Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Blablia87    04/12/2016    5 recensioni
Alle volte bisogna immergersi nell'oscurità, per poter tornare alla luce.
[Flashfic - 195 words]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il buio e l’attesa hanno lo stesso colore.
(Giorgio Faletti)
 




Sherlock osserva - nella poca luce della luna - il piccolo rettangolo di carta scura piegarsi, inchinandosi alla corrente del fiume quasi con riverenza.
 
In bilico sull’acqua - sempre più umidi e lontani - gli occhi di John lo ricambiano, in silenzio.
 
Brillano. Può sentirli risplendere anche attraverso la densa oscurità che lo circonda, come può percepire la sua voce spingersi tra i rami che lo sfiorano.
 
 
Il suo portatore di luce…
 
 
Ma adesso deve nascondersi ai raggi della sua protezione. Al suo ricordo.
 
Deve lasciarlo andare, come una foto consumata dalle carezze spinta tra le braccia di un torrente.
 
 
Ora ha bisogno di paura, terrore, che tutti i demoni che John ha calmato tornino in vita.
 
 
Perché, per poter tornare alla sua luce, deve sentire ancora che sta per spengersi tra le loro mani.
 
Deve vivere sotto la pelle, nei respiri strozzati, nel dolore che addensa il sangue, la disperazione che governerà la sua vita se permetterà che accada davvero.
 
Stanco - le gambe tremanti - riprende la sua corsa tra gli alberi, il chiarore di una foto ormai lontano e l’oscurità di un sacrificio d’amore ad allargare le pupille e dare forza all’anima.
 

 
 
Angolo dell’autrice:
 
Sono giorni che ascolto (non chiedetemi il perché XD) quasi senza sosta “Demons”, degli Imagine Dragons.
 
Il testo (e la musica) ha portato con sé fin da subito una serie di immagini confuse che, però, non riuscivo a tradurre in qualcosa di senso compiuto.
 
Stasera, passeggiando senza meta lungo il Vieux Port sotto la luce tenue dei lampioni, ho improvvisamente focalizzato la scena dell’inseguimento nei boschi che si trova nella 3x01... ed è nato questo.
 
Come sempre (soprattutto ultimamente ^_^') non so come questa flash possa essere definita, ma sono comunque felice di essere riuscita a darle una forma.
In questo modo sto anche cercando di mantenere un piccolo ma costante ponte tra me ed il sito, in modo che il blocco che sto vivendo non finisca con l’estraniarmi del tutto. ^_^
 
Ancora una volta, chiedo scusa a chi attende aggiornamenti sul fronte “180 days”.
Recupererò.
Promesso.
 
A presto,
B.


 

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blablia87