Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: yo_ki_min    26/12/2016    2 recensioni
Victor trova che il vocalist dei Katsudon sia davvero carino, e naturalmente decide di sedurlo.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Christophe Giacometti, Phichit Chulanont, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Perciò è proprio quel bel ragazzo l'oggetto della tua infatuazione. Mmmh. Abbiamo gusti decisamente diversi, ma in fondo è meglio così." Chris mi fa l'occhiolino e poi indugia, con aria riflessiva.
 
"Oddio Chris vuoi farmi morire dall'attesa? Hai il numero di questo Celestino o no??"
 
Con una lentezza disarmante lui prende il cellulare e comincia a scorrere nella lista dei contatti.
 
"Uhmm…qua non c'è…aspetta, forse l'ho salvato come Ciao Ciao, che simpatico sto tizio, un soprannome davvero divertente, mi fa sbellicare. Pensa che quando siamo andati in quella bettola e io mi sono messo a parlare con quel gran gnoccone del barista lui- "
 
"CHRIS."

"Ah si, scusa, scusa. Beh in ogni caso nella rubrica non lo trovo. Potrei aver scritto il suo numero su qualche agenda vecchia. Dopotutto non lo vedevo da assai, sai che ci siamo conosciuti quando avevo solo quindici anni? Andavo a fare recitazione e lui era il mio maestro, un tipo un po' rude ma ci sapeva fare. Infatti quando l'altra sera quel barista mi ha tirato in faccia- "
 
"Va bene. Allora pensi di poter trovare questa agenda? Ti prometto che poi ascolterò tutte le tue storie e se proprio ci tieni te lo presento io un altro barista."
 
"Vicky caro, ormai a casa mia non potrai trovare più nulla di cartaceo. Tutto computerizzato, dalle bollette del gas alla lista della spesa.  È stato un affare. Sai quanto spazio e quanta carta sprecano i libri? Non per vantarmi, ma amo definirmi un ambientalista. Il futuro del nostro pianeta mi sta a cuore, da quando ho conosciuto un giovane attivista di Greenpeace che mi ha davvero aperto gli occhi. Se capisci cosa intendo. Ma basta ammiccamenti, ti vedo un po' perso. Aspetterò che il tuo animo sia di nuovo in pace per raccontarti il resto, perché fidati, sono avvenute cose strabilianti fra i cespugli di un certo boschetto francese, e sono sicuro che non vuoi perderti i preziosi dettagli."
 
Sento Chris parlare come un fiume in piena, ma non lo ascolto più. Il brusio di sottofondo mi aiuta davvero a pensare. Ho bisogno di elaborare un piano, non posso certo chiamare questo manager e dirgli ehi ciao, non ci siamo mai sentiti né visti ma che ne dici di farmi conoscere il vocalist del gruppo che finanzi? Magari con una cenetta a lume di candela, sarebbe l'ideale, grazie e addio.
 
No. Non va proprio. Per riuscire a incontrare di nuovo quello Yuri devo pensare a una strategia sottile, ma per prima cosa mi serve questo numero di telefono al più presto, non appena Chris me lo darà potrò pensare a cosa dire. Magari mi faccio aiutare da Mila, lei ha un talento per convincere la gente – principalmente Yakov, che si fa abbindolare ogni volta- a concederle ciò che vuole, senza che loro se ne rendano conto. Si, ecco i primi passi da compiere. Uno: ottenere il contatto di Celestino. Due: andare a parlare a Mila. Poi-
 
"Perciò fra un paio di settimane sarò da mia madre, nella sua soffitta tengo tutta la mia roba dell'era pre-tecnologica. Se siamo fortunati trovo il numero e SEI A CAVALLO, BATTI IL CINQUE BELLO!"
 
Il mio bizzarro amico se ne sta lì, con la mano per aria e un sorriso ebete sul volto. Io guardo lui, la mano, di nuovo lui.
 
"Due settimane?" domando con tono piatto.
 
"Uhm, si, due settimane. Non mi hai sentito? Prima non posso proprio"
 
Sigh. Ciao ciao, Katsuki Yuri.
____________
 
 Alla fine lo lascio raccontare per ore, e ore, e ore. Andiamo a prendere l'aperipranzo e poi torniamo a casa mia. Lui si addormenta quasi istantaneamente sul divano, con Makkachin in braccio.
 
Due settimane. Non è tantissimo. Ma nemmeno poco. Avessi dovuto aspettare per qualcos'altro, non mi sarebbe minimamente importato. Ma questa volta sono impaziente.
 
Chris diceva il vero, non mi è mai capitato di interessarmi a qualcuno in questo modo. Attrazione, si, ne ho provata. Molte volte. Ma è stata sempre un'attrazione puramente fisica e, soprattutto, si è sempre spenta in fretta, solitamente in seguito a un incontro fugace.
 
Invece non mi ero mai appassionato così tanto a una voce, a un atteggiamento, a un'impressione. Perché diciamocelo, non so niente di questo ragazzo se non che canta divinamente –per quanto non credo che esprima tutto il suo potenziale- e che ho visto in lui una promessa. Di novità, di aria fresca. Di vita.
 
Ho deciso. Se proprio devo aspettare, almeno farò in modo di rendere l'attesa utile e…interessante.
___________
 
 Giorno 1 di 14: sperimentiamo.
 
Stasera abbiamo fatto il sold out, scommetto che questo posto nemmeno riesce a contenerle ottocento persone. Che dire, quando si scopre che una band di fama mondiale si esibirà a pochi passi da casa tua in un posto così riservato penso che non si possa fare a meno di comprare il biglietto.
 
Oggi la serata è dedicata esclusivamente a noi, perciò la maggior parte di chi si trova qui è un nostro fan, infatti parecchia gente mi chiede foto e autografi, che concedo con grande magnanimità. Per quanto mi riguarda potrebbero anche salire sul palco durante il concerto, e nonme ne importerebbe di meno. Ma Yurio andrebbe su tutte le furie, vuole i riflettori interamente puntati su di sé. E poi certamente le norme di sicurezza non ce lo consentirebbero, che peccato.
 
Mancano pochi minuti e la situazione è alquanto tesa. Georgi stasera è distrutto perché è stato lasciato per l'ennesima volta, e minaccia di mollare tutto e andarsene; oltre a suonare il basso infatti il suo hobby principale è stare a singhiozzare e ingozzarsi di Nutella di fronte alla tv, mentre riflette sulla sua triste vita sentimentale e sul suo destino avverso.  Ma ci penso io a tirarlo su di morale, facendogli notare che con buona probabilità Anya, la sua (ormai ex) ragazza, si troverà fra il pubblico, dato che parte dell'attrezzatura con cui suoniamo è sua. Georgi può ancora sperare di fare bella figura e riconquistare il cuore della sua amata. (Non che io lo ritenga molto probabile, ma lui si illumina, al sentire le mie parole, e quando Georgi vuole fare colpo ce la mette tutta per suonare al meglio).
 
Mila e Yurio stanno avendo un battibecco, ma di quello non mi preoccupo, è una sorta di rituale pre-esibizione. Tutto nella norma, anche se io mi sento un po' nervoso. Oggi inizia la messa in atto del mio piano di seduzione.
 
Iniziamo con tre canzoni nostre, che il pubblico apprezza parecchio.  Dopodichè, quando noto che tutti si sono ben ambientati e sono disposti ad ascoltare una o due cover, che non fanno mai male, parte il riff che aspettavo.
 
"Gente, un po' di classici stasera! Siete pronti?"
 
La folla mi risponde entusiasta, un coro di siiiii e applausi e mani in aria.
 
"Bene, allora eccovi un pezzo scoppiettante. Dedicato a un brunetto che mi ha rubato il cuore. E pure un guanto, anche se tecnicamente gliel'ho lanciato io. "
 
One, two, three.
 
