Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    21/05/2009    1 recensioni
Quando i ruoli sembrano essere assegnati, quando non sembrano esserci dubbi, la realtà si rivela per ciò che è: un'illusione... Perché anche il gioco perfetto può sfuggire di mano ai giocatori e prendere il comando, costringendo tutti ai suoi ordini. C'è sempre qualcosa che può sfuggire, anche in un piano perfetto...e può essere la differenza tra la pace e la distruzione.
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bright, Fine, Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15

15. Addio?

 

-State meglio?- domandò Altessa quando ripresero i sensi.

-Sì- rispose Fine, osservandola. Aveva visto raramente la ragazza durante quell'anno e si rese conto che era cambiata moltissimo: la stranezza di Bright aveva riempito il suo sguardo altezzoso di malinconia e tristezza, rendendola simile ad una bambola di porcellana dimenticata su una mensola per troppo tempo. E, paradossalmente, quell'umiltà a lei così estranea le dava una bellezza incredibile. –Il Regno della Luna!- ricordò improvvisamente.

-Gli eserciti stanno rientrando: quando le tenebre sono state sconfitte, è svanito anche il controllo che avevano sui sovrani degli altri regni- la rassicurò la principessa. –Io e i miei genitori vi dobbiamo moltissimo per quello che avete fatto, come l'intero pianeta: salvando Bright aveva impedito la distruzione di Wonder. E mi avete restituito il mio adorato fratello.

-Dov'è Bright?- domandò Rein.

-Lui…se ne è andato- spiegò la bionda. –Preferisce restare solo per il momento e fare chiarezza. Tornerà quando sarà pronto a ricominciare… Ha detto che ora non può essere utile né a sé stesso, né al regno. Ha lasciato queste per voi- aggiunse, consegnando loro due lettere.

-C'era un ragazzo insieme a noi…- continuò la rossa.

-È sparito prima che potessimo ringraziarlo. Vi ha aiutate, giusto?

-Sì…- mormorò Fine. Cosa si aspettava? Che Shade rimanesse per lei, che ci fosse un "noi"? Non esistevano i lieto fine nella vita vera: lo aveva imparato, e con dolore, sulla sua pelle. C'erano brevi attimi di luce in mezzo ad una perenne oscurità: la loro notte insieme era stato questo. Nient'altro.

Aprì la busta e iniziò a leggere.

 

"Cara Fine,

non ci sono parole che possano giustificare quello che ti ho fatto, né posso ripararmi dietro la scusa del potere oscuro. Erano mie le mani che ti ferivano, era mio il corpo che abusava di te…ed era mio quel folle sentimento che provavo.

Non pretendo il perdono: i mostri come me non lo meritano.

Ma non è cominciata con questi presupposti…"

 

***

 

Fine e Rein terminarono la lettura quasi contemporaneamente, rimanendo in silenzio per diversi minuti.

-Tu lo sapevi?

-No, ma non ho mai creduto che fosse per sete di potere. Per me è sempre stato innocente ed ora ne ho la prova- disse. –Voleva solo il bene di Wonder, ma il gioco gli è sfuggito di mano e si è ritrovato diviso in due.

-Fine, tu e lui…

-Ti racconterò tutto, Rein, anche se non è una bella storia. Ma prima torniamo a casa: abbiamo dato abbastanza preoccupazioni a mamma e papà. E devo ringraziare Lulu: da oggi basta bugie.

-Non hai mentito perché sei una bugiarda: cercavi di fare la cosa migliore per tutti.

-Hai ragione, Rein- convenne la principessa Grace, comparendo nella stanza. –Nessuno di voi ha delle colpe: l'oscurità fa leva su qualsiasi desiderio…scopre ciò che una persona desidera di più e glielo offre, nascondendoci dietro un'insidia che la farà rimpiangere di averlo mai desiderato. Ma grazie a voi, la minaccia è stata scongiurata.

-E la Benedizione del Sole?

-Sta recuperando energia e presto riavrà la sua massima potenza. Wonder vi deve la vita, principesse: non dimenticate mai che l'amore vi ha permesso di vincere. Addio.

-Allora è davvero finita…- sussurrò Fine. Era libera… -Rein, mi odi?

-No, non potrei mai. Ma ci vorrà del tempo perché tutto torni come prima.

-Niente tornerà più come prima, sorellina- pensò cupa la gemella. Era cambiata in modo troppo drastico per poter recuperare ciò che era: qualcosa era riaffiorato durante il periodo nel regno di Shade, ma c'erano parti di lei irrimediabilmente perdute. Non sarebbe più riuscita a concedere una fiducia istintiva alla gente dopo aver esplorato e sfruttato la disonestà contenuta in ognuno; la spontaneità era un ricordo nascosto sotto le mille maschere che aveva indossato.

No, si poteva vivere l'illusione che tutto riprendesse lo stesso aspetto di un anno prima, ma la realtà sarebbe stata ben diversa.

E Fine aveva compreso che, per quanto quel mondo si reggesse sulle illusioni e sulle apparenze, la realtà veniva sempre a presentare il conto.

Sempre.

 

ç_ç Siamo al penultimo capitolo…che tristezza…

Bhe, mettiamo via i fazzoletti, perché non vi libererete di me così facilmente!! ^__^

 

Midnight rose: Già, Bright è stato liberato e si è reso conto di tutto! Come finirà? La risposta all'ultimo capitolo! Grazie per i tuoi commenti. Spero di risentirti presto.

 

Saruwatari_Asuka: Bhe, ormai siamo agli sgoccioli… Fine ha aiutato Bright semplicemente perché capiva esattamente come si sentiva lui, avendo vissuto la stessa cosa. Purtroppo il Dark Bright è stato sconfitto (ç__ç) e non ci resta che leggere l'ultimo capitolo e il gran finale. Grazie mille! ^_^

 

Nicenena: Grazie! ^__^

 

Silvyinlove: Grazie! ^__^

 

Heart: Grazie! ^__^

 

Frvlcu: Grazie! Ovviamente è meglio Dark Bright! XD Il mistero sui sentimenti di Bright si chiarirà nel prossimo capitolo! ^__^

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86