Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: KairiDN    24/05/2009    3 recensioni
[Spoiler]
Sono morto, non so quanto tempo fa.
In quella chiesa. Improvvisamente.
Il mio cuore smise di battere.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freddo

 

 

Dove mi trovo?

 

Vedo tutto buio.
Non c’è rumore, non c’è nulla in questo posto.
Mi guardo intorno e vedo solo nero.
A dire il vero non ricordo neanche perchè solo qui, non ricordo che cosa è successo prima..
So solo che appena ho aperto gli occhi ho visto il buio.

 
Non c’è nessuno?

 
Sono solo qui. E fa freddo. Ho freddo e mi sento solo.
Se solo riuscissi a ricordare..

Vedo una luce laggiù, in lontananza. Posso scorgere una sagoma.

 
“Chi sei?” chiedo.

Senza che mi risponda, capisco.
Matt si avvicinava a passo lento, con i suoi buffi occhialetti che gli coprono gli occhi.

 

“Matt?” faccio, ma lui non risponde.

Si ferma davanti a me, e mi guarda dritto negli occhi.

 
“Matt?”

“Dove ci troviamo, Matt?”

 
Cerco disperatamente una risposta, non ricordo nulla.
Lui indica qualcosa, nel buio.
Si siede su questo qualcosa e mi fa cenno di fare lo stesso.
Mi siedo accando a lui, e aspetto.

“Siamo in cielo, Mello.”

 

Rabbrividisco. Pensavo che il cielo fosse blu.
Ma questo posto è nero.


“In..cielo?”

“Si, Mello. Ricordi?” mi dice, freddo.

Come quando un fiammifero incendia una lampada, queste parole rievocano in me quelle scene.
E ricordo.

Sono morto, non so quanto tempo fa.
In quella chiesa. Improvvisamente.
Il mio cuore smise di battere.

 

 

“Levati tutto quel che hai addosso e ficcalo li dentro.” dissi indicando il pacco aperto a terra.
Fece come le avevo detto. Mi chiese di porgerle la coperta prima di levarsi la biancheria. Pensai che aveva buoni motivi per chiederlo. Gliela porsi, ingenuamente.
Le dissi di starsene buona per un po’, e scaricai quel pacco contenente i suoi vestiti ed effetti personali nell’agenzia dove avevo preso il camion.
Durante il tragitto ci fermammo in un edificio abbandonato nella strada che va verso Nagano.
Ragionai sul fatto che ero l’unico che doveva occuparsi personalmente di farlo. Dovevo rapirla.
Ma gli porsi la coperta prima di farle togliere la biancheria, ingenuamente.
Non sapevo che mi sarebbe costato la vita.

Ricordo solo che sentii una fitta al petto, poi il vuoto.

 

“Mi dispiace, Matt.”

 

La colpa della sua morte era mia. Lui che non c’entrava nulla.
L’avevo convinto, ansi, costretto a farlo, ad allearsi con me, ad aiutarmi.
Era mio complice, e la nuova legge non lasciava in vita chi si opponeva a Kira.
Lo avevano tempestato di proiettili lì, sulla strada. Ricordo solo che vidi la macchina rossa nel mini televisore del camion, e un corpo morto sull'asfalto.


“Non importa” dice, voltandosi. “Ormai non possiamo tornare indietro.”

Eppure mi sento così in colpa.
Se fossi stato meno impulsivo e se non lo avessi coinvolto ora lui sarebbe ancora vivo.

 

“Fa freddo qui..”
Piego la testa e mi racchiudo in una posizione fetale.
Senza rendermene conto comincio a piangere.

 
“Fa tanto freddo..ed è così buio..” Continuo.

 
Lui si volta e mi sorride. Io non riesco a smettere di far uscire le lacrime.
Mi passa un braccio intorno al collo.

 

“Ormai è così. Non si può tornare indietro” mi accarezza la testa.

 

“Che ne sarà di noi?” Chiedo, alzando il volto bagnato.

 

“Non lo so.”

Dice, asciugandomi le lacrime con le dita.

 

“Mi sento solo..e sento freddo..”

 
Stavolta mi abbraccia, ed improvvisamente sento caldo. Un calore dolce, che mi avvolge interamente. E rimango fermo per sentirlo sempre di più vicino a me.

 
“Non sei solo.”  

E’ calda anche la sua voce.

Ma non riesco a frenare le lacrime, che cadono sparendo nel buio che ci circonda.

 

“Matt, ho bisogno di parlarti.” Feci.
“Uhm, di cosa?” Mi rispose lui, con la testa chinata sull’inseparabile gameboy.
“Devi aiutarmi, c’è una cosa che devo assolutamente fare.”
Lui alzò la testa, capendo che si trattava di qualcosa di importante.
“Devo rapire Kiyomi Takada, e mi serve il tuo aiuto. Ho intenzione di rapirla domani. Tu non devi fare altro che lanciare un fumogeno quando scende dalla sua auto. Sarà domani sera davanti alla sede della NHN. Ci sarà molta gente, tra guardie del corpo e i suoi fan. Stai attento a non farti beccare.”
Mi guardò qualche secondo. Aveva spento il gameboy, ed era rimasto in silenzio.
“Va bene. Non sembra difficile.” Rispose infine.
Mi alzai, dirigendomi verso la porta. Mi girai verso il mio amico, che era rimasto seduto sul divano a fissare il vuoto.
“Matt..” lo chiamai incerto. “Potresti morire domani. Sei sicuro di volerlo fare?”
“Lo farò.”

 

 

“E’ tutta colpa mia..” Singhiozzo.

“Non è colpa tua. Non potevi prevederlo.”

“E’ colpa mia se sei morto anche tu!”
Alzo il tono della voce.

 
“Fa..male..”

 

Sento il dolore dilaniarmi. Mi avviluppa, mi stringe come una morsa, non mi lascia respirare.

 

E’ troppo..

 

“No, Mello. Dovevi occupartene. E io ero l’unica persona che poteva aiutarti. Era mio dovere farlo.”

 
Rimango fermo, con la testa appoggiata al ginocchio.
Sono morto, siamo morti. Tutta colpa di Kira, penso.
Ma so che la colpa è anche mia.

 
“Non devi sentirti in colpa, Mello. Non è tua la colpa. Sarebbe andata comunque così.” Si ferma. “E siamo entrambi peccatori”

Lo guardo.

 
Entrambi..peccatori?

 
Me ne rendo conto. Entrambi abbiamo peccato.
Abbiamo peccato dal giorno che siamo nati, alla Wammy’s house, e anche quando l’abbiamo abbandonata.
La vita che avevamo intrapreso non ci aveva permesso di non farlo.
E’ questo il motivo per cui ci troviamo tutti e due in questo posto.

 

“Entrambi abbiamo una colpa, forse più di una. Non sei solo, Mello. E ora seguimi.”

 
Mi prende per mano, facendomi alzare.
Intorno a noi ancora buio, non un barlume di luce.
Mi guida davanti a noi e lo seguo.

 

“Dove andiamo?” Chiedo.

 

“All’inferno.”

 

E fa freddo.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Nda: One shot su Mello e Matt scritta in un momento di malinconia. Non è propriamente yaoi, ma se qualcuno vuole interpretarla come tale, fate pure! (Io la interpreto così *______*) Gia che ci siamo potrebbe anche essere nonsense *ç* Alla prossima, Kairi ò.ò

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: KairiDN