Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    24/12/2016    0 recensioni
[HongIce senza pretese][Titolo molto a caso perché la Maki è stanca ma non può andare a dormire][Fluff, kinda?]
-Che ci fai tu qui?- non alza la voce per chissà quale miracolo, quando aprendo la porta si trova davanti un Hong Kong imbaccuccato come se stesse partendo per il Polo Nord.
-…buon Natale anche a te, Ice.-
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hong Kong, Islanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: si nota che non avevo voglia di cercare un titolo decente? Sì? Bene. Perdonatemi.

 

 

 

 

Di regali attesi e sorprese gradite

 

 

 

Anche se è un’attività quasi quotidiana, leggere è sicuramente una delle preferite di Islanda.

Per questo – anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, ancora meno di fronte al diretto interessato – ogni anno attende pazientemente il corriere con il solito pacco pieno di libri che gli spedisce Norvegia per Natale insieme a nuove miscele di caffè e qualche sacchetto di biscotti preparati da Danimarca ed è sempre con gioia che apre il pacco e comincia a sfogliare le pagine dei libri, notando magari qualche piccola annotazione a matita di suo fratello nel margine di una pagina. Sa già che ne aggiungerà di sue, per questo sul bracciolo della poltrona è già stata sistemata una matita dalla punta morbida – così non rovina il libro – proprio accanto alla tazza piena fino all’orlo di cioccolata calda.

Scatta sull’attenti e lascia cadere la coperta a terra quando sente l’inconfondibile trillo del campanello, e subito si precipita a prelevare il suo pacco dalle braccia gelate del corriere che gli augurerà un sereno Natale…

-Che ci fai tu qui?- non alza la voce per chissà quale miracolo, quando aprendo la porta si trova davanti un Hong Kong imbaccuccato come se stesse partendo per il Polo Nord.

-…buon Natale anche a te, Ice.- risponde il cinese, senza scomporsi minimamente. –Comunque, è passato un corriere e mi faceva pena, lì fermo al freddo e al gelo. Così ho ritirato il pacco.- gli porge il voluminoso pacco proveniente dall’altro capo di un oceano e inconsciamente sorride, prendendolo tra le braccia.

Riesce quasi a sentire il profumo dolce del caffè che suo fratello ha aggiunto insieme ai libri…

Poi si ricorda di Hong Kong.

-Tu invece perché sei qui?-

Xiao ciondola sul posto, le mani conficcate nelle tasche del piumino. –Sono scappato dalla festa che Cina stava organizzando con tutti gli altri.-

-…ah.- sul serio, non sa che dire. –Dai, entra. O rischi di congelare.-

Si sposta e lo lascia passare. Immediatamente, Xiao si precipita davanti al caminetto accesso e si accoccola nella sua coperta.

-Ah, mi sento rinascere!-

E ad Eirik viene da sorridere, mentre sempre stringendo il pacco tra le braccia gli si siede accanto.

-Fammi un po’ di spazio, però. E lasciami la coperta.-

Hong Kong sorride e gli passa un braccio attorno alle spalle, attirandolo a sé.

Eirik si dimentica del pacco nello stesso istante in cui Xiao gli stringe intorno la coperta e lo bacia appena.

 

 

 

 

D.D.V.: Deliri della Vigilia Maki cos

Salve! :D

Vi state già ingozzando di pandori e panettoni rigorosamente di Verona e avete già aperto i regali?

Io ancora no, sigh. Sono una Maki triste.

Anyway. Piccola HongIce senza tante pretese per augurarvi un buon Natale, spero vi piaccia.

 

A presto!

Maki

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia