Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Blade the KnightRevenant    18/11/2016    2 recensioni
Le parole di un uomo distrutto mentre solca il mare con i suoi uomini. Ha tradito, sofferto, odiato e adesso chiede di rimediare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theon Greyjoy, Yara Greyjoy
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Theon Greyjoy S7

Il forte rumore di corde tirate, i marinai che senza sosta camminano per tutta le navi, le forti onde del mare e il vento a loro favore. Dopo tanto tempo di attese Daenerys Targaryan, la Nata dalla Tempesta, Distruttrice di catena, la legittima sovrana dei Sette Regni stava per tornare a casa per riprendere ciò che è suo di diritto. Le sue vittorie in Oriente le hanno finalmente aperto le porte verso in tanto e agognato Occidente, assieme a tutti i suoi fedeli consiglieri e uomini. Gli Immacolati, i Dothraki, i Greyjoy, i Dorniani navigano assieme a lei, mentre i suoi draghi tra battiti d’aria e ruggiti, si tengono alti nel cielo per annunciare con ancor più vigore l’imminente arrivo della Madre dei Draghi.

 

La nave della promessa Regina è proprio davanti a l’intera flotta, e lei è fuori dalla propria nave puntando lo sguardo dritto verso il mare, mentre tutti gli uomini e soldati delle altre navi continuano a fare i marinai e a tenere stabili le loro possenti navi. Tutti erano fuori, eccetto uno. Nella nave principale dei fratelli Greyjoy, Yara Greyjoy si teneva davanti a tutti da fare da grande Regina di Ferro quale era, mentre il suo fratellino si teneva a debita distanza da tutti, rimanendo seduto in un angolo a trangugiare litri di birra e a pensare alle sue future mosse.

 

Ormai quel ragazzo non è più stabile e forte come una volta e se non fosse per sua sorella e per la loro sopravvivenza, starebbe tutto il tempo a piangersi addosso e a morire tra l’abbraccio della disperazione. Dopo gli Stark, l’Invasione di Grande Inverno, la sua terribile esperienza a Forte Terrone e la rocambolesca evasione assieme a Sansa lo avevano portato a un radicale cambiato di se stesso, così come la sua personalità e il suo fisico, a dir poco irriconoscibili.  Non si sente più l’uomo che era una volta, quel giovane tipetto tutto arrogante chiamato da alcuni il Voltagabbana, ma le torture condotte da quel mostro di Ramsay lo avevano distrutto e bere è l’unica cosa che lo fa sentire un po’ meglio e a non fargli ricordare quella terribile esperienza.

 

Si dice che l’alcool ti fa dimenticare, ti fa dire la verità, ti rende una persona diversa, ma anche se ne beve a litri, non riesce a rincuorarsi e a reagire al meglio; però non che sia diventato un alcolizzato come il folletto Lannister.

 

Purtroppo per lui non può esistere tale miracolo, come se le dita mozzate, gli arti doloranti e il fatto di non avere più il cazzo lo rendessero ancora il nobile Theon Greyjoy. A malapena riesce a distogliere i ricordi di quando era obbligato a chiamarsi con quell’orribile nome, Reek, ma adesso deve mantenere fede al suo giuramento: aiutare sua sorella. Il loro zio Euron gli da la caccia e Yara è sicuramente l’unica della famiglia a meritare il diritto di sedersi sul trono dei Greyjoy come Regina delle Isole di Ferro. Egli stesso ha ammesso di fronte a lei di non poter regnare nelle Isole, ma grazie all’appoggio di Daenerys Targaryan, riconquisteranno di sicuro tutto ciò che gli spettano di diritto e porteranno finalmente una pace duratura a Pyke. A ogni ricordo quell’uomo di Ferro manda giù un bicchiere di birra, ma si fermò un attimo, tenendo lo sguardo basso e il bicchiere ancora stretto ma tremante in mano.

 

Ciò che non riesce ancora a dimenticare non sono i dolori delle torture di Ramsay, non quello che è diventato dopo tante agonie, ma ripensa agli Stark, quella famiglia che lo aveva cresciuto assieme a loro a Grande Inverno e che lui aveva osato comunque tradire. A quel pensiero Theon si riprese a bere birra, a litri a litri mentre l’odore del mare e il rumore delle onde si fa più sentire. Ripensa a Robb, il fratello che ha tradito, a Eddard Stark l’unico padre che abbia mai avuto, prega per Sansa che sia riuscita a sfuggire dai Bolton e che tutti i giovani Stark siano ancora vivi. Ripensa al sangue che ha versato a Grande Inverno, del sangue di piccoli innocenti e di Ser Rodrik. Ripensa ancora Robb, l’unico fratello che abbia mai avuto e che non potrà più rivedere.

 

Tutto però si interruppe, sentendo dei passi che scendevano verso le scale. E chi non poteva essere, se non Yara. Pur se non sembrava, si preoccupava ogni volta che il suo fratellino si allontanava, temendo che potesse fare delle stupidaggini o peggio, suicidarsi.  

 

-Hai intenzione di restare da solo per tutta la durata della navigazione?- le chiese Yara, avvicinandosi a Theon e sedersi accanto a lui, accompagnandolo nella bevuta.

 

 

-Scusa, ero solo sceso per bere qualcosa.- rispose Theon, bevendo un altro sorso di birra e mantenendo lo sguardo basso.

 

 

-È fatta Theon.- poggiandogli la mano sulla spalla. -Non appena saremo sbarcati sulla terraferma, marceremo e conquisteremo quella maledetta sedia di metallo tanto agognata dalla Signora dei Draghi e come promesso, alla fine ci aiuterà a uccidere Euron e a riprenderci le Isole di Ferro. Torneremo finalmente a casa Theon.-

 

Yara voleva sentire una risposta positiva da suo fratello, ma tutto ciò che sentiva da lui erano il suo respiro irregolare e la sua aura di quasi indifferenza. Per un attimo non proferì parole, fino a quando dopo una decina di bicchieri, provò a parlare senza tremare.

