Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: The Black Pearl    17/11/2016    1 recensioni
< Quindi le persone possono innamorarsi come Cenerentola e il principe azzurro? >
< Beh... può succedere >
< Anche a te e papà è successo così? >
< Cosa intendi amore? >
< Tu eri triste prima di conoscere papà, quindi è stato lui a farti tornare felice. È andata così vero? >
< Mhh... Diciamo di sì. È stato anche merito suo >
< E come è andata? >
< Oh, è una storia veramente lunga tesoro. Un giorno te la racconterò, promesso >
< Raccontamela ora! >
< Non è il caso amore mio. Ti assicuro che da grande avrai tutto il tempo per farmi ogni domanda che vuoi. E capirai le cose molto, molto meglio >
< Ma io voglio saperla adesso mamma, ti prego! >
***
Il tortuoso viaggio nei ricordi di una giovane donna, che ripercorre gli eventi che l'hanno portata ad essere ciò che è oggi: l'orgogliosa madre di una stupenda creatura, e che rappresenta tutto per lei.
Ma il percorso è stato lungo è complicato.
E la sua bambina, non immagina neanche lontanamente, in che modo suo padre sia entrato nella vita della sua mamma.
Non sa cosa hanno vissuto, quali emozioni hanno provato, e quante esperienze hanno condiviso i suoi genitori.
E, molto probabilmente, a quel tempo, non lo sapevano neanche loro due...
[Ispirata alla serie televisiva: How I Met Your Mother]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio, Quasi tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

How I Met Your Father

 

Prologue
 

“La vita è imprevedibile”.
 
Quante volte, quante migliaia di volte avrò sentito questa frase?
L'avrò sentita in film, letta nei libri, udita da qualche anziano seduto sulla sedia di un bar.
E quante volte mi sono degnata di prenderla sul serio, o per lo meno di rifletterci su?
Facile: zero! No, mi correggo, una. In questo preciso istante.
Eppure, con tutte le svolte che la mia vita ha preso negli ultimi anni, me ne sarei dovuta accorgere da tempo.
Imprevedibile? È un eufemismo!
Dio, mi sento proprio come una poetessa fallita e al termine della sua carriera, nel formulare questi pensieri.
A ragionare sul senso della vita, mentre io stessa lo sto ancora cercando.
È pur essendomene sempre altamente disinteressata, solo ora capisco a pieno il senso di questa frase.
“imprevedibile”. Non la puoi prevedere.
Puoi progettare, sognare e impegnarti quanto vuoi,
ma ci saranno sempre degli eventi – grandi o piccoli che siano – che, come un fulmine a ciel sereno, arriveranno a sconvolgere i tuoi piani perfetti.
E direi che io ne sono la prova vivente.
Dovrebbero mettere la mia foto, di fianco alla parola “imprevedibile” sul dizionario.
Ma ciò che, più di tutto, non puoi assolutamente prevedere – o per lo meno, così è stato per me –, è la reazione che avrai di fronte a questi eventi.
O lo stato d'animo che ne seguirà!
Avevo forse programmato che diventare madre mi avrebbe praticamente salvato? Assolutamente no.
Mi sarei mai immaginata di ritrovarmi, come una stupida adolescente, a fissare qualcuno al di là di una vetrina, chiedendomi “Entro? Non entro?”?
No! Non avevo programmato niente!
Di tutte le cose che mi sono successe, dai miei sedici anni in poi, non ne avrei immaginata una, neanche in un milione di anni.
E il bello è che, dopo tutto questo tempo, dovrei essere una donna forte, sicura, o quanto meno, capace di gestire le mie emozioni.
Era l'unica cosa che avevo programmato!
Povera illusa...
 
“La vita è imprevedibile cara, la vita è davvero imprevedibile”.

 


 

 

Angolo di Black Pearl:
E niente, dopo essermi scervellata per ore, alla ricerca di un modo originale per cominciare le note dell'autrice... Non ho trovato niente!
Iniziamo bene direi. Non oso immaginare che obbrobri riuscirò a partorire nei prossimi capitoli...
ANYWAY, salve a tutti! E grazie per aver avuto il coraggio di aprire questa sorta di esperimento in cui voglio buttarmi a capofitto senza paracadut... voglio dire, cimentarmi!
I serie-tv addicted, come me, avranno sicuramente notato un piccolo particolare abbastanza rilevante; ovvero il titolo della storia!
E bene, si. È proprio come pensate... Ho tratto ispirazione proprio da lei; da quella stupenda ed emozionante serie TV che ci ha tenuti in sospeso per nove anni!
E bene... L'idea per questa storia nasce proprio dopo il finale di “How I Met Your Mother”.
Mi sono detta... Dopo essermi mangiata le mani per nove stagioni, alla ricerca spasmodica, di chi stracavolo potesse essere la fot**ta moglie, e madre dei figli, del mio amato Ted, perché non trasferire la mia sofferenza a qualcun altro? Mhhh, si, potrebbe funzionare!
E quindi eccomi qua!
Ora come ora vorrei letteralmente dire milioni, e milioni di cose, ma queste note stanno seriamente diventando più grandi del capitolo stesso - che, ci tengo a precisare, è solo il PROLOGO; l'introduzione, la prefazione... chiamatelo come volete. Perciò tranquilli! I capitoli VERI E PROPRI saranno molto, ma mooooolto più lunghi -. Queste poche righe, servono giusto per farvi dire ma che "ca**o ha scritto questa demente qua" darvi quel pizzico di curiosità, ed introdurvi al tema della storia. La narrazione inizierà definitivamente dal prossimo capitolo (in realtà capirete il significato di questa introduzione, solo alla fine della storia ma, SHHHHH! Io non vi ho detto niente!).
Insomma, meglio che mi interrompo qua. Avrò tutto il tempo per spiegarvi meglio cosa ronza nel mio cervello malato tutti i dettagliucci legati alla FanFiction!
Spero sia stata una piacevole - seppur breve - lettura, e di ritrovarvi tutti al prossimo capitolo!
Un saluto da...

- The Black Pearl
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: The Black Pearl