Serie TV > The Flash
Ricorda la storia  |      
Autore: fedepiper91    04/11/2016    1 recensioni
Barry, che ha una relazione con Caitlin, muore combattendo contro un metaumano. Qualche mese dopo, il Barry del passato fa visita a Caitlin e l'aiuta ad andare avanti.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Barry Allen, Caitlin Snow
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
postimage

~
<< Quando Ronnie è morto, ho creduto che non avrei amato di nuovo. Capì, tuttavia, che il tempo guarisce davvero tutte le ferite.
Voglio dire, non interamente, ma abbastanza da essere pronta per andare avanti. Così qualche mese dopo, ho incontrato un ragazzo di nome Jay.
Mi sono innamorata di lui, ma non era l'uomo che credevo che fosse.
Lui mi ha ferita ed io ho davvero iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato in me. Che forse, non merito di essere amata. >>
Caitlin si asciugò una lacrima solitaria ,che stava correndo lungo la sua gancia. Prese un respiro profondo, guardò in alto e diresse lo sguardo verso la strada trafficata, senza però vederla.
Lei non vede le automobili, le persone di fretta o i bambini che corrono.
Immagina, invece, una scia rossa di luce che sfreccia fra quegli ostacoli; come se Flash fosse ancora lì.

<< Mi ci è voluto del tempo per capire che il mio vero amore era stato vicino per tutto questo tempo. Quando ero devastata per la morte di Ronnie, e tutta la cosa con Jay, Barry era lì per me. Mi ha tenuto sotto controllo. >>
Le lacrime brillano nei suoi occhi, ma lei parla con voce forte.
<< Ho avuto paura di avere una relazione con lui. Dopo tutto, avrebbe potuto distruggere la nostra amicizia. Alla fine ho aperto il mio cuore e ho capito che eravamo fatti per stare insieme. >>

La donna ,che sta ascoltando Caitlin, annuisce pensierosa, poi sorride un pò ,come se conoscesse perfettamente i sentimenti di Caitlin, come se si potessero palpare nell'aria.

<< Lo amava veramente,non è così? >>

Caitlin ricambia il sorriso, anche se il suo cuore si spezza in mille pezzi.
Lei guarda la psicologa e nota la compassione nei suoi occhi.
Lei odia quando la gente la guarda in quel modo, perchè ha visto quello stesso sguardo negli occhi dei suoi amici, durante gli ultimi 5 lunghi mesi.

<< Sì,moltissimo. >> Ammette. << Ufficialmente siamo stati insieme per un anno. In realtà, è stato un pò più a lungo. Un giorno, proprio così , gli sguardi affettuosi e i gesti sono diventati qualcosa di più. Ci comportavamo come adolescenti innamorati l'una dell altro ,fino in fondo. Ho cominciato a credere di avere finalmente la possibilità di essere felice. Ero innamorata di qualcuno che amavo e che mi ricambiava, che era onesto e gentile. Tutto era perfetto! >>
Il suo labbro inferiore trema e la voce si spezza quando aggiunge:
<< Poi è morto. >>

Il silenzio regna nella stanza. La psicologa annuisce con comprensione e Caitlin si asciuga le lacrime. Lei inizia a rimpiangere la decisione di venire qui. Per qualche volta se l'era cavata abbastanza bene ,ma la conversazione con la psicologa aveva riaperto tutte le ferite parzialmente rimarginate.

<< Com'è morto? >>

<< Proprio come Ronnie. Eroicamente,devo ammettere. è morto come un eroe. Questo è quello che era. >>

Caitlin supera la soglia del suo appartamento. Da quando Barry è morto, la casa sembra essere vuota. Una volta, vivere nell' appartamento da sola non era un problema per lei, ora si sente molto sola qui.
Si chiude la porte alle spalle e si dirige verso il salotto, dove getta il cappotto e la borsa sul divano. Avvicina a se il telefono, che lascia sempre a casa per evitare telefonate fastidiose, e ascolta i suoi messaggi.

" Segreteria! Che sorpresa. Sei diventata molto prevedibile, Caitlin. Sono Cisco, Cisco Ramon. Il tuo amico. In caso avessi dimenticato chi sono. Richiamami oppure ti porterò del cibo cinese e una bottiglia di vino e avremo una chiacchierata a cuore aperto. Va bene Caitlin. Ti lascerò anche pensare al nome per il prossimo metaumano. Solo.. Richiamami. "

Caitlin entra in cucina, prende un succo d'arancia dal frigo e si riempie il bicchiere. Sentendo la voce di Cisco,  sorride leggermente, piena di sensi di colpa per averlo ignorato. Allo stesso tempo, lei è incapace di richamarlo.
Si siede sulla sedie e bevendo il succo, ascolta il messaggio successivo che risuona dal salotto.

