcò la soglia del portone, creando stupore a entrambi. L’infermiera non parlò e questo a Vegeta irritò molto…

 

-Allora?!?- chiese titubante il principe

 

-Può star tranquillo signor Brief, sua moglie è fuori pericolo… è sveglia e vorrebbe vederlo!-

 

Vegeta non poteva chiedere di meglio, ma prima si voltò verso Chichi, che però rispose senza farlo parlare.

 

-Non ti preoccupare Vegeta, avviso io Trunks!-

 

-G….grazie di tutto!- Vegeta fece fatica ma alla fine la ringraziò ed entrò spedito nella sala operatoria.

 

La vide… era bianca e debole e aveva bisogno della mascherina d’ossigeno per poter respirare. A Vegeta vennero i brividi nel vederla così e sembrava stesse dormendo, ma la turchina piano piano aprì gli occhi a metà e quando lo vide le si riempirono gli occhi di pungenti lacrime di gioia… anche lei ha avuto paura di non rivederlo più! Vegeta con il pollice asciugò una lacrima e il tocco fu molto delicato, perché la sentiva fragile e aveva paura di farle del male. Nel momento del contatto la sentì un po’ fredda. Fu incredibile per lui vedere sua moglie così immobile e debole, lei che di solito era sempre stata scattante e tosta.

 

-Amore….. hai visto….. ce l’ho…. fatta!-

 

Bulma faceva fatica a parlare, ma voleva che il suo uomo fosse orgoglioso di lei.

 

-E io che ti dicevo sciocca? Certo che ce l’hai fatta!-

 

-Però il dottore….. mi ha detto che….. c’è stata una….. complicazione…-

 

Vegeta rimase imbambolato… non potevano star zitti quei trogloditi di medici? Lui non ebbe la forza di rispondere, ma la commozione lo tradì facendo solcare una lacrima dalle iridi nere del sayan.

 

-Amore….-

 

Bulma trovò la forza di asciugargli le guance e il sayan toccò la sua mano, anch’essa fresca.

 

-Mi hai fatto prendere un colpo Bulma, c’è stata un’emorragia interna e hai rischiato di brutto! Non azzardarti a farmi prendere più colpi del genere, hai capito?-

 

Vegeta sembrava quasi arrabbiato, ma era felice di vederla sana e salva e non avrebbe mai permesso che la sua donna soffrisse ancora. Bulma sorrise e pian piano chiuse gli occhi.

 

-Bulma, che hai ora?-

 

Chiese preoccupato il sayan, ma il dottore entrò proprio in quel momento e tranquillizzò il principe.

 

-Non si preoccupi, sua moglie si è semplicemente addormentata e ha bisogno di riposo… è stato stancante l’intervento nonostante fosse rimasta svenuta-

 

Vegeta ridiede lo sguardo verso la moglie e sorrise.

 

-Ora la portiamo nella sua stanza e se vuole può farle compagnia. Se ci sono problemi non esiti a chiamarci ok?-

 

Il sayan rispose con un cenno del capo e, con i dottori, accompagnò Bulma nella sua stanza. Rimasti soli, il principe non esitò ad accarezzare i suoi morbidi capelli e a pensare che finalmente tutto era finito. Con una mano toccò delicatamente quella sua, torturata ancora dalla flebo e sottovoce disse qualcosa.

 

-Ancora tre giorni e saremo di nuovo a casa, insieme! Non ti abbandonerò mai Bulma!-

 

Il principe diede un delicato bacio sulla fronte dell’azzurra e tornò a sederle accanto, con braccia e gambe incrociate. In quel momento sentì bussare alla porta vetrata, era suo figlio e con un cenno lo fece entrare.

 

-Papà, la mamma come sta?-

 

-Meglio, ora dorme!-

 

Trunks prese una sedia e si posizionò di fronte al padre.

 

-Non ho mai visto la mamma in questo stato. È così…. debole!-

 

Vegeta non rispose ma rivolse uno sguardo di conforto al figlio.

 

-Papà, scusa ancora per quello che era successo prima… non ero in me! Mi dispiace…-

 

-Non importa! Non pensarci più! Piuttosto Goten come sta?-

 

-Bene bene, abbiamo mangiato insieme e abbiamo chiarito!-

 

-Bene!-

 

Non sapevano che altro dirsi, infatti in poco tempo il silenzio dominò la stanza e i sayan attesero il risveglio della nostra amata scienziata.

 

 

 

 

Fine del capitolo! Piaciuto? Beh spero di sì e attenderò con piacere le vostre recensioni!

Ringrazio chi ha letto ma soprattutto chi a recensito il precedente capitolo:

 

Luna_07: sono contenta che la storia ti piaccia sempre più! Sì, Bunny finalmente si è decisa a controbattere il durissimo principe, beh chi non l’avrebbe fatto se fosse stata nei suoi panni?!?Goku è il solito idiota, ma lo fa per nascondere la sua sofferenza, infondo lui ci tiene alla sua amica di sempre! Spero comunque che questo capitolo ti sia piaciuto almeno quanto quello precedente! Non vedo l’ora di leggere la tua prossima recensione! Baci!!!! XD

 

Kamy: Sono contenta che il chappy ti sia piaciuto e spero che ti piaccia anche questo! Comunque sì, che situazione! Anche a me fa pena immaginare Bulma con una emorragia interna, mi fa venire i brividi…. Ma come vedi si è tutto risolto per fortuna! Attendo un’altra tua recensione! Ciao bella!!!!!

 

Ka93: grazie della recensione! Ho voluto fare Trunks in preda al panico per mostrare che Vegeta in fondo non è tanto distaccato con il figlio, più che altro nasconde davanti a tutti ciò che è realmente, cioè che ha un cuore ed è comprensivo, ma un padre e sempre un padre no?!? XD Poi ho voluto far piangere Vegeta sempre per lo stesso motivo… molti dei fan di Dragonball lo criticano dicendo che è scostante e severo, è vero ma dovrebbero anche vedere le cose belle in lui e ce ne sono molte anche se non sembra… Su DBGT però si vede di più ciò che è sul serio! Mi fa piacere parlare con te! Aspetto con ansia una tua recensione!!! Baci bella al prossimo chappy!!!! XDXDXD

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Jexaveggy