Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: louisismyhusband    01/11/2016    0 recensioni
Ella è una ragazza come tante altre. Ha dei sogni, delle aspirazioni e, soprattutto, degli ideali che rispetta fortemente. Cosa potrebbe succedere se l'università, tante nuove esperienze e nuove conoscenze dovessero portarla a credere di aver sempre sbagliato nella vita?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in aula da ore e c’è un caldo che ammazza persino le mosche che, stranamente, non si sentono ronzare per l’aula. La professoressa di storia della danza si ostina a spiegare, ma io non so nemmeno di quale argomento stia parlando. Mi chiedo sempre come faccia ad indossare le calze, seppur siano sottili e quasi trasparenti, anche a settembre e mi chiedo come possa essere così presa da una spiegazione che nessuno ascolta.
Piuttosto, sono persa a “disegnare” qualche scarabocchio sul mio quaderno che, se qualcuno dovesse sfogliare, sembrerebbe tutto fuorché un quaderno di una studentessa universitaria. 
Mi è sempre piaciuto disegnare, nonostante non fossi assolutamente brava in materia. Mi sento ispirata semplicemente quando so di dover fare altro ed, invece, continuo a fare disegni astratti che non significano assolutamente niente, mentre gli altri ragazzi della mia classe giocano al cellulare, sbadigliano o dormono ad occhi aperti. No, nessuno ascolta mai le spiegazioni.
Un forte boato mi risveglia dai miei pensieri. Mi domando come facciano i professori a schiaffeggiare con così tanta forza la cattedra senza che la mano si arrossi, almeno io mi farei un male atroce. I lamenti della professoressa sono ripetitivi, tant’è che l’unico risultato che riesce ad ottenere con quella triste, ma sonora ramanzina, è lo scemare del mormorio che il gruppetto delle oche della mia classe stava provocando. Da quando all’università i professori si lamentano? 
Ed ecco l’unico suono che probabilmente anche lei aveva tanto desiderato: lo squillo dell’allarme del suo cellulare che aveva precedentemente impostato, facendo terminare la lezione dieci minuti prima.
Salto giù dalla sedia ed afferro velocemente i miei libri ed il quaderno degli scarab— il quaderno di deisign. Il corridoio è ovviamente pieno di studenti diretti ai loro armadietti ed io sono semplicemente felice di avere due ore di pausa da spendere nella “deliziosa” palestra del campus. Non che mi piaccia sudare o indossare pantaloncini bordeaux, orrendi per l’aggiunta, ma adoro infilarmi nello spogliatoio femminile, perennemente deserto, e godermi la pace dei sensi per quanto sia possibile. 
Dopo aver riposto il mio quaderno all’interno dell’armadietto rosso ed aver osservato la foto istantanea di Sam Claflin che, ahimé, è l’uomo che amo di più al mondo, corro verso la palestra per riuscire finalmente a godermi un po’ di pace.
La stanza è vuota, riesco a sentire semplicemente di tanto in tanto il rumore che le goccioline delle docce, probabilmente da poco chiuse, fanno, anche se si trovano dall’altra parte della stanza. Il mio armadietto è uno dei primi accanto alla porta e non mi ci vuole molto prima che riesca ad aprirlo e a prendere ciò che resta della mia tuta da ginnastica, oramai consumata. 
E’ proprio vero che le persone riescono a rilassarsi quando fanno qualcosa che a loro piace, nonostante si tratti di un’attività difficile da sostenere. Per me l’atletica non è difficile, anzi, mi piace davvero sfidare me stessa e riuscire a battere i miei tempi, i miei record. Sebbene non sia proprio una saetta, correre mi piace, mi rilassa. Quando corro, penso a cose che da ferma non sfiorerebbero la mia mente e mi concentro su me stessa, toccando anche tasti dolenti che talvolta non dovrei toccare, come quella B in francese alle superiori che non meritavo affatto, seppur sia brava ed il professore sia probabilmente venduto alla scollatura di una mia compagna di corso.
So che al college le cose non cambieranno, ma sarò io quella che la penserà diversamente non appena prenderà il ritmo. E, soprattutto, non appena imparerò a convincermi a fare la doccia nella palestra: quel giorno è ancora molto lontano.
Tutti si chiedono come mai abbia scelto un posto lontano da casa, non essendo assolutamente convinta di ciò che voglio fare nella vita. 
Non sono pazza, sono semplicemente attirata dall’arte del cinema e dello spettacolo e la Juilliard sembrava la scelta giusta da fare. 
Convincere i miei è stata un’impresa realmente difficile, scegliere un’università “diversa dal solito”, lontana da casa, non è esattamente ciò che si aspettavano da una figlia pigra e costantemente chiusa in casa come me. 
Quando ho deciso di partire per New York, ho nel contempo deciso di voler iniziare a vivere daccapo. L’impresa non è sembrata poi così ardua, superato lo scoglio chiamato “Signor e Signora Turner”, e mi sto trovando bene in un posto che non è casa mia, il che è estremamente raro.
Facendomi distrarre per l’ennesima volta dai miei pensieri, non mi accorgo di un ostacolo che avrei dovuto saltare e lo colpisco in pieno, rotolando tra l’erba come se fossi un sacco di patate, incapace di coordinarmi per poter evitare di rompermi una gamba e di fare una figuraccia. Per fortuna, nessuno ride di me ed io, mentre sospiro, probabilmente era più uno sbuffo, riprendo a camminare verso la direzione opposta. 
L’oggetto, anzi, la persona contro la quale “rotolo” è un soggetto difficile da identificare a prima vista, data l’erba che mi ritrovo tra i capelli. Quando mi alzo, finisco per domandare scusa un’infinità di volte, pulendomi i capelli con le dita, facendo cadere i filetti d’erba per terra.
Lui non è molto più alto di me o, forse, sono solo io che non calcolo bene le proporzioni. Sta di fatto che il ragazzo, a quanto pare mio coetaneo, sembra non essere minimamente disturbato dalla mia caduta alquanto teatrale.

