Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    02/01/2017    0 recensioni
Steve trova Tony confuso e sperduto sotto la pioggia. Cos'è successo a Stark? Il Capitano riuscirà ad aiutarlo?
Genere: Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.5 La causa

Steve appoggiò la mano su un macchinario, sentendolo gelido sotto le dita. Piegò la testa e guardò Banner, negli occhiali di Bruce si rifletteva la luce azzurra degli schermi olografici. Entrambi erano in penombra, illuminati dalle luci provenienti dai rumorosi macchinari.
"Hai scoperto qualcosa con queste nuove analisi?" domandò Rogers.
Bruce sospirò, si voltò e tolse gli occhiali strofinandoli contro il camice bianco, deglutì annuendo.
"La cattiva notizia è che sta peggiorando. È arrivato circa all'epoca del suo rapimento".
Chiuse alcuni schermi, si alzò e si mise in piedi socchiudendo gli occhi.
"La buona notizia, se buona si può chiamare, è che sono stati davvero gli occhiali che stava costruendo. Ma le modifiche che hanno causato il malore non risultano nei progetti, quindi forse sono stati manomessi; che è l'altra cattiva notizia".
Steve si passò la mano sulla bocca e sul naso, incassando il capo tra le spalle.
"Pensi sia opera dell'Hydra? Come avrebbero fatto a infiltrarsi alla Tower?" domandò.
Tony fece capolino da dietro alcuni schermi, inarcò un sopracciglio guardando i due e aggrottò la fronte.
"Quindi... che ci fa un tizio che dovrebbe essere congelato e il grande uomo verde in casa mia?".
Bruce sgranò gli occhi voltandosi di scatto, indietreggiò mettendosi vicino a Steve.
"Dovevi restare steso!".
Steve si massaggiò la spalla e sospirò, negando con il capo.
"Stark, non hai tenuto con te il foglietto che ti eri scritto, vero?" domandò.
Guardò Tony con gli occhi socchiusi.
Tony si passò la mano tra i capelli, inarcò un sopracciglio arricciando il labbro.
"... no?" chiese.
Bruce sospirò, scosse il capo.
"Dico a Natasha di contattare Maria Hill per vedere se ci sono state infiltrazioni alla tower".
"Ottima idea, dottore" disse Steve. Incrociò le braccia al petto e si avvicinò a Tony.
"Stark, stai perdendo la memoria a causa di una modifica a una tua invenzione. Dovresti scrivertelo su un foglietto di nuovo, perché andrai sempre più indietro e ci riconoscerai sempre di meno" spiegò. Avvertì una fitta al petto.
Tony guardò Bruce uscire, strinse le labbra arricciando il naso ed incrociò le braccia.
"Io non sbaglio mai, bastoncino Findus. Chi mi ha sabotato?" chiese.
Si mise seduto sulla sedia, la fece scorrere sul pavimento con un fruscio e aprì degli schermi iniziando a digitare velocemente.
"Non lo sappiamo Tony, stiamo cercando di capirlo" rispose Steve. Si deterse le labbra pallide con la lingua e guardò l'altro scorrere gli schermi olografici.
Tony mugugnò un assenso e si mise un'auricolare.
"Istallerò un sistema di riconoscimento automatico, almeno fin quando non riuscirò a mettere insieme una soluzione. Chi ha accesso al mio laboratorio?" chiese.
Steve si grattò un sopracciglio grigio sporco.
"Nessuno abbastanza intelligente da capire i tuoi dati. Banner, che però non c'era. Umh...".
Alzò il capo e guardò il soffitto.
"Forse le tue intelligenze artificiali, tipo Friday" rifletté.
Tony inserì una pennetta nell'auricolare e osservò la barra del download dei dati avanzare sullo schermo.
"Jarvis ne sarebbe capace, ma non lo farebbe" disse.
Steve gemette con un sospiro, lo raggiunse e gli mise una mano sulla spalla.
"Tony...". Iniziò.
Tony sollevò lo sguardo, schioccò la lingua e tolse la pennetta dall'auricolare poggiandola sul tavolo, incrociò le braccia.
"Cosa ne ho fatto? Non avrei permesso finisse del tutto eliminato".
"... è diventato Vision. Una specie di cyborg". Concluse Rogers.
Tony strinse le labbra, si passò la mano sul volto e sospirò scuotendo il capo. Deglutì, annuì e sollevò il capo.
"Lui. Conosce le mie tecnologie, il mio laboratorio e la mia vita meglio di chiunque" sussurrò, roco.
Steve si mise le mani sui fianchi e ticchettò con la punta di una delle scarpe.
"Vision non è come J, è vero, ma... pensi abbiano potuto controllarlo?" domandò.
Tony si poggiò allo schienale della sedia facendolo scricchiolare, dondolò le gambe schioccando la lingua.
"Sappiamo come funzionano i cyborg. Pensano di agire per il bene. Se ho costruito un aggeggio per modificare i ricordi, si sarà detto che non ne volevo; e avrà modificato il macchinario per cancellarli".
Steve impallidì e raggiunse una parete, appoggiandovi una mano.
"Non pensi che potrebbe diventare pericoloso, vero?" domandò.
Tony ondeggiò la mano in aria, si voltò guardando lo schermo; la testa gli dava forti fitte continue.
"La missione è formulare un anagramma di recupero memoria, Tony" disse una voce metallica dall'auricolare.
Tony batté le palpebre, annuì e iniziò a digitare.
"Nah, sicuramente nel suo programma è proibito l'omicidio. Sai, le tre leggi della robotica".
Steve schioccò la lingua sul palato.
"Non devo dirti io che nonostante le tre regole di Asimov, i robot avessero i loro modi per risultare pericolosi. Pensi di poterti curare?" chiese rendendo il tono più distaccato.
Tony ridacchiò, piegò il capo all'indietro.
"Okay esperto di sci-fi. Vorrà dire che lo smantelleremo, così non avrai paura di Skynet o di dover fare Mirai Trunks" scherzò.
Tornò a guardare lo schermo, ondeggiò il capo a destra e sinistra.
"Ci proverò. Non è facile visto che continuo a dimenticarlo, ma niente è impossibile".
Steve lo raggiunse, si sporse e lo guardò negli occhi.
"Non ti porterò via un altro amico, Tony. Sono solo preoccupato per te" disse con voce roca.
Tony si alzò, sollevò il capo osservandoli e sorrise.
"Starò bene, Steve. Te lo prometto".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy