Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Akune_Niives    10/12/2016    0 recensioni
Stiles è un Grimm e insieme a Scott, un Blutbad suo collega nella squadra omicidi di Beacon Hills ed amico fin dall’infanzia, si ritrova fra le mani un caso di omicidio fuori dal comune. Vari indizi li portano fino a Derek Hale, un Blutbad che vive isolato in mezzo alla foresta di Beacon Hills e che risulta come unico sospettato. La situazione cambierà improvvisamente quando Derek si dimostra più esperto dei due detective in fatto di Wesen e si rivela essere un valido aiuto per la risoluzione del caso. A loro, oltre all'immancabile sergente Wu, si unirà una squadra di Wesen ribelli, che li aiuterà a fermare una grande minaccia sia per il mondo dei Wesen che per quello degli esseri umani.
Storia di Akune_Niives
Fanmix e grafica di Trinipedia
Partecipa alla terza edizione del Teen Wolf Big Bang Italia.
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Allison Argent, Derek Hale, Lydia Martin, Scott McCall, Stiles Stilinski
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*25 Maggio 2026, ore 06:45*
 
 

*Beep. Beep. Beep. Beep. Beep.*


 
 
«STILES! Se non spegni quell’aggeggio infernale, GIURO che salgo e ti STRANGOLO!» gridò Scott dal piano di sotto, mentre nascondeva la testa sotto il cuscino per evitare che i suoi timpani venissero distrutti da quel casino.

Stiles, già sveglio e tutto pimpante, si affacciò alla porta mentre finiva di sistemarsi i capelli.

«Fratello, ti ho già detto che la sveglia è un oggetto innocuo e non può ucciderti in alcun modo..»

«DILLO AI MIEI TIMPANI, MALEDETTO!»

«Muoviti, invece di lamentarti!» ridacchiò Stiles «Io sono quasi pronto.. Partiamo fra 20 minuti.»

Una serie di tonfi ed imprecazioni fece capire al giovane che l’amico aveva finalmente deciso di alzarsi.

Non erano in ritardo, non c’era alcun evento speciale in programma, non dovevano fare la spesa. Non c’era alcun motivo per il quale dovessero uscire di casa così presto.

Semplicemente, Stiles amava essere in anticipo.
Odiava le attese, odiava i ritardi e il suo cervello viaggiava troppo velocemente per concepire i motivi che impedivano alle persone di riuscire ad arrivare all’orario stabilito.

Iniziò a scendere le scale che dalla sua camera nel sottotetto portavano al piano della camera di Scott e si fermò sulla sua porta.

«Stanotte Wu non ha chiamato..»  mormorò, mentre si chiudeva i polsini della camicia.

«Già.. E’ la prima volta, dopo due anni, che dormo per una notte intera..» replicò Scott, mentre si legava le scarpe.

«A chi lo dici, fratello. Speriamo solo che questa cosa non…»
 

*Driiiiiin*
 

Scott alzò la testa. Prima incrociò lo sguardo di Stiles e poi entrambi spostarono gli occhi verso la tasca di Stiles, dalla quale usciva la suoneria del suo cellulare.

«Se ci hai portato sfiga, giuro ti faccio male.» sibilò Scott.

Stiles prese il cellulare e alzò gli occhi al cielo.

«Sono Stilinski. Dimmi Wu, che succede?»

“Mi spiace averti svegliato così presto, Stiles.. Ma abbiamo un caso particolare.”

«Un caso Wesen?»

“E’ possibile. Anche se non lo fosse, siete voi due la squadra assegnata ai ritrovamenti mattinieri.”

Stiles guardò Scott che, grazie al suo udito super sviluppato, aveva sentito tutto e, anche lui come l’amico, aveva percepito il tono nervoso dell’agente. Lo osservò con le sopracciglia aggrottate, in attesa che finisse la conversazione.

«Mandami l’indirizzo, arriviamo fra 10 minuti.» disse e riattaccò.

«Per preoccupare Wu, dev’essere qualcosa davvero strano..» borbottò il Blutbad.

«Non ci resta che scoprirlo, Scottie..»

Scott gli si avvicinò e, dopo averlo guardato negli occhi per qualche secondo, gli tirò un pugno sul braccio.

«AHIA. Hey, mi hai fatto male!!»

«Te lo sei meritato, te lo avevo detto.» rispose, lasciandosi sfuggire una risata.

