Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: agataolivato    08/11/2016    0 recensioni
-Ciò che è difficile attrae, l'impossibile seduce, ciò che è complicato spaventa, ciò che è estremamente complicato innamora- cit.
Claire è una ragazza come le tante ma con un passato burrascoso che ancora oggi si riflette sulla sua vita. Harry peró, un tipo misterioso e invadente, si approprierá del suo tempo facendole riscoprire ció che credeva di aver perso anni prima: se stessa.
"Io non Amo, non ne sono capace"
Nessuno dei fatti riportati nella storia corrispondono alla realtà. Fatti, scene riferiti a persone e cose che riscontrano attinenza con altre storie o avvenimenti, sono puramente casuali.
Soggetto a ©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo. Da bambina ho sempre sognato e desiderato intensamente quell'amore che tutti cantano. Quell'amore per cui molti sono morti. Quell'amore platonico, casto, puro, che non è soltanto un profondo desiderio fermo alla realtà che spesso ci inganna. Un amore tanto sincero da poter restare forte e acceso per decenni. Desideravo l'amore di 'Romeo e Giulietta': profondo, ingenuo, che li legò fino alla morte; volevo l'amore che si scambiarono 'Paolo e Francesca': passionale, proibito ed eterno; e piangevo l'amore di 'Ulisse e Penelope': intenso, indissolubile, vero. Anelavo il 'per sempre' che ognuno di loro si promise. Un 'per sempre' che rese il loro amore: Immortale! Si, è tutto ciò che una Bambina possa desiderare e immaginare in una storia d'amore, in un matrimonio. È tutto ciò che ogni coppia millanta sempre di avere o anche solo di aver provato, ma che in realtà si è solo illusa di aver conquistato. Illusa da un sentimento troppo grande in cui sembra quasi impossibile credere. Non esiste. Tutto qua. Il sentimento che noi tutti proviamo è un banale surrogato, un fac-simile, una brutta copia di ciò che dovrebbe essere l'Amore. Amare deve significare mettere in gioco tutto solo per volere dare ancora di più. Non chiedere, non pretendere, non sperare: Dare. Amare è quando non riesci a dormire perché la paura che una realtà tanto simile ad un sogno possa scomparire da un momento all'altro, è tanta. Amare deve essere un 'per sempre', un viaggio di sola andata: non un gioco, non un divertimento. Amare deve essere quell'attrazione fatale che congiunge come calamite, senza 'farfalle nello stomaco', senza dover 'perdere la testa': non è essere succubi all'altro; è esserne parte. Come l'altro lo è di noi. Amare è quando l'imperfezione, per l'altro, rappresenta il nostro punto di forza, la bellezza che ci contraddistingue. L'altro sentimento, quello che si spaccia per amore, è uno sporco criminale. Ti sottomette al suo volere e fa in modo che tu soffra. Ti raggira e pretende. Ti inganna e manipola. Per lui non sei niente. Io non Amo, non ne sono capace. __// Tratto dalla storia. -Forse aveva un cuore troppo grande e una strana maniera di sorridere- Eppure mi ero abituata al suono della sua voce. Al sorriso dei suoi occhi. Ai suoi pensieri sconnessi. Ai monologhi insensati e interminabili. Al suo odore e alle sue carezze. A lui. __// Lasciatevi alle spalle le solite storie d'amore e salite a bordo. Gustate questa strana avventura e non date nulla per scontato. Buona lettura e che il gioco abbia inizio. -A💙
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: agataolivato