Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: anegone    12/05/2009    14 recensioni
Morte-vita. Gioia-dolore. Bianco-Nero. Il Mondo pare fatto di opposti, nemici, rivali, cambiamenti, imprevisti. C'è quacuno che governa tutti questi fenomeni? E chi? Arriveremo mai a scoprirlo? "Se ne discuterà per anni" dice il vecchio saggio. E ha ragione.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OPPOSTI
Una triade di raccontini senza molte pretese, solo quella di far riflettere.
RACCONTO PRIMO

<La prima sensazione provata dalla creatura primordiale fu quella di esistere.
Prima ancora che si accorgesse dell’esistenza di un mondo in cui lui era l’unica forma vivente, già aveva dentro di sé il sentore di avere una parte importante nella vita. Quale vita? Non aveva importanza.
Era lei, la creatura, la più forte.
Un essere antichissimo, vecchio come il mondo… era naturale fosse l’essere più importante esistito su quel mondo. Era lei la più forte.
Molto lentamente la creatura iniziò a sviluppare i cinque sensi; si accorse così di stare sdraiata sopra a qualcosa. Difficile dire se fosse un solido, un liquido, un fluido, o chissà cos’altro.
Era … qualcosa.
Impossibile da definire.
Era lei la più forte.
Dopo aver fatto le prime constatazioni sul luogo dove si trovava, la creatura aprì gli occhi. Si era aspettata di vedere stelle. Non c’era niente in cielo (se quello era il cielo), eccetto una tenue luminosità azzurrina. La creatura strizzò gli occhi. Non distingueva nient’altro.
Era lei la più forte.
Ad un tratto, all’improvviso, il cielo si accese di milioni e milioni di stelle, che crepitavano come fuochi d’artificio in una buia notte. Potenze divine? Mostri terribili? La creatura non se ne spaventava, assolutamente.
Era lei la più forte.
Le luci accese dalle miriadi di stelle illuminarono la landa dove stava sdraiata la creatura. Ecco dov’era, dunque. In quel mondo non c’era altro che erba. Erba verde e frusciante, che si muoveva spinta da un vento inesistente. Il primo lampo di vita di un nuovo mondo. Potenza della vita, potenza enorme … la creatura, però non era affatto intimorita.
Era lei la più forte.
Il terreno si increspò, le roccie si appuntirono, crebbero le montagne, salirono dritte fino al cielo, le cime coperte da sfavillanti ghiacciai, le pinete scure scure e le foreste di quercie alle pendici. Più giù, nelle valli crescevano velocemente miriadi di alberi grossi e massicci. La creatura non si sentiva sovrastare.
Era lei la più forte.
Le depressioni si colmarono d’acqua, mentre sulla superficie crescevano ninfee enormi, nel liquido primordiale una creatura fece un balzo.
La vita!
La vita era nata!
Molte altre zone del mondo brulicavano di strani esseri, che cominciavano a zampettare di qua e di là. La creatura si rese finalmente conto di chi era, mentre un bianchissimo sole sorgeva dietro di lei.
Lei era… Mew!
Il più potente fra tutti i Pokèmon!
Era lei la più forte.
Ma il mondo non era stato creato da lei, no…
?

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: anegone