Con entrambi il sorriso sul volto, scesero le scale e uscirono di casa, pronti per seguire le indicazioni di Wu e per iniziare una nuova giornata lavorativa.

Cosa sarebbe potuto andare male, in fondo?
 
 
 
 
~


 
Esattamente 15 minuti dopo, i due detective arrivarono sulla scena del crimine: erano nel parcheggio posteriore del supermarket a Palmer Street, quello riservato al carico/scarico delle merci.

Parcheggiarono lì vicino e appena scesi furono subito affiancati da Drew Wu, che li aveva raggiunti appena aveva riconosciuto la macchina nera di Scott.

«Buongiorno, raggi di Sole.. Avete dormito bene?» scherzò, mentre prendeva dalla cintura il blocchetto sul quale aveva raccolto tutte le informazioni del caso.

«Come due bambini..» rispose Scott, sorridendo.

«Aggiornaci..» disse Stiles, mentre superavano la striscia gialla che teneva lontani i curiosi già presenti di prima mattina.

«La vittima si chiama Lyra Michaels, 45 anni, nessun precedente. Il portafogli c’è, non mancano i soldi.»

«Quindi escludiamo una rapina finita male..»

«Esatto. Lavora come segretaria nella scuola media in fondo a Percival Road, sposata, il marito ed il figlio aspettano in centrale per il riconoscimento del corpo.»

«Cosa diavolo ci faceva una segretaria in questo parcheggio?» chiese Stiles, avvicinandosi per osservarla da vicino.

«Bella domanda. La chiamata al 911 è stata fatta da quel camionista laggiù, si chiama Brian. Ha detto che l’ha vista a terra e ha subito chiamato i soccorsi. Quelli della scientifica arriveranno a breve.»

Stiles annuiva lentamente mentre, con i guanti, ispezionava a fondo le tasche della signora.

«Cosa ti fa credere che sia un caso per noi?» domandò Scott, alzando lievemente un sopracciglio.

«Questo, sicuramente.» mormorò Stiles, interrompendo sul nascere la risposta di Wu.

I due si voltarono nella sua direzione e videro che, sotto la sciarpa della donna, vi era una profonda ferita sulla carotide. Scott si avvicinò subito per dare un’occhiata da vicino.

«Sicuramente abbiamo appena trovato la causa del decesso..» borbottò Wu, appuntando la scoperta sul blocchetto.

«Guarda qui, Scott.» continuò Stiles, cercando di togliere le macchie di sangue dal collo della donna «Sembra un morso ma.. Questi segni non si ricollegano alla ferita.. Sembrano dovuti da qualcos’altro.»

«Non è solo quello..» iniziò il Blutbad, annusando l’aria «C’è un odore particolare sul corpo.»

«Odore? Di che tipo?»

«Odore di Blutbad. Il morso corrisponde.. Anche se al momento c’è troppo sangue per poterlo dire con certezza, ma al 99% ti dico che in questa storia è coinvolto un Wesen.»

«Puoi seguire l’odore e portarci fino a lui?»

«Sai, a volte penso che tu mi confonda con un cane da tartufo.» borbottò Scott, rimettendosi in piedi senza però smettere di annusare.

«Beh, non hai mai sbagliato e hai sempre acciuffato la preda..» disse Stiles, ridendo e rialzandosi anche lui. «Dai bello, trova il cattivone per papà!»

«Stiles, giuro che ti sbrano mentre dormi..»

«Avete finito? La scientifica è arrivata.» li interruppe Wu, indicando dietro di sé due uomini armati di valigette e macchine fotografiche.

«Certo. Abbiamo una pista. Letteralmente.» disse Stiles, indicando Scott e facendo ridere Wu.

«Credo di aver capito..» mormorò Scott, guardando verso un punto preciso.

«Bene.. Che facciamo?» chiese Stiles avvicinandosi «Tu ti metti a correre e io ti seguo con l’auto?»

«Non importa, idiota. Viene dal bosco.. In quella zona c’è solo un’abitazione e c’è solo una persona che ancora vive là in mezzo.» rispose il Blutbad, iniziando a camminare verso la strada che conduceva al sentiero sicuro dentro al bosco.

«E devo dedurre che tu conosca questa persona..» continuò Stiles, seguendolo.

Uscirono fuori dal parcheggio, attraversarono la strada e si incamminarono per il sentiero, entrambi con la mano sulla sicura della fondina della pistola.

«Sì. E non credo che sarà una cosa piacevole.»
 
 



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Akune_Niives