Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaOUAT96    27/10/2016    0 recensioni
Questa storia partecipa al contest “Halloween Party – La Grande Zucca” a cura di Fanwriter.it!
Traccia 25 :"Per A Halloween è l’avvenimento più importante di tutto l’anno, perché è l’unica notte in cui può rivedere B"
Parole: 644 (escluse note)
-Ed eccovi tutti qui in fila- annunciò una voce solenne proveniente da un punto indefinito in quella radura totalmente bianca e luminosa allo stesso tempo –Uno ad uno potete uscire da quei cancelli dorati e rivedere chi vi era caro in vita ma badate avete poche ore di tempo da spendere assieme-
Genere: Generale, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Premessa: non badate ai pronomi personali maschili della canzone!)






-Primrose Everdeen- la voce pronunciò il suo nome esattamente come fece Effie Trinket quando fu sorteggiata per gli Hunger Games. Ora non aveva paura di non tornare più ma al contrario sapeva che purtroppo avrebbe dovuto lasciare sua sorella per tornare nello stesso posto in cui si trovava in quel momento.

Quelli che erano già tornati parlavano di posti creati solamente da loro e lei allora pensò ad un bel posto: un campo verde e rigoglioso, in mezzo alla natura, per evitare di rendere triste tutto l’incontro.
The valley green was so serene
In the middle ran a stream so blue...
A maiden fair, in despair, once had met her true love there and she told him...

-Katniss- disse con un sussurro non appena vide sua sorella in piedi, in mezzo all’erba e con gli occhi lucidi per l’emozione.

-Prim!-

La minore allargò le braccia per invitarla a raggiungerla e per farla sfogare in un pianto liberatorio.

-Katniss, non volevo che succedesse! Pensavo che..-

-Non dire nulla, paperella. Non dovevi venire e basta. Perché lo hai fatto?- domandò anche se dentro di sé conosceva già la risposta.
Prim singhiozzò sentendosi in colpa per quello che era successo. In fondo se fosse rimasta dov’era, con sua madre, in quel momento potevano essere assieme e per un lungo tempo. Katniss, vedendo cosa le sue parole avevano provocato in lei, la strinse di più, chiedendole silenziosamente scusa.

-Avevano detto che sarebbe servito più personale medico possibile per limitare i danni e assistere i bambini presi in ostaggio. Io volevo solo essere di aiuto. Non avevo idea che quelle fossero bombe. Non preoccuparti, io sto bene; guardami e guarda questo posto!-
She would lay amongst the leaves of amber
Her spirit wild, heart of a child, yet gentle still and quiet and mild and he loved her...

La maggiore si staccò e solo in quel momento fece caso al luogo: il verde era quasi ovunque, c’erano fiori di ogni tipo ma quelli che spiccavano di più erano le rose. C’era anche un piccolo ruscello che sfociava in un lago molto simile a quello in cui Katniss imparò a nuotare assieme a suo padre, le acque del piccolo torrente però sembravano prosciugarsi col passare del tempo.

Prim non era cambiata, era rimasta la stessa dell’ultima volta, la differenza era che ora Katniss in lei vedeva un angelo dai capelli biondi e gli occhi azzurri.

-Perché hai scelto questo posto, non potevi scegliere la nostra casa? E poi perché proprio le rose bianche? Ho un brutto ricordo di questi fiori-

-Volevo che ti ricordassi di me in maniera positiva e che dimenticassi quello che è successo nel passato, o almeno non fare gli stessi errori altrui. Voglio che, oltre le primule, quando vedi una rosa bianca tu pensi a me e non a Snow. Guarda la bellezza di questi fiori- accarezzò con le dita un petalo e poi continuò –Sono belli ed eleganti, sono giovani come lo sono io. Le spine però fanno male e il tempo fa più o meno lo stesso-

-Non sono riuscita a proteggerti, mi dispiace!-

-Non è colpa tua, Katniss; non darla a nessuno e non cercare vendetta. Né io, né Rue e né papà vogliamo che gli Hunger Games si ripetano-

Il torrente cominciò a prosciugarsi più in fretta e lo scenario di Prim cominciò a dissolversi. Lei se ne accorse e sorrise.

-Devo andare ora. Salutami Ranuncolo e anche gli altri, i tuoi figli compresi. Ti voglio bene, Katniss-

-Vai già via?! No! Io voglio che tu rimanga con me ancora un po’! Non abbiamo potuto dirci nulla!- urlò la maggiore. Dentro di sé però aveva già capito e accettato la cosa, per quanto male potesse fare.

-Non puoi farci nulla, il tempo scorre come le acque di questo torrente: non le puoi fermare. Ci siamo dette molte cose, il linguaggio non è solo verbale e poi io so tutto di te- guardò le acque sparire sempre di più –Cercherò di farti visita in altri modi se me lo sarà permesso. Katniss, promettimi che quando vedrai una rosa non penserai agli orrori passati ma penserai a me ed al futuro che ti aspetta-

-Te lo prometto, Prim!-

La guardò allontanarsi con un lembo della camicetta sporgente dalla gonna volteggiante, e svanire assieme a tutte le rose presenti.
When all was done, she turned to run
Dancing to the setting sun as he watched her
And ever more he thought he saw
A glimpse of her upon the moors forever
He'd hear her say...
"Promise me , when you see, a white rose you'll think of me
I love you so,
Never let go,
I will be your ghost of a rose"
 
NDA:
Ciao a tutti!

La canzone è Ghost of a Rose (Blackmore’s Night)

Grazie di nuovo per aver letto. Ammetto che questa, pur non essendo il mio fandom preferito, è stata la migliore song- fic che credo di aver scritto. Al primo posto c’è Divergent ma non me la cavo con i sentimentalismi in generale.. è stato un azzardo il mio ahaha

So che le rose bianche sono associate al Presidente Snow ma ho pensato che potessero andare bene anche per Prim. (prima rosa)

Quando lessi i libri e scoprii della sua morte, nonostante me lo avessero spoilerato molte volte, non ci volevo credere. Così come per Will (Divergent), ci sono rimasta male.

Anticipo che i prossimi saranno Finnick (altro personaggio di cui non ho retto subito la morte) ed Annie: nei libri non hanno lasciato molto spazio a loro, a parte qualcosina, quindi non assicuro certezze su quello che possa essere realmente accaduto. State attenti alla mia fantasia ecco.

Penso che non verrà un granchè ma volevo mettere due coppie per ogni fandom inserito.

Grazie per essere arrivati fin qui!
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96