Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fauna96    09/10/2016    0 recensioni
[Varys & Rhaenys Targaryen qualche tempo prima della Ribellione ˇBookverse!]
La storia di Aegon il Conquistatore č quella che preferisce, Varys lo sa (ovviamente) tuttavia la scelta di quel nome gli lascia un brutto presentimento: ci sono troppi cinguettii in questi giorni che raccontano di ribellioni e altofuoco e morte.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rhaenys Targaryen, Varys
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La differenza tra un gattino e un drago
 

Anche Rhaenys, figlia del principe Rhaegar, era una bambina.
Una cosina delicata, piů piccola delle tue figlie.
Aveva un gattino nero, lo sapevi? L’aveva chiamato Balerion.

 
A Game of Thrones, Eddard XV
 
 
 
Rhaenys, nonostante gli occhi indaco di suo nonno, ha preso tutta la gentilezza di sua madre Elia: č una bimba minuta, sorridente, che preferisce sognare di essere un cavaliere piuttosto che una regina, per quanto una ragazzina di quattro anni possa sognare.
Per una qualche misteriosa ragione, sembra ignorare gli ammonimenti di suo padre e, ogni volta che lo vede, si attacca entusiasta al braccio di Varys, chiedendogli se ha qualche dolciume (ne ha). Quando lui le regala quel micio nero spelacchiato che le soffia in faccia, Rhaenys ride e gli annuncia fiera che lo chiamerŕ Balerion. La storia di Aegon il Conquistatore č quella che preferisce, Varys lo sa (ovviamente) tuttavia la scelta di quel nome gli lascia un brutto presentimento: ci sono troppi cinguettii in questi giorni che raccontano di ribellioni e altofuoco e morte.
- Lord Varys! – lo richiama Rhaenys, corrucciando il visetto ambrato – Non ti piace? –
Se Rhaenys non fosse quello che č, sarebbe senza dubbio uno dei suo uccellini piů svelti.
- Al contrario, mia principessa. Penso si adatti alla perfezione a te -
.




Note: Wow. La mia prima storia su GoT, che non avrei mai creduto di scrivere su questi due. Il fatto č che (finalmente) mi sono data ai libri e quel piccolo accenno di Varys alla principessina mi ha fatto davvero sciogliere. E potete dirmi quel che volete, ma sono certissima che Varys in quelle maniche si porti dietro una valanga di dolci per i suoi uccellini, e che in generale, quando si tratta di bambini, sia un pezzo di pane e miele. E Rhaenys lo sa.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96