Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Flabila_    11/11/2016    1 recensioni
Queste poche righe, sono frutto di una mia riflessione di quello che sto vivendo in questo periodo: a volte vale la pena fermarsi per capire quel che realmente si vuole dalla vita.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le stelle non cadono per poi spegnere la propria luce e morire lì.

Ci sono momenti in cui non sappiamo cosa realmente vogliamo.
Forse è perchè siamo trascinati come le onde del mare dai nostri dubbi, dalle nostre incertezze, o dalla paura semplicemente di infrangerci ancora una volta sugli scogli dei problemi della vita per paura di farci del male.
Però ho capito una cosa, a volte vale la pena gettare noi stessi su quegli scogli, perchè bisogna sempre tentare,riprovare e riprovare, senza mai mollare la presa.
Se non andiamo avanti, non potremmo mai ritornare indietro, come le onde del mare, per aggiustare le cose, le situazioni.
Di solito, le nostre persone più care ci ripetono “non guardare al passato, vai avanti, non si torna indietro”.
Penso che sia una frase fatta, formulata in modo superfluo e che col passare del tempo, anche se provassimo a concretizzarla, un po' di passato sbuca sempre fuori dal nostro “io interiore”, magari non ci facciamo caso perchè siamo presi dalle nostre faccende, ma posso assicurarvi che il passato è in qualche modo parte del nostro presente.
Se andiamo avanti, senza risolvere quel che c’è prima, come si può continuare a pulire il viale della nostra vita da quelle migliaia di foglie se poi dietro di noi ve ne sono altre? Il vento le trascinerebbe comunque verso di noi.
A volte basta fermarsi un attimo per capire quel che vogliamo e cosa realmente vogliamo da noi stessi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Flabila_