Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/12/2016    0 recensioni
Se Thor fosse un cacciatore di vampiri e Loki la sua preda? Se Tony fosse un uomo dei giorni nostri catapultato a Latveria? In un posto dimenticato dal tempo, un po' troppo vicino ai carpazi succedono strane cose.
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.9 Thor e Tony

Thor bussò un paio di volte alla porta. Gonfiò il petto e alzò il mento, tenendo gli occhi socchiusi.
Sentì degli starnuti provenire dall'interno e inarcò un sopracciglio.
< E' giorno, dovrei trovarlo qui e non con sua maestà > pensò.
"Posso entrare?!" tuonò.
Socchiuse la porta e si trovò davanti un muro di ginestre e rose. Sgranò gli occhi spalancando la bocca.
Tony alzò il capo, starnutì di nuovo e si strofinò il braccio sul volto arrossato.
"Ehilà. Ti consiglio di restare dove ti trovi, non sono certo non mordano".
Thor si grattò un sopracciglio.
"Il nostro signore ha esagerato con gli omaggi floreali" sussurrò. Petali di rosa ricoprivano il pavimento e del polline punse le narici del cacciatore.
Strinse un pugno e lo appoggiò contro il petto.
"Certo, il tempo stringe e presto la maledizione ci reciderà come il giardiniere ha spezzato la vita di questi fiori".
Tony inarcò un sopracciglio, si sedette sul letto sprofondando leggermente e roteò gli occhi.
"Sono quasi certo che morirò prima io per allergia" borbottò.
Si passò le dita sul ciondolo al petto, sollevò lo sguardo.
"Comunque. Tony Stark, futura regina a quanto dice la mia agenda. Tu?".
"Thor, cacciatore di vampiri, qui per proteggerla" disse Thor. Si premette il braccio contro il petto e fece un inchino.
"Lieto di servirla e qui per qualsiasi cosa mi richieda" spiegò.
< Sperando non sia il tipo di persona che mio fratello crede che sia, o sarebbe capace di chiedermi dell'ex amico di suo padre > pensò, rabbrividendo.
"Lei con le sue nozze salverà un popolo". Aggiunse.
Tony socchiuse gli occhi, stese le gambe e incrociò le braccia dietro la testa facendo scorrere lo sguardo sui fiori nella stanza.
"E manderò in rovina il fioraio, se sua altezza leonina ha intenzione di continuare con i regali anche post-nozze" ironizzò.
Si mise seduto a gambe incrociate, poggiò le braccia sulle ginocchia e arricciò le labbra.
"Mi chiedo se la fuga che è avvenuta sia successa perché la donzella era allergica ai fiori".
Thor chiuse la porta alle sue spalle.
"La donzella ha preferito l'amore all'immortalità. E ha acuito le maledizioni di questa terra" spiegò. Abbassò il capo facendo ondeggiare il proprio codino dorato.
"Però per noi è solo storia, non ho conoscenza diretta di codeste persone".
Tony allargò le braccia sgranando gli occhi, arricciò il labbro e scosse il capo.
"Cioè, nessuno sa com'è andata davvero?".
Fece oscillare il ciondolo al collo, lo ticchettò ripetutamente.
"Ok che tra poco sarò regina e passerò il tempo a farmi viziare da quel cucciolo troppo cresciuto, ma era simpatico sapere perché".
Thor avvampò e chinò il capo. Scostò una rosa, le sue dita tozze sfiorarono una spina. Raggiunse una sedia e vi si accomodò.
"E' una conoscenza che appartiene a coloro che conobbero la casata reale" rispose secco.
Tony mugugnò, scrollò le spalle e si alzò in piedi.
"Ok. Quindi il cucciolo lo sa?".
Thor espirò e appoggiò le mani sulle ginocchia.
"Non era ancora nato, come voi. Se a tutti questi fiori aggiungessi quelli d'aglio, i vampiri si terrebbero a distanza da codesta vostra stanza" spiegò.
Tony scosse la mano in aria, avanzò verso la porta calpestando i petali con il naso arricciato.
"I vampiri non sono un problema, il medaglione magico gli impedisce di mordermi. Ok, forse non gli impedisce di farmi le avance, ma di quelle non si muore".
Poggiò la mano sulla porta, aggrottò la fronte e si voltò.
"Se il Re non lo sa, chi potrebbe saperlo?"
Thor si grattò il palmo della mano, passando le dita tra la leggera peluria bionda.
"Anche l'immortalità può avere termine se si incontra una tragica morte violenta e ciò accadde al sovrano precedente" spiegò.
Tony roteò gli occhi, si poggiò di schiena all'uscio.
"Interessante. Ripeto, chi sa perché ho un ciondolo scaccia vampiri, devo sposare un leone e cos'è accaduto la generazione precedente?".
Thor congiunse le mani e le sue iridi brillarono di riflessi color cobalto.
"Ogni vostro desiderio è un ordine, perciò risponderò al vostro quesito.
Ne è a conoscenza colui che rimase qui come sacrificio" rispose con voce roca.
Tony lo guardò, inarcò entrambe le sopracciglia corrucciando la fronte.
"Che trovo...?".
Thor incrociò le braccia al petto e si sporse verso di lui.
"Al palazzo volante" rispose con tono serio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy