Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    04/12/2016    0 recensioni
“Diario del capitano.Niente di particolare da segnalare se non la presenza a bordo di uno scienziato, il dottor Sexton, che sta sperimentando una sua invenzione : un nuovo tipo di teletrasporto a fase. Ha occupato la sala teletrasporto due e a richiesto il supporto tecnico del nostro personale. Gli ho assegnato il secondo ufficiale scientifico, Loki ,e Scott il nostro inventore di teletrasporti strani.La sua creazione ,il teletrasporto interplanetario , era sembrata una cosa straordinaria fino a quando non era caduta nelle mani di un gruppo di pazzoidi terroristi .Quindi ,vista la minaccia che poteva rappresentare, è stata rapidamente smantellata e nascosta in una cassaforte nell’area 51 . Una delusione per Scott , ma alla fine , con l’aiuto di una buona bottiglia, se ne è fatto una ragione. Ora collabora con buona volontà al prototipo, che una volta installato, sperimenteremo con oggetti inerti , prima di passare alle persone. Se qualcuno dovrà offrirsi volontario , conosco un medico che scapperà a nascondersi nel più remoto e irraggiungibile dei tubi di jefferies.”
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’allarme rosso  suonava irritante per  i timpani  dell’equipaggio  dell’enterprise tanto  che kirk  fece segno  a Uhura di  disattivarlo .Tanto  l’aveva capito da  un pezzo che  erano  nei guai .
”Che diavolo  è  successo ?”Chiese a Scott attraverso il  comunicatore.
”L’avevo  detto io che  quell’invenzione  infernale non era affidabile.Deve esserci  stato un sovraccarico  e  ora una spaccatura interfasica attraversa  lo  scafo  mettendo in pericolo la sua coesione. Sto  cercando  di  contenerla modulando il campo  di  forza. Keenser nel  frattempo  è  all’interno  di  un tubo  di  Jefferies.Sta  cercando  di  raggiungere  lo snodo che alimenta la stazione di  teletrasporto  per interrompere  il  flusso  di  energia.”
Kirk rimase  per un attimo  sovrappensiero .Non aveva dubbi che Scott sarebbe riuscito  a contenere  il  danno.Era la sua specialità !Ma c’era  una cosa che lo  
 preoccupava di più in questo  momento.
”Loki e  il professor  Sexton ? Si  trovavano all’interno  del  campo di  forza.”Dall’altra parte si udiva solo un silenzio spettrale .
”Scott?”Insistette  il  capitano.
”Io non so ...appena riesco  ad entrare  le farò  sapere.”E prudentemente chiuse la comunicazione.
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Loki  sentiva la testa che gli pulsava.Era  buio.Era steso su un pavimento  duro  e freddo .Ma perchè? Come c’era finito innanzi tutto? Doveva concentrarsi e ricordare. Si  tirò in piedi e mosse  un passo.Andò a sbattere contro una parete. Ci mancava giusto  un bernoccolo .Perchè non gli  faceva già  abbastanza male la testa.Tocco il muro  a tentoni finchè una  porta si aprì automaticamente. Alla debole luce che filtrò  potè  finalmente rendersi  conto  che era su  una nave spaziale e precisamente in uno  sgabuzzino  degli  attrezzi .La luce soffusa nel corridoio gli  fece capire che era  il turno  di  notte. Ma anche nella luce fioca non tardò  a  notare che quello non era  il  corridoio  dell’enterprise.Pareva quello  di una nave  contemporanea , ma arredata  in modo  retrò. All’improvviso si  ricordò. Quel pazzoide del  dottor Sexton e il  suo bizzarro teletrasporto  a fase! Chissà esplodendo dove  lo  aveva materializzato. Era nei  guai. Come al  solito del  resto!Sentì dei passi che si avvicinavano e balzò di nuovo  all’interno  dello  stanzino .Dalla fessura della porta vide  un guardimarina in maglietta rossa fare la ronda. Era su una nave fedrale .Almeno  quello! Ma  la divisa non era proprio uguale a quella dell’enterprise.Simile  , certo , ma  non identica. All’improvviso gli  balenò un ‘idea terrificante. Ecco  cosa  intendeva lo  scienziato pazzo .Il  teltrasporto a fase tspostava  non in altri  luoghi  ma in altri  universi! Questo  avrebbe potutoessere  un universo  come quello  dello  specchio.Se  era così Loki  aveva parecchie cose di  cui occuparsi .Primo  stabilire che  universo  era. Amichevole  o ostile.Secondo  trovarsi un nascondiglio .Terzo  trovare  un modo per tornare a casa. Un bel  pò  di   cose da organizzare.Ed era meglio  che ci  riuscisse  prima dell’inizio  del  turno  di  giorno .Muoversi per  i  corridoi  affollati  sarebbe stato un problema. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki