Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Mia4ever_TheBest    16/11/2016    0 recensioni
Ritornate agli inizi, dove tutto è cominciato ..anzi no: dire l'inizio è troppo recente, perché dovreste tornare ancora più indietro, all'inizio dell'inizio. Quando Dio era il Creatore Assoluto e Lucifero il suo angelo più amato e figlio prediletto. Quale fu dunque, la causa della sua Caduta?
Fu il semplice errore di Dio di crearlo con il libero arbitrio e la capacità di scegliere? O forse ..per amore? Semplicemente, magari, per volontà di prendersi un po’ per sé quell'Amore dato da tutte le Creature a Dio e darlo invece a qualcun altro, divenendo così il primo peccatore mai esistente nella storia dell'universo che tutti noi conosciamo? Chi fu questo qualcun altro che spinse Lucifero a peccare e a spingere il Paradiso sull'orlo del collasso e della divisione, scatenando la prima guerra mai esistita?
L'inizio non è sempre l'inizio a volte, ma spesso necessita di un altro inizio che lo preceda per essere spiegato.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucifer Morningstar, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Mi si erano spente le vene, gelata la pelle. Avevo avuto freddo, lui se ne era andato.."
-Elena Ferrante-
 
 
 
"Padre, perdono, perché ho peccato"
"Mi hai deluso"
"Non mi affido alla Tua Misericordia, non la merito, ma non sono forse ancora tua figlia? Mi sento smarrita e perduta e mi serve La Tua Guida, Padre." I cori degli angeli tacquero a quelle parole di così profondo rammarico, in un silenzio celeste sconosciuto alle Creature mortali.
"Hai usato l'inganno, così come ha fatto lui. Lui, che era il mio figlio prediletto, ora è divenuto il mio figlio più scellerato riuscendo a trascinare con sé, molti altri senni dei tuoi fratelli che hanno deciso di seguirlo. Tutto questo perché ha compiuto il peggiore dei peccati: il tradimento. E guarda, figlia ti si è ritorto contro. Il tuo cuore non riuscirà mai più ad essere felice nell'Assoluta Armonia come era un tempo. Per colpa sua. Non riuscirà più a cantare le Lodi degne a questo Mio creato. Eppure vedo che nonostante tutto.. tu persisti."
 
Lei pianse e pensò che il dolore che aveva al petto fosse la giusta punizione al suo peccato. "Padre, questo dolore…questo dolore nel mio petto fa così male…non è già la giusta punizione al mio peccato? Non è abbastanza la punizione che lui mi ha inflitto quando mi ha tradito, andandosene? Quando ha usato l'inganno per entrambe, quando credevamo che il suo fosse amore? Come posso avere ancora questa sensazione per Lui che ho sempre provato per Voi, nonostante il suo inganno? " Lei si sentì del tutto smarrita in un vuoto che non sembrava avere fine.
"Non sarà mai abbastanza grande la tua punizione, figlia mia, se continuerai a provare rimorso per lui e non più quell'Amore Puro che una volta invece provavi per me. "
 "Padre ma io amo Voi, immensamente. Vi ho sempre amato più di me stessa, perché mai ora dubitate?" Lei non riusciva a capacitarsi di come in così poco tempo averse la Sua Fiducia.
"Perché ami lui così come ami Noi, ed è un peccato grande come la tua menzogna che hai pronunciato dinanzi a lui dicendo "Ti odio". Non c'è posto per questa sensazione nel luogo che io ho creato per te ed i tuoi fratelli. E in te non vedo odio, ma solo delusione nei suoi confronti ed un amore che non è diminuito, ma solo aumentato. Quello stesso Amore che lui ha osato sottrarre a Noi e che ora ha contaminato anche te. Eppure nel tuo peccato, vedo ancora una luce di speranza, un'innocenza che è stata scalfita, ma con prepotenza. Se tu lo vuoi, Siamo disposti a perdonare."
La Sua Fiducia in fondo non era del tutto perduta e Lei cominciò a riacquisire il senno. Ma non se ne capacitava di quella risposta.
 
