Serie TV > Numb3rs
Ricorda la storia  |      
Autore: GioTanner    21/05/2009    3 recensioni
"È solo uno sparo. Noi del FBI ci siamo abituati.
Quante persone abbiamo |visto uccidere|... UCCISO?[...]
L'ambulanza arrivò, David e Don videro il corpo dell'amico portato via...
«Andiamo Agente del FBI- disse ora Don Eppes -Granger avrebbe voluto finire questa azione.»
David salì in macchina. Che schifo, lui era ancora vivo.[...]
È solo uno sparo...No, no non lo è."
Genere: Azione, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Colby Granger, David Sinclair, Don Eppes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È solo uno sparo. È solo AMICIZIA.

"È solo uno sparo. Noi del FBI ci siamo abituati.
Quante persone abbiamo|visto uccidere|... UCCISO?
È solo uno sparo... No, no non lo è."

Un solo| colpo| al cuore. |Al petto.| Proprio su un punto dove| è impossibile| VIVERE... Sopravvivere.
«Mio Dio! Mio Dio, chiamate un'ambulanza Presto! PRESTO accidenti!» gridò Don con tutte le sue forze agli agenti rimasti dietro.
Lo teneva con il braccio destro sotto la nuca e piano curvò il capo su di lui, come se da vicino le cose non fossero poi così gravi. 
David gli sentiva il polso. 
«Mio Dio, Colby, perchè ti sei messo in mezzo!» domandò Don con il suo solito tono di voce alterato, salito a bordo dell'ambulanza.
E Colby sorrise. Lui sorrideva sempre quando il male era troppo forte e gli occhi minacciavano lacrime : «Perchè... Ho fatto bene Don.»

Là, per terra. In quelle strade deserte di Los Angeles insieme a Don e David, Colby era andato per un'azione antidroga.
Ma, quando quelli uscirono dall'edificio e videro quelli del FBI, colpirono con i loro fucili.
Colpirono i vetri delle macchine, colpironi i muri e presero di mira gli agenti. Anche il trio sparò. Sembrò avere la meglio...
Ma un colpo, un colpo che Colby Granger vide, perchè con tutta quella pratica fatta sul fronte solo lui aveva quei riflessi.
Sì, quei riflessi, che gli fecero vedere il colpo.
Quel colpo indirizzato al suo migliore amico, a David, impegnato a non farsi sparare da altri due dalla parte ovest del palazzo.

Il battito impercettibile, sempre più flebile.
«Colby, dannazione perchè ti sei messo davanti a me! Lo potevo gestire, lo potevo fare!» David non avrebbe retto ancora per molto. 
Prima di morire Colby fece passare il momento peggiore di tutta la vita a David Sinclair...
«Ehi, pensi davvero che... avrei voluto vederti con... una pallottola in fronte?» chiuse gli occhi.

«SIAMO AMICI ricor-...?»


Spirò.

E in quel fragente l'agente si ritrovò a pensare a quando aveva dubitato di Colby, a quando per lui era solo feccia, un cazzo di criminale.
Sì lo aveva pensato, senza dargli tregua, senza dargli il benificio del dubbio in nome di Dio, del loro legame, o di chissà cos'altro. No.
E quanta fatica c'era voluta da parte di Granger per riacquistare la FIDUCIA di Sinclair. Non l'aveva mai potuta riaquistare del tutto però.
David non glielo aveva permesso, fino alla fine.

Colby Granger, lui no, non aveva MAI dubitato del suo compagno.  Gli aveva dato la sua spalla; gli aveva dato il cuore, al posto del suo.
Colby, era morto per salvarlo per salvare quell'agente che lo aveva reputato uno stramaledetto traditore.

CHE VERME! sì, si sentì un verme. Un vero bastardo meschino personaggio. L'antagonista dell'eroe.
Scese dall'ambulanza così come Eppes aveva fatto poco prima, gli sportelloni si chiusero di fronte a lui con un colpo secco.
«Andiamo David,- disse freddamente Don e riportò la pistola a posto, una Calibro 38 -Colby, lo sai, aveva fegato, e aveva cuore.»
L'ambulanza attivò le sirene e andò via così com'era venuta, David e Don videro il corpo dell'amico portato via...
«Andiamo Agente del FBI,- disse ora Don Eppes -Granger avrebbe voluto finire quest'azione. Sono scappati, ma non andranno lontano.» 

David salì in macchina, il capo si mise alla guida.
Che schifo
, lui era ancora vivo e il suo migliore amico no! E nemmeno una lacrima era scesa! Non sentiva niente, non provava niente.
Che verme...
Si sentì un mostro. L'amico l'aveva salvato. Lo aveva salvato perchè COLBY credeva in DAVID.


Perchè Colby Granger era un vero amico.

|Chiuse lo sportello e Don spinse l'acelleratore;| adesso| DOVEVANO prenderli.|
Adesso.| Perchè Colby li avrebbe già fatti fuori.|




Note D'Autrice
______________________
premetto, prima ff che faccio su questo telefilm che adoro tanto, e su il personaggio che adoro tantissimo! FF triste, ma che vuol significare (se ci sono riuscita) quanto in realtà Colby voleva bene da amico a David. Quanto Colby si fidava di David e di sicuro, non lo avrebbe mai accusato o pensato traditore senza fare niente, come ha fatto David Sinclair...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Numb3rs / Vai alla pagina dell'autore: GioTanner