Anime & Manga > Gundam > Gundam 00
Ricorda la storia  |      
Autore: Tynuccia    11/05/2009    2 recensioni
Revive, alle prese con la piccola Hilling, si lascia trasportare dai ricordi. [Spoiler seconda stagione]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflesso

I suoi occhi gialli risplendono nel buio della stanza.
"Tutto bene?"
"No."
Lapidaria come sempre. Antipatica come sempre.
I pensieri di Revive Revival non tradiscono la sua espressione preoccupata.
"Dovresti riposarti per bene, Hilling" le dice con tono smielato. "Altrimenti il capo si preoccupa."
"Chiudi la bocca, violetta" risponde.
'Punta nel vivo' sogghigna Revive, alzandosi dal divano: quella mocciosa dai capelli color menta e latte prova un sentimento fin troppo speciale, e palese, nei confronti di Ribbons Almark.
La vede prendere un bicchiere d’acqua e trangugiarlo, come se non bevesse da tempi immemori. È più pallida del solito e trema come una foglia nel vento.
Revive si liscia l’uniforme degli A-Laws, poggiando la fronte contro l’oblò della nave. Davanti a lui si apre lo spazio, buio e misterioso, con stelle ed asteroidi lontani. Nel vetro scorge il riflesso di Hilling Care, ancora in piedi davanti al tavolino.
Una smorfia contorce il suo viso eburneo, gli occhi scarlatti che si chiudono, dolorosamente.
Se la immagina con la divisa dei Celestial Being, la giacchetta bianca –sa quanto adora quel colore- ed il sorriso finto; la immagina mentre si siede sul ponte di comando della Ptolemaios, dando informazioni ai Meister sulla partenza; se la immagina mentre esplode su un Mobile Suit, polvere che torna alla polvere, ed i terroristi di Aeolia esultare per aver sconfitto l’Innovator traditore.
‘Perché non lei? Perché?’ si domanda Revive, le lacrime che ormai gli inondano le gote.
Non è da lui piangere: si è sempre considerato sopra le emozioni, di qualsiasi natura esse fossero. Un piccolo guscio vuoto dotato semplicemente di ragione. Un essere superiore che può tutto; ma non quando si parla di lei.
Finalmente riapre gli occhi e rivede il suo viso sorridente, lo sguardo così simile al suo, i capelli lunghi e fluttuanti per l’assenza di gravità, mentre la loro palla azzurra galleggia all’interno della base. Lei la prende tra le manine che profumano di dolci alla fragola e gliela lancia, bramando per toccarla nuovamente qualche secondo dopo.
‘Erano bei giorni, vero Anew?’
“Tutto bene, Revive?” domanda Hilling, leggermente preoccupata dalla reazione del compagno. “Te la sei presa per il soprannome che ti ho dato?”
L’Innovator volta la testa, provando un moto d’affetto nei confronti della piccola Care: è così ingenua e cattiva… tipico degli adolescenti.
Si asciuga il volto, indispettito, e scuote la chioma glicine.
“Assomigli molto ad una certa Mileina Vashti” si limita a dire, spostandola bruscamente ed uscendo dalla stanza.
Ghigna, finalmente stabile, sapendo quale curiosità abbia lasciato nella gemella di Ribbons. Si sarebbe distrutta a scoprire l’identità dell’operatrice tattico più irriverente e giovane della Ptolemaios.
Dopotutto Revive sa, i suoi occhi hanno visto e conosciuto la vita dei Celestial Being grazie a quelli di Anew.
E immagina Hilling e Mileina adorare i propri punti in comune in un mondo assolutamente utopico, scorgendo sullo sfondo una bambina con una palla azzurra tra le mani che gli sorride.
L’Innovator ricambia, sperando di giocarci di nuovo insieme.


E dopo millenni eccomi di nuovo qua su EFP! Una fic molto breve e scritta di getto. È dedicata al mio fratello universale Atlantis Lux che, con la sua crack Kati x Revive, mi ha fatto tornare la voglia di scrivere. Inoltre ho appena concluso il secondo giro di 00, quindi sono estremamente ispirata.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam 00 / Vai alla pagina dell'autore: Tynuccia