 

-Credevo.. credevo di essere felice finalmente, ma non ci riesco Yara.- commentò lui, cercando di trattenere le prime lacrime che venivano.

 

 

-Quante volte te lo devo ripetere Theon? Non cadrai di nuovo per mano dei Bolton, devi provare a dimenticare.- lo rincuorò Yara, standogli vicino e motivandolo a bere un altro po’.

 

-Non è per quello!- urlò subito Theon, cercando però di rimanere calmo e guardandola negli occhi.

 

-E allora per cosa?- continuò Yara, intimando a suo fratello di continuare. Allora Theon riempì fino all’orlo il bicchiere e lo buttò tutto d’un fiato prima di continuare. Finito di bere il calice, proferì due parole -Gli Stark.-

 

-Io sono un Greyjoy Yara, le Isole di Ferro sono la mia casa è vero, ma non potrò mai dimenticare di aver tradito delle persone che mi ritenevano un loro pari.-

 

-Avevi ragione tempo fa, quando tornai a casa con la proposta di Alleanza di Robb.. ormai erano gli Stark la mia famiglia. Robb era diventato il fratello che non ho mai avuto e Lord Eddard Stark invece, un secondo padre a cui provavo un profondo rispetto. Ogni giorno ripenso a come hanno trattato Robb e Lady Tully alle Nozze Rosse. Quasi ogni notte sento le loro voci..-

 

-Credevo da sempre di essere un loro ostaggio.. e invece stavo per diventare un figlio del Nord.-

 

Finito di parlare Theon temette che Yara volesse prenderlo a schiaffi per tali parole, ma sua sorella non fece niente, continuandolo a guardare e avendo sul volto un misto di rammarico e dispiacere.

 

-Mi avevi detto che quando avevi occupato Grande Inverno i giovani Stark ti erano sfuggiti e non li avevi più trovati e che quando sei scappato dalle grinfie dei Bolton hai portato con te Sansa Stark e l’hai aiutata a tornare dal suo fratellastro. Forse sono ancora tutti vivi. Ho sentito che Il Nord è stato ripreso da un’altra casata, forse questo Jon Snow ha ripreso Grande Inverno. Hai fatto quello che dovevi Theon, non hai colpe.- rispose di nuovo Yara, cercando di consolare suo fratello e a non dargli troppe colpe, come se la sua salute ormai cagionevole potesse sopportare tali frustrazioni.

 

-E invece si!-

 

-Yara, per ben due volte nostro padre ha osato attaccare gli Stark ed entrambe le volte ha perso delle guerre perse in partenza e non voglio che il nostro nome venga ancor di più marchiato dagli errori di nostro padre.. e dai miei.-

 

-Yara.-

-Ti supplico. Promettimi che cercherai il perdono degli Stark. Se sono sopravvissuti, allora posso ancora ripagare il mio tradimento. Anche se il Nord vuole la mia testa non m’importa, tu dovrai garantire la pace tra il Nord e la nostra casata. Tu sarai la Regina, sai che avrai delle grosse responsabilità, ma se un giorno lascerò questo mondo, almeno voglio tentare di salvare il salvabile.-

-Promettimelo Yara.. promettilo ti prego.- finì Theon, guardando dritto negli occhi dall’inizio del discorso sua sorella, ormai ripiombato tra le lacrime e i leggeri singhiozzi.

A quelle parole Yara non poté fare altro che abbracciare suo fratello per consolarlo. Comprendeva le sue parole, riusciva a capire tutto il suo malessere e non voleva che soffrisse ancora. Se c’era davvero una speranza di riscatto per suo fratello, allora lo avrebbe aiutato

 

 

-Te lo prometto Theon. Ti faccio questa solenne promessa, fratello.- bisbigliò infine all’orecchio di Theon, mentre lo teneva ancora tra le sue braccia.

 

Rimasero così per un minuto o due, il tempo giusto per far calmare totalmente Theon. Non appena si staccarono Yara si alzò da tavolo e guardò dall’alto il suo fratellino

 

-Dai, adesso vieni. Mi servi sopra a fare il tuo dovere lucido e non al buio da ubriaco.- concluse Yara con un leggero sorriso, intimando Theon a seguirlo. Lei si allontanò per tornare a prua, dando il tempo a Theon di rialzarsi

 

-Si, arrivo.-

 

 

 

NOTE AUTORE:

Allora ragazzi, sono Knight CuttingBlade bla bla bla.. sono nuovo ecc ecc.. e in poco tempo sono diventato fan della serie GoT ^^

Devo dirla tutta, non sapevo chi iniziare a trattare, ma in questi ultimi due giorni (si, c’ho messo due giorni a scrivere questa Shot) ho pensato un po’ a uno dei personaggi che più mi hanno colpito, ovvero Theon Greyjoy. Non che sia un mio personaggio preferito, ma non covo odio e risentimento verso di lui a differenza di molti altri personaggi e ci tenevo a evidenziare il suo pentimento per tutto ciò che ha fatto dopo il suo tradimento a Robb nella seconda stagione. Sono sicuro che prima o poi un discorso del genere lo farà a qualcuno e spero che Martin voglia decidersi a continuare sti benedetti libri! XD Non so se ne farò altre, ma spero di avervi un pochino commosso e di aver scritto tutto giusto. ^^

A una prossima volta,

Winter is Coming

Knight CuttingBlade

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Blade the KnightRevenant