" Hei Caitlin. So che stai attraversando un periodo difficile, ma lo stiamo facendo tutti. Dovremmo sostenerci a vicenda. Voglio solo che tu sappia che agli Star Labs non è lo stesso senza di te. Abbiamo bisogno di te. "
Iris sembra decisamente preoccupata e triste.
Caitlin deve ricordare a se stessa , più volte al giorno, che non è l'unica che soffre e che allontanarsi dai suoi amici è un 'errore.
In seguito però, si ricorda tutti i momenti felici trascorsi con Barry e lei non ha ne la forza ,ne la voglia di tornare alla vecchia vita.
è finita. Oggi ci sono solo due messaggi.
Caitlin mette il bicchiere vuoto nel lavandino e va in camera da letto, dove si toglie le scarpe e si sdraia sul letto. Sul comò c'è una foto di Caitlin e Barry, alla festa di compleanno di Cisco. Entrambi sono in piedi, sorridenti.
Barry copre la schiena di Caitlin e la guarda, mentre lei guarda la telecamera, ridendo.
Caitlin volta le spalle alla foto,  mette la testa sotto il cuscino e gode del silenzio che prevale in casa. Questo silenzio a volte la spaventa, ma oggi è piacevole.
Il colore scompare dal suo viso, quando vede Flash di fronte a lei.

Barry era esausto. Prima aveva dovuto lottare duramente per sopraffare un metaumano e poi, inavvertitamente ,naturalmente, aveva corso così veloce da piombare nel futuro.
Le cose peggiorarono quando comparve agli Star Labs, non aveva trovato nessuno lì. Così aveva deciso di fare visita a Caitlin e verificare se lei potesse aiutarlo in qualche modo.
Per tutto il tragitto  - solo pochi secondi, quindi non aveva avuto molto tempo - si stava preparando ad una Caitlin furiosa ,che lo avrebbe rimproverato circa le conseguenze della sua azione.
Non pensava però che l'avrebbe guardato come se avesse visto un fantasma.
Tutto in quel giorno era strano. Barry si tolse la maschera e sorrise a Caitlin, che indietreggiò.
Negli occhi di lei, c'era qualcosa che Barry non era in grado di capire.

<< Hei Caitlin >> Dice con leggerezza, senza sapere che Caitlin si stava disintegrando sotto l'effetto della sua voce.

<< Potrai considerarlo folle, ma io vengo dal passato e non ho idea di come sono arrivato qui. Non arrabbiarti. Giuro che non l'ho fatto apposta. >>

Caitlin lo guarda per un momento, senza dire una parola e poi espira, rendendosi conto solo ora di aver trattenuto il respiro  per tutto il tempo.
Quindi non è il suo Barry.
Il barlume di speranza ,che forse Barry era vivo e si stava nascondendo in quei cinque mesi, si spense improvvisamente.
I suoi occhi si riempiono di lacrime, così distoglie lo sguardo.
Non vuole che Barry veda la sua delusione.

<< Entra >> Lei lo invita, perchè quello è tutto ciò che può fare.

Lei si allontana un pò , così Barry può camminare, e quando lui cammina dietro di lei, ha la conferma di non aver dimenticato il suo aspetto.
Ricorda ancora perfettamente i tratti del suo viso, il suo sorriso, gli occhi.
Lui è proprio come lei se l'è immaginato in quegli ultimi mesi e adesso lui è così vicino, sano e salvo, che lei potrebbe facilmente toccarlo, baciarlo, o abbracciarlo.
Caitlin chiude la porta e si dirige in soggiorno con Barry.
Lui si guarda intorno per la stanza, sorpreso dai cambiamenti avvenuti sul posto.
L'ultima volta che è stato qui, è stato dopo la loro serata con karaoke e lui era rimasto seduto al suo fianco ,finchè non si era addormentata.
E poi, il suo appartamento sembrava abitato da una sola persona, ma adesso sembrava come se fosse stato decorato anche da un uomo.
Il pensiero che Caitlin abbia una relazione e che apparentemente possa non andare più d'accordo con lui, gli fa provare qualcosa che non sa definire.

<< Da quale anno vieni? >> Chiede lei, dopo un momento di imbarazzante silenzio, evitando il contatto visivo.

<< 2016. Siamo nel 2018, giusto? >>

<< Sì. >> Si siede sul divano. Sta cercando di non osservare Barry, ma vuole anche soddisfare i suoi bisogni di guardarlo ,perchè sa che non potrà vederlo mai più. E questo pensiero rende difficile fermare le lacrime.