"E' forse peccato amare una Tua Creatura, Padre? Hai costruito l'Universo sul Tuo Amore e l'hai distribuito a tutte le Tue Creature, perché potessimo amarTi, nella Tua infinita grandezza. Perché non possiamo amare anche Noi? Perché non possiamo avere un po’ di quell'amore da condividere tra le Tue Creature, solo per noi, tra di noi?"
"Mia ingenua figlia, sei stata creata per amare infinitamente e assolutamente. Non puoi dividere questo Amore. Ti distruggerebbe."
 Vi fu un attimo di silenzio.
 
"Voglio farlo, allora" sentenziò lei.
"Sicura? Una decisione quando è presa non può essere ritirata. Le conseguenze non lo permetteranno."
"Sì, lo voglio" disse decisa lei.
"Vedo in te la sua stessa determinazione. Tu sei come lui. Potevo farti dimenticare tutto questo. Potevi tornare tra le schiere angeliche inferiori in cui ti ho creata e cantare di nuovo l'Assoluta Armonia. Ma ora l'Amore che provi si spezza tra Noi e lui, e perciò di conseguenza tu sarai spezzata. Eri una delle luci più fulgide del Paradiso e le tue ali d'ambra dorata tra le più splendenti. E ora perderai tutto questo, per un po’ di Amore spezzato, solo per te e per lui."
 
"Padre ho peccato, ma non posso continuare a farlo con la finzione che tutto ciò non sia mai accaduto. Comunque sia, sono un'Impura e i miei fratelli non potranno più guardarmi in faccia.. Comunque vada ne sarà valsa la pena.."
Ripetè quelle stesse parole pronunciate da Lucifero, prima che la lasciasse. Prima che potesse accorgersi di essere divenuta come lui. Prima che potesse accorgersi di come il suo amore per lui, fosse grande tanto quando quello che provava per Suo Padre.
Un Amore Spezzato di cui avrebbe pagato felicemente il prezzo.
 
"Lui è stato punito per il peccato d'orgoglio, ma in te non vedo orgoglio. Solo Amore, e Noi non Possiamo punirti per il peccato d'Amore. Vogliamo ancora salvarti, figlia. Ma dovrai comunque soffrirne le conseguenze. Sei disposta a tutto ciò?"
"Sì, Padre, per tre volte l'ho così pronunciato."
"E sia. Sarai bandita per l'eternità dalla tua Casa. Deperirai il tuo corpo angelico per rinascere in uno qualsiasi e mortale. Sarai catapultata nel tempo storico in cui lui farà ritorno tra i mortali, senza garanzie di poterlo incontrare nella tua ed unica vita mortale che ti sarà concessa: la tua unica possibilità. Se avverrà l'incontro, lui proverà a convincerti della sua identità, ma tu non crederai, per molte volte, nemmeno di fronte all'evidenza. Nessuno dei tuoi fratelli disceso per interferire per i suoi peccati in Nostro Nome, ti riconoscerà e potresti rimanere uccisa in un possibile scontro.  Nessuno dei due si ricorderà dell'esistenza dell'altro e potrà farlo soltanto nel momento in cui tu comincerai a credere e ad accettare ciò che sarà diventato. Allora potrai gioire del tuo Amore Spezzato. Questo è il mio dono per te, figlia. Una piccolissima probabilità degli eventi, nell'Infinito del Nostro Creato. Ti rendi conto del rischio? E che potreste non incontrarvi mai? E che tutto questo lo condividerai con un essere che è il Male in persona che potrebbe provocarti più dolore di quanto tu ne senta ora? Figlia, ti distruggerà tutto ciò."
 
"Tutto ciò non ha importanza, Padre. Perché se i nostri corpi avranno dimenticato, non di certo le nostre anime. Saranno loro a riconoscersi."
Furono le sue ultime parole e all'improvviso fu buio. Lei venne risucchiata all'indietro.
 
All'infinito.
 
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene è meraviglioso, se è andata male è esperienza. Ogni volta che cadi raccogli qualcosa."
-Oswald Avery-
 
"Queste sono le cose che ho fatto per amore…"
-Jamie Lannister- Il Trono di Spade-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Mia4ever_TheBest