Anime & Manga > Tokyo Ghoul
Ricorda la storia  |      
Autore: Yssis    02/10/2016    1 recensioni
La musica può essere un’ottima compagna: per godersi un momento di tranquillità, quando si è indaffarati in molte faccende, quando si legge… quando si sogna.
In questo caso è Tsukiyama che, preso per mano da una canzone, sogna Kaneki e, al risveglio, gli scrive una lettera in cui gli racconta cosa ha sognato. Con la teatralità e le espressioni che lo caratterizzano, il ghoul Gourmet si rivolge all’amico per confortarlo… o forse per confortare se stesso.
Ti ho sognato, stanotte. Avevi addosso vestiti logori, strappati, eppure non te ne curavi, camminavi leggiadro a piedi scalzi. Il mare ti lambiva le caviglie, catene di schiuma sembravano condannarti ad una danza eterna.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kaneki Ken, Tsukiyama Shū
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ti ho sognato stanotte.
Avevi piedi di spuma bianca, correvi sul lungomare, non temevi le onde che lievi si abbattevano sulle tue gambe snelle.

Ti ho sognato stanotte.
Avevi i capelli sbiancati, colore delle stelle, colore sconosciuto. Erano appena inumiditi dagli schizzi salati, ogni tanto nella frangia si intravedeva qualche goccia.

Ti ho sognato stanotte.
Avevi addosso vestiti logori, strappati, eppure non te ne curavi, camminavi leggiadro a piedi scalzi. Il mare ti lambiva le caviglie, catene di schiuma sembravano condannarti ad una danza eterna.

Ti ho sognato stanotte.
Ti vedevo, eri proprio davanti  a me: io accompagnavo le tue eleganti movenze suonando il pianoforte. C’erano Le onde nell’aria, solo noi potevamo sentire le note intonate dal mare, inquieto maestro d’orchestra.

Ti ho sognato stanotte.
Non ti sei mai voltato a guardarmi, eppure io lo sapevo, sapevo che eri tu. Nessun altro avrebbe potuto danzare a quel modo, con i piedi di bianca spuma, seguendo quelle armoniose note…

 

Ora sei bianco, Kaneki, tutto di te mi appare cangiato.

I tuoi occhi, limpidi e ingenui, che un giorno ordinario mi stregarono, sono ora coinvolti in un gioco di chiare ombre e nebulose luci che stordiscono chiunque ardisca guardarti.

Se non vuoi avere pietà di me, Kaneki, abbila almeno di te: guarda il tuo volto riflesso allo specchio, bacialo e rimani innamorato delle tue ombre.
Con la tua luce farai innamorare gli altri… Ma le ombre, Kaneki, quelle non le vedrà nessuno, quindi solo tu stesso puoi amarle.
Saranno molto premurose, si faranno voler bene, te lo posso assicurare.
Con affetto, sempre il tuo affezionato,

 

Tsukiyama Shuu

[265 parole]

 

 

 

Angolo Autrice
Yay, buona sera a tutti!
Finalmente scrivo di Tsutsu, il mio beneamino (?) A parte gli scherzi, il personaggio del Gourmet mi ha sempre intrigato assai e mi piacerebbe sapere se secondo i lettori ho centrato o meno il suo essere, soprattutto nei confronti di Kaneki – non per altro, ma è il personaggio con cui si relaziona di più uwu - Comunque non temete, ce ne saranno di momenti in cui scriverò di lui, uuh se ce ne saranno <3

Per quanto concerne questa shot, penso sia tutto abbastanza chiaro… L’unica cosa che potrebbe confondervi è l’ambientazione: la contestualizzazione è a vostra interpretazione, nel senso che è un sogno che il ghoul ha fatto in un qualsiasi momento durante le prime due stagioni, ovviamente dopo aver conosciuto Kaneki. Sinceramente, quando io l’ho scritto ho pensato di svolgerla durante la seconda stagione dell’anime, prima del combattimento finale; tuttavia pensandoci potrebbe andar bene anche mentre Kaneki è sequestrato da Yamori… Scegliete voi quale momento preferite, non penso che Tsutsu si offenderà se gli manipoliamo i sogni (?) aaaw un abbraccio forte alla mia Rae-chan che oggi compie gli anni, questo è dedicato a te, sweety <3
Un’ultima cosa, per chi fosse interessato, ho scritto seguendo le note de Le Onde di Einaudi, le trovo un sottofondo adorabile.
Un ringraziamento a chi ha letto e apprezzato e a chi troverà il tempo per recensire. A presto!


Yssis

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Ghoul / Vai alla pagina dell'autore: Yssis