Non voglio che la cosa si trasformi in un semplice gossip per il pubblico. Il messaggio che ho deciso di mandargli è diretto solo e soltanto a lui. Perciò non lo chiamo esplicitamente per nome. Sperando che capisca. E soprattutto che gli capiti di assistere almeno a uno dei miei concerti, il che non è dato per certo.
 
Nel caso in cui lui non venga mai a conoscenza di queste piccole, sciocche dichiarazioni, le canzoni che ho scelto per lui resteranno dei momenti di interesse e divertimento per il pubblico.  Non ho proprio nulla da perdere.
 
I toni scuri della melodia creano un'atmosfera davvero suggestiva. Ecco arrivato il mio momento.
 
I want you
I want you so bad, babe
I want you
I want you so bad
It's driving me mad
It's driving me mad
 
Wow! Ho i brividi. Non mi capitava da tempo che un brano mi coinvolgesse così. È davvero travolgente.
 
I want you
 
Ondeggio in maniera sensuale. Al pubblico piace. A Yakov invece piace che al pubblico piaccia, infatti lo vedo esultare soddisfatto in un angolo. Fa un gesto, come a spronarmi a continuare così. Non me lo faccio ripetere due volte.
 
It's driving me-
 
I bassi mi vibrano nel petto. La luce viola del locale mi acceca. Getto fuori l'ultima parola come un grido disperato di desiderio e piacere.
 
-maaaaad.
 
Gli strumenti finiscono poco dopo di me, poi parte uno scroscio di applausi a non finire. Bene bene, il mio piccolo esperimento è stato un successo! Mi sono entusiasmato come non mai, e non vedo l'ora di poter mostrare le altre dediche che ho in serbo per il mio bel seduttore. Ma ogni cosa a suo tempo.
Il concerto va avanti pulito, e la gente va a casa soddisfatta. Persino Yurio è compiaciuto, per una volta.
 
Arrivo a casa e Makkachin mi accoglie con una slinguazzata in pieno volto. Ah, queste sono le vere gioie della vita.
 
"Fammi compagnia bello mio, vediamo che dicono di noi sul web!"
 
E quello che dicono era prevedibile. "Rivelazione shock: Victor innamorato?" "La nuova fiamma di Nikiforov" "Il leader del gruppo introduce il noto brano dei Beatles con un'affermazione che ha lasciato numerosi fan disperati." "Chi si cela dietro la figura del misterioso rubacuori?"
 
"Eheh, Makkachin, non ho avuto una splendida idea? Scommetto che Yakov mi chiamerà per ringraziarmi di tutta la pubblicità che ho procurato al gruppo. Certo che però la gente si anima per nulla, che gliene importa a loro del mio brunetto, non lo capisco proprio. Mah. A me si che importa davvero del mio brunetto. Te lo giuro, mi sento felice come un bambino. Andiamo a fare una passeggiata, eh Makka?"
 
Lui abbaia affermativamente. Gli aggancio il collare e usciamo a prendere una boccata d'aria sotto il chiarore lunare. A un certo punto sento qualcuno esclamare qualcosa con un tono sconcertato, a un volume da spaccare i timpani, in lontananza. Schiamazzi notturni, anche in questo quartiere così per bene. Le vecchie del sesto piano saranno scandalizzate.
 
Scrollo le spalle, e mi incammino verso casa.
______________
 
 "Bene, allora eccovi un pezzo scoppiettante. Dedicato a un brunetto che mi ha rubato il cuore. E pure un guanto, anche se tecnicamente gliel'ho lanciato io. "
 
A pochi isolati dall'appartamento di Victor, un'intera palazzina viene risvegliata dall'urlo di un giovane che evidentemente non ha niente di meglio da fare che svegliare la gente alle tre di notte.
 
Il suddetto giovane, Katsuki Yuri, non prova particolare soddisfazione nel turbare il sonno dei suoi vicini. Tutto ciò che vorrebbe, mentre guarda il video dell'ultimo concerto del suo idolo, Victor Nikiforov, non sarebbe altro che farsi inghiottire dal pavimento e sprofondare, giù, giù, fino al centro infuocato della Terra.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: yo_ki_min