« Non ti sei fatta male, vero? »
« No, no. Credo di no »

Mi tasto velocemente le gambe e la nuca, notando con estremo piacere di non avvertire il minimo dolore. Sono contenta del fatto che lui me lo abbia chiesto, ma probabilmente è solo un gesto di cortesia, dato che la sua espressione rimanda ad una totale indifferenza. 
Ora che lo guardo meglio, noto con piacere che i suoi occhi non sono chiari. Perché? Perché in questi casi, le persone finiscono per pensare che “la ragazza si scontra col ragazzo e se ne innamora”, ma beh: io ho la capacità di prendermi una cotta solo per i ragazzi con gli occhi chiari ed i capelli ricci, possibilmente. 

« Okay, perfetto »
« Perfetto, sì! Scusami ancora »

Lo supero, stringendo la cinghia della mia borsa tra le dita. “Che tipo strano”, penso.
Per oggi va bene così.
Proprio mentre cammino verso il dormitorio, il pensiero si sposta dal ragazzo alla mia esperienza universitaria. Inizio a fantasticare su quanto sia effettivamente bello calpestare il prato dell’università nella quale avevo sempre sognato di andare. Sin da bambina, il mio desiderio più grande è sempre stato quello di vivere in un appartamento, magari con la mia migliore amica, di svegliarmi la mattina con la voglia di alzarmi ed andare a studiare o a lavorare, senza la perenne angoscia che sentivo alle superiori nel dover iniziare una nuova giornata. Insomma, se intervistassi tutti i diciottenni del mondo, costretti a frequentare l’ultimo anno di liceo invece di esplodere ed iniziare a vivere, sarebbero tutti d’accordo con me sul fatto che ci si sente in prigione e la voglia di scappare da tutto e tutti diventa sempre più forte. L’università, invece, è un posto magico. 
La mia stanza, poi, non è nemmeno così lontana dalle aule nelle quali seguo le lezioni e, soprattutto, dalla palestra. 
L’orologio segna le undici e diciotto ed io ho ancora un ora e qualche minuto per godermi una bella doccia ed andare a lezione di danza classica. Nessuno, nessuno al mondo può capire quanto io ami danzare. 
La danza è da sempre stata la mia vita e non sarebbe possibile esprimere a parole quanto io sia incredibilmente matta per quanto riguarda quella disciplina. 
Apro la porta della mia stanza e trovo una valanga di vestiti buttati sul letto, completamente in disordine. Lancio uno sguardo al mio lato della stanza e lascio che un sospiro sollevato si disperda nella stanza: era tutto in ordine.
 
