Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    06/11/2016    4 recensioni
Una raccolta di flashfiction e forse drabble su ogni coppia di Undertale.
Una raccolta che può piacere a tutti, volta a fermare la guerra tra ship su questo fandom.
Perché ogni coppia, anche la più inverosimile, può avere un suo perché :3
Rating variabile da storia a storia.
Storia semi-interattiva. Si possono proporre coppie e prompt nelle recensioni ed io cercherò di rendere al meglio qualsiasi coppia ;)
Parola di ChrisAndreini
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: Arancione 
Genere: Angst, Malinconico, Introspettivo
Coppia: Chara/Papyrus
Avvertimenti: Major Characters Death.
N° parole: 499
Note pre-lettura: Allora, una genocide diversa dove Sans, stanco dei continui reset, muore al posto di Papyrus e lui riesce a cavarsela fino alla sala del giudizio, dove combatte con la bimba demone.

 

L’arma migliore

 

All’inizio era stato divertente vivere una genocide completamente diversa, affrontare Papyrus nella sala del giudizio al posto di Sans.

Ma poi lui l’aveva catturata, e aveva imparato a costruire una gabbia degna di questo nome.

E ogni giorno le faceva visita, portandole il solito piatto abbondante di spaghetti giornaliero.

Chara non capiva quale fosse il suo gioco. Voleva che avesse la sindrome di Stoccolma? Sfiancarla in modo che resettasse? Ci ragionò a lungo, cercando di capire cosa passasse nella testa di quello scheletro idiota.

E dopo tre settimane, cedette.

-Perché?!- gli chiese sottovoce, a denti stretti, prima che uscisse dopo la sua visita quotidiana.

Lo scheletro si voltò verso di lei, confuso.

-Ho ucciso tuo fratello, tutti i tuoi amici, ho tentato di uccidere anche te. Perché mi hai catturato e basta?!- esclamò, stringendo i pugni.

Papyrus si sedette davanti alla sua gabbia, e la guardò con tristezza.

-Perché non mi hai ucciso con mio fratello? Ero lì, inerme...- questa ulteriore domanda fu una risposta sufficiente per il demone, che spalancò gli occhi, incapace di credere che esistesse un essere così dannatamente idiota.

-Suvvia, Papy, non crederai ancora che in me ci sia qualcosa di buono- affermò con un sorrisetto incredulo e pensando, quasi sperando, di aver capito male.

Lo sguardo che le lanciò, ancora così puro e speranzoso nonostante tutti gli orrori che le aveva visto fare, le diede conferma dei suoi dubbi, e la fece scoppiare a ridere, una risata spietata, agghiacciante, che lo fece indietreggiare di scatto.

-Sei bravo, Papyrus, ma non me la bevo!- esclamò -Non puoi essere così buono! Vuoi solo imbrogliarmi per farmi resettare! Sei così idiota! Anzi, furbo! Più furbo di tuo fratello. Credi davvero che io mi lasci imbrogliare da te?! Dovrai tentare meglio di così!- le risate si trasformarono in lacrime, probabilmente originate da Frisk, anche se ormai Chara aveva pieno controllo.

Papyrus piegò la testa, stringendosi addosso la felpa del fratello, senza capire nulla di quello che la sua prigioniera stesse blaterando.

-Io... non...- iniziò a dire, guardandosi intorno confuso.

Lui non sapeva nulla dei reset, voleva solo che Chara cambiasse, credeva davvero tanto in altre occasioni, e sentiva che lei ne meritava un'altra.

-Ti odio! TI ODIO ASRIEL!!- gli urlò lei, facendolo sobbalzare.

Chara capì il suo errore e si tappò la bocca, ma ormai era troppo tardi.

Papyrus non sembrò capire, e decise di non indagare.

Non riuscì a trattenersi dal sorriderle, e osò infilare una mano dentro la gabbia per asciugarle qualche lacrima.

-Col tempo andrà tutto bene- la rassicurò, prima di alzarsi e dirigersi alla porta.

-Ci vediamo domani- la salutò, lasciandola interdetta nella gabbia.

Chara in quel momento capì che non sarebbe mai riuscita ad uscire da lì, e soprattutto a finire quello che aveva iniziato.

Furbo o no, quello scheletro l’aveva spezzata utilizzando l’unica arma che nessun altro aveva mostrato con lei da prima che morisse.

-Non ci sarà un domani- sussurrò, prima di premere il pulsante che le si parò davanti.

Reset

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)

Che dire sulla mi assenza?

Le scuse di un autore possono essere tante: la scuola, gli impegni, problemi in famiglia, mancanza di ispirazione, malattia.

…E se vi dicessi che io ce le ho TUTTE?!

Che periodaccio!

Ma a parte la mia depressione, spero che il capitolo vi piaccia.

L’ho riscritto circa tre o quattro volte perché non mi convinceva pienamente, ma alla fine il risultato, sebbene non particolarmente romantico, mi convince abbastanza.

L’idea di Papyrus che nella genocide invece di uccidere Chara la cattura mi frulla in testa da mesi ma non ho troppo tempo per farci una one shot, anche se forse prima o poi potrei decidermi.

Chiamerò il personaggio GenoPaps.

Ma scherzi a parte, spero che l’idea vi piaccia e che sia abbastanza IC.

Sinceramente non ce lo vedo proprio Papyrus ad uccidere chicchessia, per qualsiasi motivo.

Come al solito vi invito a lasciare una recensione perché mi farebbe più piacere del solito e vi do appuntamento il più presto possibile per la MettatonXUF!Mettaton… che non è solo narcisismo allo stato puro ma anche abbastanza tragica come cosa.

Sempre che prima non scriva qualcos altro, chi lo sa.

…e sempre che continui la fanfiction abbastanza presto, oltretutto.

Un bacione e alla prossima :-*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini