Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    07/10/2016    3 recensioni
Cosa può accadere se una babysitter non ancora patentata si mette in macchina con il più calmo dei suoi bronzini?
Sicuramente niente di male, a patto che la tranquillità regni sovrana.
Ma il colpo di scena è sempre dietro l'angolo... (o in un'altra macchina é.é)
ATTENZIONE: per capire meglio il comportamento di Shiryu, è consigliato vedersi/aver visto la parodia de La mamma di Crystal.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dragon Shiryu, Nuovo Personaggio, Phoenix Ikki, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vita con i Bronze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MEGLIO NON GUIDARE CON SHIRYU ACCANTO

Nonostante fosse un'universitaria, Lily ancora non aveva imparato a guidare. Stava prendendo lezioni, ma l'ultima volta l'istruttore le aveva caldamente consigliato di far pratica anche per conto proprio, per evitare di impiegare dei mesi prima di fare l'esame.
Quella sera stessa, la ragazza era tornata a casa un po' mogia. Non se la sentiva di guidare senza nessuno accanto (e nemmeno avrebbe potuto), ma non osava chiedere a qualcuno di farle da 'copilota'. Tuttavia, Shiryu doveva aver intuito qualcosa perchè si era offerto spontaneamente come aiutante.
"E' un'ottima idea" avevano esclamato in coro gli altri quattro cavalieri, che certo contavano sul carattere pacifico del Dragone per evitare corse spericolate e diverbi con altri autisti.
Avevano però dovuto ricredersi.


Il giorno seguente, Lily e Shiryu salirono in macchina per fare un percorso facile, di quelli che normalmente la ragazza faceva con l'istruttore. Forse perchè conosceva la strada, forse perchè qualcosa l'aveva effettivamente imparato, la babysitter non ebbe problemi a guidare.
Tutto andò bene fino a quando, dopo essere usciti magistralmente da una rotonda, la macchina dietro di loro diede un colpo di clacson piuttosto prepotente. Lily si limitò a insultare l'altro conducente, sapendo di aver ragione poichè si era tenuta sulla destra come doveva. Shiryu la lasciò fare: sapeva che, essendo italiana, aveva un bisogno quasi fisico di insultare gli altri quando era al volante.
La situazione degenerò quando quell'autista, sempre suonando il clacson come un indemoniato, li sorpassò.
"Ma tu guarda quel maleducato" osservò il Dragone, senza perdere la calma. "Si direbbe che sia un terrone."
"Come fai a dirlo?" gli chiese la ragazza, che iniziava a guardar male l'auto che ora le stava davanti.
"Ma, dal tipo di guida" rispose lui. Poi, quando l'altro autista guardò nello specchietto retrovisore, non si controllò più. "Nooo! Ma è veramente terrone! Terronissimo!!" esclamò con un curioso accento emiliano.
Lily avrebbe voluto sapere cosa diavolo gliene importasse, ma non riuscì ad articolare neanche un suono. Il cavaliere si era lanciato sul volante, aveva affiancato l'altra auto e si era messo ad insultare il conducente. Quando fu soddisfatto restituì il volante alla ragazza ma, resosi conto che era ancora impietrita e non avrebbe fatto neanche un metro, ne riprese il controllo guidando fino a casa.
Usciti dal garage, la babysitter riuscì non si sa come ad entrare in casa, ma poi le gambe non la ressero più. Cadde, ma fu presa al volo da Ikki che aveva aperto la porta.
"Mai... più... guiderò... con lui..." mormorò Lily, prima di perdere conoscenza.
"Che hai combinato?" chiese la Fenice a Shiryu, leggermente preoccupato perchè conosceva certi sbalzi del suo carattere.
"Ma niente, abbiamo incontrato un terrone – maleducato, per di più – e sai cosa mi succede... Quando vede un terrone, si arrabbia il Dragone.*"
"Sei sicuro che fosse meridionale?"
"Terronissimo! Era Death Mask..."



*semicitazione dalla parodia 'La mamma di Crystal'



ANGOLO AUTRICE
Che ve ne pare di questa flash?
Tanto per la cronaca, la disavventura in macchina mi è successa davvero e anche gli insulti di quello che in realtà era il mio istruttore sono reali. Fortunatamente, il finale non lo è stato ^_^'' Ad ogni modo questa storia non intende offendere nessuno e, se qualcuno si fosse sentito preso di mira, me ne scuso.
Vi consiglio caldamente di andare a vedervi la parodia, se non l'avete già fatto e se pensate che non vi verrà un attacco di cuore a sentire come vengono stravolti tutti i personaggi.
Prima che qualcuno di voi mi sommerga con ortaggi di dubbia qualità, vi lascio con due righe sul prossimo aggiornamento, ovvero una nuova apparizione della vostra babysitter preferita.
Alla prossima!
                                                                                                     Lan Shuihua
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua