Film > Il Gladiatore
Segui la storia  |       
Autore: fiphina    29/09/2016    0 recensioni
"15 anni dopo la morte di Priscilla, Commodo è ormai imperatore di Roma e sposato con Brutia Crispina. Ma qualcuno del suo passato riporterà in vita molti misteri rimasti irrisolti di cui nemmeno lui sapeva l'esistenza..."
Sequel di Priscilla: La principessa Batava
*Questa storia è ambientata nel tempo de "Il gladiatore", ma non riprende esattamente la trama del film.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Commodo, Nuovo personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo quattro:
Il Circo Massimo


Lucio rimase annichilito davanti alla grandezza di Roma: ne aveva sentito parlare fin da quando era solo un bambino ma vederla, ora, davanti ai suoi occhi.

Ben presto, però, Marzia portò il ragazzo lontano dal centro della città in direzione della Suburra: il quartiere più povero di Roma, Lucio rimase nuovamente sorpreso, com’era possibile che un posto grandioso come Roma avesse un quartiere così povero e sporco?

-Che cosa sono quelli?-

-Sono le insule- Rispose la donna.

-Sono le abitazioni in cui vivono i più poveri dei poveri, quelli che non hanno quasi nulla abitano nei piani più alti.  Per loro non c’è speranza quando scoppia un incendio o quando c’è un terremoto; Le insule non sono molto stabili.-

Lucio lanciò un’ultima occhiata alla costruzione instabile e si allontanò come se dovesse cadere da un momento all’altro; Fortunatamente Marzia abitava in una casetta ordinata e pulita, ben differente da tutto il resto della Suburra.

Quando era stata liberata dalla sua condizione di schiava le era stato dato un piccolo sacchetto colmo di monete d’oro, con quello che aveva ricevuto in regalo avrebbe potuto permettersi una bella abitazione in un bel quartiere ma lei diceva sempre che sfoggiare le proprie ricchezze equivaleva ad attirare delle serpi , continuando a vivere un’esistenza modesta non avrebbe mai avuto un solo nemico.

Il ragazzo si sedette in uno sgabello e Marzia gli offrì una ciotola di stufato che lui accettò con molto piacere.

-So che vuoi incontrare subito tuo padre ma credo che prima sia meglio che tu lo vedessi da distante-

-Da distante?- Domandò Lucio corrucciando le sopracciglia.

-Domani ci sarà uno spettacolo per il popolo di Roma e lui sarà presente. In questo modo sarai già pronto quando lo vedrai di persona-

-Andremo alla Grande Arena?-

-No, andremo al Circo Massimo a vedere una corsa di bighe. Non voglio che vedi uomini che si uccidono. E’ meglio se riposi, ora, è stato un viaggio molto lungo e ti aspetta ancora molto altro.-

Lucio seguì il consiglio della donna e si sdraiò nel giaciglio che lei stessa gli aveva preparato; Provò a dormire ma non ci riuscì prima di diverso tempo perché era troppo eccitato e teso per ciò che lo attendeva il giorno seguente.

Non riusciva a capire se era più ansioso di vedere la sua prima corsa con le bighe o di vedere suo padre.

Si alzarono molto presto, poco dopo l’alba, per trovare un buon posto e Lucio rimase impressionato davanti alla maestosità unica del Circo Massimo: l’enorme costruzione dalla forma ellittica poteva contenere fino a centocinquantamila romani.

Quando si sedettero, ed iniziò ad arrivare altra gente, Marzia spiegò a Lucio come funzionavano le corse; C’erano quattro squadre: la rossa, la verde, la blu e la bianca.

Le squadre dovevano compiere sette giri, la prima che arrivava al traguardo vinceva, nei bordi della pista c’erano sette delfini di bronzo.

Quando un giro veniva completato il delfino si abbassava grazie ad un meccanismo interno.

All’improvviso, quando le tribune erano piene da diverso tempo, delle trombe squillarono e tutti si voltarono verso il Palco Imperiale, il ragazzo fece lo stesso perché sapeva che il momento era arrivato.  



Spazio per le autrici: 
Come promesso eccoci di nuovo, stavolta nel Circo Massimo e sta per entrare Commodo! Chissà cosa penserà Lucio e cosa accadrà!!! Non vi spoileriamo nulla;-)
Speriamo che vi piaccia e commentate pleaseee!!! Vedrete col tempo la piega che prenderà la situazione!!!! Vi ringraziamo come sempre e alla prossima
Le antiche romane Mackenzie94 e Fiphina!
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Gladiatore / Vai alla pagina dell'autore: fiphina