« Spencer? Che diamine stai combinando? »

Parlare del fatto di essere pigra è solo un tassello del mio puzzle. Tutti quanti, non appena mi vedono muovere un passo, si accorgono di quanto io sia sbadata e impacciata. Seppur io balli da tanti anni, la convinzione di risolvere quel determinato problema è svanita quando a tredici anni sono riuscita ad inciampare in una strada deserta, cadendo senza che nessuno mi toccasse, finendo per sbucciarmi letteralmente un ginocchio: si tratta di equilibrio mai avuto.
Il mio essere scoordinata è una caratteristica che, però, i miei amici adorano. So di essere tremendamente permalosa e so di avere davvero, davvero tanti difetti, ma il mio augurio personale è quello di poter crescere e migliorare, con la speranza di riuscirci effettivamente.
Lo so che chiunque in questo momento potrebbe pensare: “ma se danza, come fa ad essere scoordinata e a non avere equilibrio?”. Beh, è una domanda alla quale anche io gradirei avere una risposta.
« Sto cercando un vestito, Ella! Quello blu! Quello che ho messo l’altra sera, alla festa di Stephanie ... Ma proprio non lo trovo! »

Arg. Come biasimare una disordinata come Spenc?
La mia coinquilina ( la migliore che si potesse avere ), Spencer Howard, è una meravigliosa diciannovenne che tutti vorrebbero come amica. Ha tanti lati dolci, divertenti e spiritosi, motivo per il quale nessuno riesce mai a trovare un difetto in lei. 
Io, dopo sole due settimane di convivenza, ci sono riuscita: è disordinatissima.
Sebbene lo sia anche io, lo ammetto, lei riesce a perdere qualcosa che si trova persino sotto al suo naso ed il suo andare completamente nel panico mi fa sorridere, perché se non ci fosse qualcuno a tirarla fuori da un casino che si crea nella sua mente, rischierebbe di impazzire.
Mi avvicino ad una sedia dopo essermi guardata intorno e scorgo un pezzo di stoffa blu, conficcata tra due jeans e lo zaino di Spencer. 

« Ehm »

Faccio per tirarlo fuori e ricavo un vestito blu, esattamente quello che stava cercando, stropicciato ed appallottolato.

« Cercavi questo? »

Domando, prima di scoppiare a ridere. La stanza è un completo disastro e, non appena Spencer mi rivolge la sua attenzione, mi corre incontro per abbracciarmi, seppur sia distrutta dalla vista del vestito, completamente inutilizzabile.

« Ella . . . Grazie! Ma non posso mettere questo vestito, insomma . . . Sembra uno straccio per pulire! »
« Cosa che dovrai fare! Hai visto il casino che hai combinato, Spence, mh? 
E poi, cosa ci devi fare con questo vestito? »
« Eddie mi porta fuori a cena ed ho bisogno di un vestito super sexy per far colpo! »
« Far colpo sul ragazzo con il quale stai da cinque anni? »
« Certo! Deve guardarmi e pensare che non esiste nessuna ragazza più bella di me! »

Fidanzati da cinque anni, eppure così innamorati ancora. Credo che non mi accadrà mai una cosa del genere. Seppur io creda ciecamente nell’amore, non mi è mai capitato di incontrare qualcuno e concedergli il mio cuore, la mia anima eccetera eccetera.
L’opinione che ho sempre avuto dell’amore si è soffermata alle delusioni, alla tristezza e a quanto sia inspiegabile essere innamorati di qualcuno così tanto da permettergli di distruggerci.
 
« Tu che farai, invece? »

Io che farò? Passerò l’ennesima serata a studiare, per poi guardare un film e andare a letto all’ora dei bambini.

« Il solito, credo che salterò persino la maratona Avengers che si terrà in auditorium, Spencer. Ho il ciclo e non ho la minima intenzione di muovermi dal mio bel letto caldo »

[ ... ]

Spencer non aveva obiettato quando le avevo ripetuto per l’ottantesima volta di non dover rimanere a tenermi compagnia. Avrei passato una bella seratina nella nostra stanza, aspettandola, magari per ascoltare i dettagli della sua serata con Edward. 
Non riuscirei ad immaginare la mia esperienza alla Juilliard senza Spencer e non avrei mai potuto chiedere una coinquilina migliore.
Seppur le mie intenzioni siano delle migliori, crollo in un sonno profondo prima del suo rientro.




 Ciaaao! So che è passato molto tempo da quando ho pubblicato l'ultima storia, ma sono tornata tornata tornata! Non mi dilungo molto, perché questa è tutta una prova... però, potete trovarmi anche su wattpad ( https://www.wattpad.com/user/ellaeswrites ) ! Vi chiedo di lasciare recensioni, qualsiasi cosa! Fatemi sapere che ne pensate e, soprattutto, se sia il caso di continuare o meno a scrivereee! Un bacio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: louisismyhusband