<< Non mi hai mai detto che sei stato nel futuro! >>
Qualcosa nel modo in cui lei dice queste parole, in silenzio e con esitazione, preoccupa Barry.
Si siede con lei sul divano e la bocca di lei si contrae ,quando lui mette una mano sulla sua spalla.


<< Cait! >> La sua voce, seppur tranquilla e sensibile, sembra trafiggerle il cuore e romperlo in pezzi. è troppo da gestire.

<< Stai bene? Ho fatto qualcosa di sbagliato e ora mi odi ? >>
Lei gira la testa verso di lui e Barry si blocca quando vede la sofferenza dipinta sul suo viso.
I suoi occhi sono rossi e pieni di lacrime, lei trema e distoglie velocemnte lo sguardo.

<< Odiarti? No..io non ti odio. Io ti amo. Ti amo così tanto che non riesco a sopportare il dolore. >>

Barry fa un respiro profondo, sorpreso dalla confessione di Caitlin.
Lei si alza in fretta e comincia a camminare per la stanza e le parole le escono fuori dalla bocca in un flusso continuo.
<< Non dovrei dirti questo, ma come faccio a nascondertelo? Siamo stati insieme ,Barry. Più di un'anno. Poi sei morto, combattendo con un metaumano insieme a Wally. Lui è sopravvissuto, tu non l'hai fatto. >>

Il fatto che Caitlin lo ami è sufficiente da lasciare Barry senza parole e dargli un sacco di emozioni sconosciute.
In più, la notizia della sua morte imminente lo ha colpito con una forza tale che gli è difficile credere che ciò che ha detto Caitlin sia vero.
Si copre il volto con le mani, cercando di sistemare il tutto nella sua testa.
In primo luogo, Caitlin lo ama. La sua amica, a cui non avrebbe mai pensato in quel modo, ma ora che sa quanto lui sia importante per lei, tutto comincia ad avere un senso.
La sua Caitlin. Era sempre stata lì vicino e solo ora sapeva che doveva dare loro un'occasione reale. perchè non dovrebbe?
Lei è una bellissima e preziosa donna , a cui lui tiene moltissimo.
Lei può renderlo felice. Solo per un'anno, ma comunque.
Lui può renderla felice, e poi spezzarle il cuore.
Così, in secondo luogo, lui morirà. L'uomo vivente più veloce non è immortale. Un giorno, in meno di due anni, lui cadrà.
Ma non è la sua morte a spaventarlo di più. Ovvviamente, ha paura del momento in cui tutto finirà, quando il suo cuore smetterà di battere, ma è soprattutto preoccupato per i suoi cari.
Può immaginare quanto soffriranno Joe, Iris, Cisco.
Lui li lascerà. Lascerà l'intera città.
In terzo luogo, Caitlin è, a quanto pare, la più devastata dalla sua morte.
Dopo ciò che ha imparato, Barry ha paura di guardarla ,sicuro che se lo farà, non sarà in grado di sopravvivere in quei due anni con il pensiero che quando morirà, Caitlin rimarrà in questo stato.
Quando alza la testa, tremando dall'emozione, vede ora Caitlin in piena sofferenza. lei non sta più cercando di nascondere il suo dolore.
Lei inizia a piangere, vacilla e quasi cade, ma Barry la afferra rapidamente.
Lui la abbraccia ed entrambi cadono a terra, dove lei seppellisce il viso nel suo petto e lui le accarezza i capelli,tenendola stretta.
Spendono tanto tempo in quel modo, stretti l'una all altro, piangendo silenziosamente.
Alla fine, Caitlin guarda in alto e i loro visi, vicini l'uno all altro a distanza di diversi centimetri, sono pieni di tremendo dolore.
Prima di tutto, entrambi si sentono soli.
Lei sa che presto dovrà dirgli addio e non potrà mai più rivederlo.
Lui sa che presto dovrà tornare al suo tempo e fingere che tutto vada bene.
Nessuno, soprattutto Caitlin, può sapere della morte imminente di Barry.
Da oggi, lo terrà come segreto.

<< Resta con me >> Dice lentamente.
La sua voce rotta ha il potere di uccidere Barry in questo momento.
Lui riesce a malapena a respirare, quando lei è così vicina, con il cuore spezzato ma anche bellissima e forte.

