Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Fefy_07    30/09/2016    5 recensioni
Un ipotetico flusso di coscienza di Loki, nella solitudine della sua cella ad Asgard dopo gli eventi di The Avengers.
Implicito Thorki one-sided.
Drabble nata grazie al contest "make love to me tonight like there's no tomorrow" di setsy sul forum di EFP, con il prompt 2, elementi: rating giallo, one-sided, citazione: "Tu sei la luce, io sono l’ombra/nessuno può recidere questo legame."
La storia si è classificata quarta al contest, vincendo il premio speciale "cold as ice", per la prima storia consegnata ad ottenere un punteggio di almeno 33/35.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autrice: Fefy_07
Titolo: Prigioniero
Coppia: Thor/Loki
Prompt: 2 (rating giallo, one-sided, citazione)
Rating: Giallo
Note: Il punto di vista è, ovviamente, di Loki. Ho scelto one-sided come II° elemento, non espresso direttamente ma l’intento era di leggerlo tra le righe – le sensazioni contrastanti di Loki nel vedere Thor cadere dalla “navicella” (Aereo? Non ricordo il nome preciso) in The Avengers, segno di questa dicotomia odio/amore, la voglia di vederlo sconfitto che combatte con l’incapacità di lasciarlo andare. L’intero flusso di coscienza si sviluppa nella cella in cui Loki viene rinchiuso ipoteticamente dopo il film – e in cui Thor va a cercarlo durante Thor 2. Il “e ti amo” è spostato a destra perché dovrebbe dare l’idea di qualcosa come un ripensamento per Loki, mentre essendo decentrato rispetto al resto della drabble è proprio ciò che risalta all’occhio, dandogli l’importanza fondamentale che deve avere. E ora, mi dileguo, avendo scritto più note che storia!

Prigioniero

L’oscurità intesse trame di follia nella mia mente, proiettandomi dietro le palpebre immagini che sono dolce tormento – dolore ed esultanza mi inebriano come il più intossicante dei nettari.
Una ritorna spesso e prepotentemente, così dettagliata nella sua nitidezza da sembrare un’istantanea di quel momento: quando sei precipitato come uno dei tuoi fulmini, occhi disperati e increduli, verso un’indegna fine. Ancora speranzoso di potermi ritrarre dall’abisso, follemente ingenuo ed ottimista, come sei sempre stato.
E io ho osservato, selvaggiamente appagato e profondamente deluso.
Nell’assoluta immobilità del mio isolamento, posso anche confessare il motivo: ti odio.
E ti amo.
Tu sei la luce, io sono l’ombra: nessuno può recidere questo legame.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07