<< Per favore. Non mi lasciare. >>


Barry sta guardando dritto nei suoi occhi , la sua mano passa gentilmente sulla sua guancia. Poi le sposta i capelli dal viso.
Sotto l'influenza del suo tocco, lei chiude gli occhi , calmando il suo respiro.
Entrambi pensano a quanto vogliono catturare questo momento per sempre e poi lui la bacia così delicatamente che le loro labbra si toccano appena.
Caitlin sospira e poi ricambia il bacio, mettendo in esso tutta l'emozione.
Lei lo tira più vicino e lui le tiene il viso con le mani, baciandola con passione e pensando solo al fatto che per lui è il loro primo bacio , che presto sarà in grado di baciarla in quel modo tutti i giorni , ma per lei, per quella Caitlin , è il loro ultimo bacio , così lui sta cercando di mostrare quanto tiene a lei.
Ed è allora che Barry si rende conto che in realtà la ama e che ,se lui può passare il resto della sua vita con Caitlin, non può aspettare per quegli indimenticabili momenti.
Le loro labbra si allontanano con riluttanza le une dalle altre, lentamente, memorizzando il gusto reciproco e un sentimento che ha catturato i loro corpi. Si guardano l' un l' altra in silenzio, sulle labbra si formano sorrisi luminosi, pieni di dolore.

<< Lo sai che devo andare , ma prima di salutarci , voglio dirti che dovresti tornare agli Star Labs. >> Inizia Barry e quando Caitlin scuote la testa e vuole interromperlo, lui le passa una mano fra i capelli.

<< Lo so che è difficile, che associ gli Star Labs  a me, così come l'appartamento , perchè credo che vivevamo qui insieme.
Quindi, se sei in grado di vivere da sola , puoi anche gestire di lavorare agli Star Labs. C'è bisogno di te lì, sai? Io non conosco nessuno di più interessato e intelligente di te, così dovresti aiutare Wally.
Può essere morto un'eroe ,ma i restanti sono vivi.
Tu, Cisco, Wally, Iris , Harry e gli altri , tutti voi siete eroi. Ognuno di voi ha fatto qualcosa di buono, mi senti? L'eroe non è solo una persona che indossa una maschera. Sono anche quelle persone che siedono davanti al computer , danno consigli e guariscono le sue ferite.
Tu sei un'eroe Cait e non puoi rinunciare. Fallo per me, per Cisco, per la città...Ma soprattutto fallo per te. >>

Per un'attimo lo guarda con stupore, poi sorprendendolo completamente, sorride sinceramente fra le lacrime, che scendono sulle guance.
Lei raccoglie la sua maschera dal pavimento, mettendogliela teneramente sul volto. Prima di coprire la bocca, lei lo bacia dolcemente per l'ultima volta e poi tutto il viso di Barry scompare sotto la maschera rossa di Flash.

<< Va bene >> Sussurra. << Lo farò! Noi continueremo ciò che hai iniziato.
Ora vai. Hai ancora un sacco di gente da salvare e una ragazza che è quasi pronta ad amarti. Ha solo bisogno che la aiuti a realizzarlo. >>

<< Ma Cait. Non so come tornare indietro >>

Entrambi si rialzano dal pavimento. Caitlin si asciuga le lacrime.

<< Penso sia abbastanza facile >> Dice liberamente. << Corri Barry, Corri! >>

Lui annuisce , ma non riesce a permettere a se stesso di lasciare.

<< Ti amo >> Confessa lui semplicemente.
è più facile dire quelle parole che dirle addio.

<< Sarò sempre con te >>

<< Ti amo anch'io Barry >>

Lui corre fuori casa e lei sente la familiare folata di vento.
Non può far a meno di sorridere, anche se il suo cuore si spezza.
Cammina verso la finestra, scosta la tenda e vede la scia rossa che scorre lungo la strada,
Adesso, questa non è una fantasia, sta succedendo davvero.
Barry potrà essere andato, ma nella sua memoria e nel suo cuore, lui vivrà per sempre.

Caitlin entra nella stanza piena di volti familari, che non vede da settimane.
I laboratori Stars non sono cambiati per niente.
Iris interrompe la discussione con sua padre ed entrambi la guardano sorpresi. Harry alza la testa , distogliendo l'attenzione da qualche invenzione e Cisco spinge la sedia lontano dal computer e prima che Caitlin abbia il tempo di dire qualcosa, lui la abbraccia forte.
Tra i volti conosciuti che le sorridono, fra tutti quei luoghi pieni di ricordi e soprattutto , nelle braccia del suo più caro amico, Caitlin trova qualcosa che ha perso 5 mesi fa. Casa.




Salve a tutti. Sono tornata, e con una nuova traduzione. L'originale potete trovarla qui: https://www.fanfiction.net/s/11309507/10/Cute-as-can-be Si intitola "Without You" by lydiasfears. è bellissima. Mi ha fatto piangere, è anche per questo che ho deciso di tradurla. Spero vi sia piaciuta. Alla prossima.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Flash / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91